Telecamera per casa: quale acquistare è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Gennaio 2021
Chi non ha mai desiderato di poter buttare un occhio nella propria abitazione quando ne siamo lontani, di poter avere un occhio vigile nel nostro negozio mentre siamo a casa con la nostra famiglia o di assicurarci che la nostra prole stia facendo sonni tranquilli? Tutti noi abbiamo bisogno di sapere che le cose continuano ad andare bene anche quando siamo lontani dal poterle controllare di persona, ed è per questo, ma anche tanti altri motivi, che la domanda verso l’acquisto di sistemi di videosorveglianza e telecamere per casa si sta facendo sempre più elevata anche fra i comuni cittadini. Questo articolo dunque si rivolge proprio a voi che volete installare un servizio di sorveglianza e noi vi suggeriamo la miglior telecamera per casa, aiutandovi a scegliere la migliore telecamera ip da esterno in base alle vostre esigenze, oppure le migliori telecamere da interno se necessitate modelli per ambienti chiusi.
Salta al contenuto che ti interessa
- 1 Telecamera per casa: quale acquistare
- 2 Telecamere da interno IP cam
- 2.1 Telecamera ip cam HD 720p Wireless telecamere da interno
- 2.2 Vstarcam – 720p HD ip cam telecamere da interno
- 2.3 LESHP Telecamera di Sorveglianza 720P telecamere da interno
- 2.4 Yi Dome Camera 1080P telecamere da interno
- 2.5 Logitech Circle telecamere da interno
- 2.6 Netgear VMC3040-100PES telecamere da interno
- 3 Migliore telecamera ip da esterno
- 4 Potrebbe interessanti anche…
Telecamera per casa: quale acquistare
Grazie alle tecnologie dal costo sempre più contenuto è ora possibile anche per il privato poter far suo un semplice sistema di videosorveglianza che gli permetterà di poter tenere d’occhio la propria abitazione o la propria attività da qualsiasi parte nel mondo grazie alle Telecamere IP (Internet Protocol): mai sentito parlarne? Sono dispositivi di video sorveglianza che, a differenza di quelle a circuito chiuso, utilizzano la rete internet per trasmettere i dati e il proprietario può consultare la loro visione anche grazie al proprio smartphone. Su questo tema le telecamere IP cam si dividono in due macro insiemi: quelle che operano senza fili con la rete wireless e quelle che hanno bisogno del cavo Ethernet per la comunicazione, meglio ancora quelle di tipologia PoE le quali necessitano del solo cavo di rete non solo per la trasmissione dati ma anche per l’alimentazione della videocamera stessa. Ovviamente una telecamera per casa sarà differente da un altro modello anche in base a dove andranno collocate: visionare ambienti all’esterno o all’interno, dove le prime avranno accortezze costruttive particolari che permetterà loro di resistere a pioggia e intemperie varie, così come led infrarossi che permettono di vedere a distanze maggiori rispetto quelle da interno e così via.
Da questi macro insiemi si dipanano tutta una serie di caratteristiche e funzionalità che portano le telecamere per casa ad oscillare davvero tanto nei prezzi: si potrà far nostra una soluzione anche con una cinquantina di euro, ma si può arrivare fino alle diverse centinaia per i modelli più tecnologici e con più funzionalità. Le differenze si possono trovare in ogni aspetto della telecamera IP: dal formato di registrazione alla sua risoluzione (badate che maggiore è la definizione e maggiore sarà la banda o lo spazio occupato dalla trasmissione dati), inquadratura (modelli a fish-eye piuttosto che 360° o ancora quelle motorizzate che possono spostare “lo sguardo” nelle varie dimensioni), l’audio, fra doppio microfono o audio bidirezionale, ed infine anche sensori infrarossi per le riprese in condizioni di scarsa luminosità. Vediamo dunque insieme quale può essere la miglior telecamera per casa adatta ai vostri scopi, dividendo l’articolo fra telecamere da interno per poi passare alla ricerca della migliore telecamera ip da esterno.
Telecamere da interno IP cam
Per quanto riguarda le telecamere da interno, è possibile notare come esse non presentino protezioni o accortezze particolari nella costruzione per la resistenza alle intemperie. Si tratta dunque di dispositivi rivolti esclusivamente ad essere collocati in ambienti chiusi: certamente niente e nessuno vi vieta di prendere una telecamera per poi piazzarla sopra la porta del vostro garage, anche se poi il rischio di vederla fulminata dopo poche gocce di pioggia risulta molto elevato se non praticamente certo. Fra i sensori che possiamo trovare possiamo sicuramente annoverare quelli di movimento e di rumore, utilissimi per far attivare la telecamera da interno al passaggio di qualcuno o alla produzione di un suono: queste utilissime funzioni aiutano l’utente sia nel fargli risparmiare banda di rete utilizzata (o lo spazio nella scheda SD se presenta l’archiviazione locale) sia nel risparmio energetico dato che le riprese partiranno solo in caso di necessità. A parità di funzioni, le telecamere da interno costano leggermente meno di quelle rivolte agli ambienti esterni appunto per l’assenza di accorgimenti costruttivi per difendere il dispositivo dalle intemperie.
Telecamera ip cam HD 720p Wireless telecamere da interno
Partiamo con questo primo modello di telecamera, il più venduto su Amazon.it anche grazie alla grande accessibilità dato dal prezzo: poco meno di 23 euro per un dispositivo wireless che può soddisfare le richieste più basilari del comune cittadino, come ad esempio quello di poter controllare l’ingresso della propria abitazione mentre ci godiamo il sole in vacanza.
Si tratta di un modello generico che registra ad una risoluzione HD fino a 720p, montata su di un sistema meccanico che ne permette la rotazione orizzontale (pan) di 270° e verticale di 90° in modo da poter effettuare panoramiche o comunque avere un’ampiezza sufficiente per monitorare un’intera stanza; sul fronte connettività è possibile collegare questa telecamera per casa tramite WiFi con supporto al protocollo 802.11b/g, anche se è comunque possibile registrare direttamente su MicroSD per avere una copia locale dei file di registrazione.
Per accedere al controllo della nostra telecamera basterà scaricare l’applicazione ufficiale su sistemi Apple/Android e poter accedere al video da qualunque parte del mondo, basta essere connessi in rete. L’audio bidirezionale della telecamera IP le permette con tutta facilità di essere perfino utilizzata come interfono, mentre i nove sensori infrarossi permettono il controllo anche in ambienti bui o nelle ore notturne. Se le vostre necessità sono basilari e avete bisogno di un prodotto facile e accessibile, questa è la telecamera per casa adatta a voi.
Telecamera IP Camera HD 720p Wireless WI FI LED IR motorizzata wifi rete Internet è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Vstarcam – 720p HD ip cam telecamere da interno
Sull’onda della precedente, ecco un’altra telecamera per casa adatta all’utilizzo interno senza la richiesta di un esborso troppo oneroso di denaro. Questo modello di Vstarcam presenta un supporto motorizzato che permette al dispositivo una rotazione di 355° in orizzontale e di 120° in verticale: la facilità con cui è possibile controllare un’intera stanza è a portata di dito data la grande mobilità della macchina. La registrazione avviene in formato HD a 720p con filtro IR-CUT integrato per una visione chiara e limpida dei colori; grazie ai 12 led infrarossi invece è garantita una limpida visione in notturna entro i 10 metri di distanza dalla telecamera. La soluzione di Vastarcam è molto utile in quanto grazie all’app con cui comunica (Eye4, disponibile sia per Android che iOS) è possibile ricevere una notifica mail al minimo movimento percepito dal sensore.
Anche in questo caso è possibile registrare i video direttamente su una scheda microSD fino a 64gb, così com’è presente la connettività wireless e l’audio bidirezionale che ci permette di poter ascoltare quello che succede e di comunicare con l’ambiente dov’è sistemata la videocamera.
Alimentato ad elettricità, viene fornito insieme ad un supporto per l’installazione a parete (o nel soffitto) insieme al manuale in lingua italiana, che non fa mai male per chi ha difficoltà con l’inglese e affini.
Vstarcam C7837wip Telecamera IP wifi Camera HD 720P Baby Monitor Visore Notturno con 32G Memory C... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
LESHP Telecamera di Sorveglianza 720P telecamere da interno
Un terzo prodotto facilmente ottenibile ad un costo contenuto è la soluzione per la videosorveglianza proposta da LESHP con la sua telecamera per casa: un modello accessibile e dalle funzioni basilari per il controllo degli ambienti interni tramite smartphone o PC. Con una registrazione HD fino a 720p, la telecamera offre un angolo di visualizzazione di 115°, mentre la base motorizzata sopra cui è collocata le permette rotazioni sull’asse verticale fino a 355° e di 90° su quello orizzontale, supporta inoltre la visione nottura fino a 10 metri grazie ai led infrarossi montati nella parte frontale del dispositivo e offre l’audio bidirezionale per poter sentire e comunicare in remoto. Si connette via WiFi (supporto fino a 2,4 GHz) o Ethernet e viene alimentata tramite presa di corrente, senza la possibilità di alimentarla esclusivamente via cavo di rete; non manca neanche in questo caso la possibilità di registrazione su memoria microSD per conservare i file della registrazione.
Grazie all’applicazione proprietaria della casa è possibile collegare più dispositivi e visionarli dalla stessa applicazione, mentre sempre tramite l’app è possibile impostare vari settaggi della telecamera per casa come la citata possibilità di registrazione in locale o la notifica push in caso di rilevazione di movimento. Consigliata per il controllo basilare degli ambienti casalinghi, nella confezione troverete tutto il materiale necessario per l’installazione a soffitto o parete e le istruzioni per il collegamento della telecamera alla nostra rete.
Sricam Ultima Versione SP017 Telecamera WiFi Interno di Sorveglianza 1080P Wireless IP Camera, Ob... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Yi Dome Camera 1080P telecamere da interno
Con la soluzione offerta dalla casa Yi sarà possibile registrare i nostri ambienti interni con una risoluzione qualitativamente maggiore rispetto ai modelli precedenti: questo modello infatti supporta la registrazione in Full HD fino a 1920 x 1080 pixel. È possibile controllarla tramite l’app ufficiale Yi disponibile su dispositivi iOS e Android, con in aggiunta la possibilità di poter sottoscrivere un abbonamento con l’azienda per poter utilizzare i loro servizi cloud per l’archiviazione dei video.
La lente della telecamera offre un angolo di visuale di 112°, ma se non bastasse l’ampio angolo di visuale entra in azione la base che le permette di ruotare orizzontalmente di 345° e verticalmente di 115°. Non manca anche in questo caso la visione notturna tramite led infrarossi (pensate la comodità di poter utilizzare il dispositivo per controllare il vostro bambino durante le ore notturne) così come l’audio bidirezionale per una comunicazione a doppia via tra la telecamera per casa e chi la controlla. L’app sul proprio smartphone invece non si farà mancare tutte quelle funzioni che è possibile definire “basilari” come le notifiche push o email nel caso di rilevazioni sonore o visive, così come il controllo di più dispositivi tramite la stessa applicazione; sempre via app è possibile impostare fino a 8 inquadrature predefinite per poter cambiare rapidamente la visualizzazione dell’ambiente con un semplice tocco di dito.
Peculiarità di questo modello è la sua alimentazione, possibile grazie al cavo USB fornito in dotazione, con cui è possibile alimentare la telecamera anche grazie ad un power bank sufficientemente capiente o tramite un caricatore a muro come quello che utilizziamo ogni giorno con il nostro tablet o smartphone.
Tra i difetti di questo modello è da sottolineare l’unica possibilità di collegamento WiFi (quindi senza la possibilità di collegarla tramite cavo di rete) e che il supporto a questa non prevede la banda di 5 GHz, ma come sempre per il prezzo a cui sono accessibili questi dispositivi è più che lecito poter chiudere un occhio. È disponibile nei colori bianco o nero per il modello a 1080p, mentre è comunque disponibile il modello a 720p che vi farà risparmiare 20€ rispetto al modello appena descritto.
OFFERTA
YI Telecamera Sorveglianza 1080p Interno Ip Camera Wifi Compatibile con Alexa,Notifiche push in t... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Logitech Circle telecamere da interno
Logitech è un marchio che non ha sicuramente bisogno di presentazioni e almeno una volta nella nostra vita abbiamo avuto a che fare con un loro prodotto, magari una webcam per il nostro PC! Logitech Circle è una soluzione proposta dalla casa svizzera che si pone a qualche gradino di distanza dai modelli precedentemente consigliati, fornendo supporto e funzioni più consistenti al netto (ovviamente) di un prezzo più elevato.
Dotata di un sensore Full HD che permette registrazioni fino a 1080p, Circle è una telecamera per casa che ha dalla sua parte una vastissima schiera di accessori che le permettono di adattarsi a qualsiasi situazione: dalla batteria ricaricabile per poterla installare senza fili in qualsiasi punto della casa, al supporto per l’installazione sulle prese elettriche o ancora un supporto magnetico per il posizionamento su muri e soffitti. Non è montata su di un supporto meccanico per cui non potrete controllare il punto di ripresa, ma il suo obiettivo a 135° le permette comunque un campo di visualizzazione sufficientemente ampio e basta un’attenta collocazione (grazie alla sua elevata mobilità) per non aver bisogno di poter ruotare la telecamera per controllare i punti ciechi. Non manca una visualizzazione notturna che regala ottime immagini anche in condizione di totale oscurità, così come l’audio bidirezionale.
Da Logitech è lecito aspettarsi anche un supporto di primo livello e non siamo assolutamente delusi sotto questo aspetto: a partire dalla possibilità di controllarla su smartphone tramite app ufficiale, Logitech Circle è possibile attivarla anche via PC o Mac via browser web. Non manca neanche un servizio in abbonamento chiamato Circle Safe con il quale è possibile archiviare in cloud le nostre registrazioni e avere funzioni più avanzate per la sicurezza degli ambienti come ad esempio il riconoscimento delle persone o l’impostazione di aree di movimento entro cui verremo notificati nel caso di attività in quelle determinate zone. Un difetto che possiamo trovare riguarda la mancanza di poter registrare in locale in assenza di connessione (su schede SD ad esempio), essendo invece “costretti” ad operare esclusivamente via rete.
Logitech Circle Videocamera di Sicurezza a Batteria, Wireless 1080p, con Rilevamento delle Person... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Netgear VMC3040-100PES telecamere da interno
Netgear Arlo è più di un semplice dispositivo per la sorveglianza: è una famiglia di prodotti dediti alla video sicurezza dei nostri ambienti e dei nostri cari. Il dispositivo che consigliamo come telecamera per casa è uno fra gli elementi base per la videosorveglianza, ma non per questo meno performante o utile per l’utente. Il suo sensore infatti permette registrazioni fino al formato di 1080p con un campo visivo di 130° senza possibilità di rotazione e non manca inoltre la presenza di led infrarossi per la visione notturna dei locali. L’audio è presente nella forma a doppia via per poter tanto ascoltare quanto comunicare da remoto e il dispositivo è disponibile sia nella sua forma wireless con connessione WiFi, sia la versione che si connette via ethernet la quale supporta anche il PoE (Power over Ethernet) per non aver bisogno anche di un cavo di alimentazione.
Il “grosso” dell’utilità di questi apparecchi viene dal sistema a cui si interfacciano e quello di Netgear permette un vasto panorama di funzioni e possibilità che possono interessare non solo i privati per controllare piccoli ambienti, ma anche per utilizzi commerciali: dalla possibilità di collegare fino a 15 dispositivi e poterne guardare 4 contemporaneamente, alla presenza del cloud per poter archiviare in rete i video con tanto di possibilità di sottoscrizione di un abbonamento per poter espandere le capacità di archiviazione nella nuvola. Avvisi tramite email o notifica? Ci sono. Attivazione automatica della registrazione ad un sollecito sonoro o visivo? Presente. Vogliamo di più? Il sistema supporta Geofencing, modalità personalizzate e IFTTT (If This Than That) con cui creare un sistema di azione/reazione altamente strutturato a nostro piacimento. Risulta sicuramente una soluzione tanto costosa quanto estremamente capace nelle sue funzionalità tanto tecniche quanto software. Se avete bisogno di una telecamera per casa e non volete badare a spese, il kit di Netgear può davvero farvi dormire sonni tranquilli ovunque vi troviate.
Arlo VMC3040-100PES Telecamera di Sicurezza Wi-Fi, Alimentata Via Cavo, Presa Elettrica, per Regi... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliore telecamera ip da esterno
Non è detto che dobbiamo necessariamente tenere d’occhio esclusivamente una porzione del nostro soggiorno, piuttosto che camera di nostro figlio o solamente l’ingresso del nostro ufficio: esiste una vastissima schiera di telecamere per casa rivolte ad essere utilizzate in ambienti esterni, le quali abbiamo già accennato presentare caratteristiche differenti rispetto quelle da collocare all’interno di ambienti chiusi. Le caratteristiche della migliore telecamera ip da esterno partono da una qualità costruttiva che offre una resistenza alle intemperie quali acquazzoni o permanenza diretta sotto il sole cocente. Una telecamera ip da esterno deve anche avere una potenza di segnale più elevata per poter essere montata a distanza ben più elevata di quelle interne, così come anche la qualità della lente e sensore stessi devono permettere visioni chiare e nitide di ambienti più vasti come può essere un giardino di un’abitazione. In questo paragrafo dunque andiamo a scoprire qual è la migliore telecamera ip da esterno.
Reolink VideoCamera migliore telecamera ip da esterno
Come per i modelli da interno, anche in questo caso incominciamo con strumenti basilari e adatti a chi ha bisogno di una soluzione rapida a basso costo: questo modello firmato Reolink è il primo modello per esterni che consigliamo fra le migliori telecamere per casa, ed il motivo è presto detto: l’obiettivo a 5 MP con angolo di visione 80° con microfono integrato cattura ottime porzioni all’esterno e l’involucro impermeabile permette alla videocamera di resistere a temperature ed intemperie varie. La comunicazione wireless le permette di funzionare senza troppi fili collegati alla periferica, ed è possibile monitorare dal vivo la situazione tramite app o software client, senza dimenticare neanche la possibilità di registrare su SD per avere una registrazione locale dei dati. La videocamera si installa e configura in pochi passaggi, in modo che anche la persona meno avvezza a tecnologia o impostazioni varie riesca ad usufruire di un sistema di videosorveglianza senza troppi grattacapi.
Questa migliore telecamera ip da esterno inoltre supporta la rilevazione di movimento, la quale farà scattare avvisi multipli come un’email con foto o video di 30 secondi, notifica push sull’app ufficiale, l’inizio di registrazione su SD e il caricamento FTP; difficilmente mancherete di ricevere un avviso di quello che sta succedendo.
Reolink Videocamera Sorveglianza Esterno WiFi 4MP 2.4GHz o 5GHz Slot per Scheda Micro SD Integrat... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
SV3C POE migliore telecamera ip da esterno ip cam
Un altro modello che segue la filosofia della minima spesa per la massima resa è la telecamera ip offerta da SV3C: registrazione full HD, certificazione IP66 per resistere a polvere e acqua, led infrarossi per una chiara visione notturna fino a 15 metri e con la possibilità di essere alimentata unicamente dal cavo Ethernet grazie al PoE, anche se nella confezione manca un adattatore apposito che ne permette l’utilizzo. Per tutti questi motivi possiamo definire questo modello come la migliore telecamera ip da esterno per qualità prezzo.
Si utilizza unicamente cablata dunque (in mancanza di un adattatore PoE è presente all’interno della confezione un alimentatore per la corrente) e la si può visionare da smartphone o software scaricabile in rete: occhio alla macchina in vostro possesso perché il software non supporta i computer Apple, mentre nessun problema per quanto concerne la visione su smartphone o tablet grazie alla disponibilità dell’app sia su piattaforme Android che iOS. Questo modello inoltre offre un’installazione molto semplice anche per i non esperti della videosorveglianza, con tanto di video esplicativo che mostra ogni passaggio per rendere operativa la nostra telecamera. Utilizzando il software dedicato inoltre è possibile settare le aree da controllare entro cui possiamo essere avvisati in caso di presenza sospetta con un messaggio email. La telecamera non è montata su di un supporto motorizzato, ma è possibile impostare manualmente la posizione fissa che dovrà osservare il dispositivo, grazie ad un sistema di 3 assi potremo puntarla da qualsiasi parte a partire da qualsiasi orientamento.
SV3C POE Telecamera Videosorveglianza IP Esterno HD 3MP, Risoluzione 2048x1536, Visione Notturna ... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Foscam FI9900P migliore telecamera ip da esterno
Cercando un prodotto più performante (ad un chiaro costo superiore) non si può non consigliare Foscam FI9900P: una telecamera per casa rivolta ad ambienti esterni versatile ed estremamente capace: registra ad una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, angolo visuale di 106° e zoom 8x. Offre la compressione video H.264 e la possibilità di registrare su MicroSD fino a 64GB con cui può registrare dunque una ventina di ore di filmati i quali al termine della capienza della scheda verranno cancellati progressivamente le registrazioni più vecchie per far spazio a quelle più recenti (l’inserimento della scheda è però un po’ complesso e richiede di dover smontare alcuni componenti della telecamera per poter accedere all’alloggio dedicato). Come ogni telecamera adatta ad ambienti esterni è dotata di certificazione IP66 (acqua e polvere) e può funzionare tanto in WiFi quanto via Ethernet. Non manca l’audio bidirezionale (funzione non sempre presente nei modelli da utilizzare all’esterno) e led infrarossi che permettono una chiara visione notturna fino a 20 metri di distanza.
Grazie al P2P è possibile accedere al controllo della migliore telecamera ip da esterno da qualsiasi punto nel mondo semplicemente accedendo all’applicazione proprietaria dopo l’associazione immediata via scansione del QR Code posto nel retro del prodotto; supporta anche il protocollo ONVIF con il quale è possibile interfacciarla con ogni NVR che supportano il medesimo protocollo per impostare così un sistema di sorveglianza più professionale e personalizzabile senza eccessive configurazioni. Non manca inoltre un sensore di movimento che ci avvertirà via notifica o email di un movimento sospetto nell’area di controllo della telecamera.
Nella necessità di occupare meno banda di rete o meno spazio sulla scheda di memoria, è disponibile anche il modello che registra “solo” nel formato HD 1280 x 720, o in alternativa il modello Full HD con una microSD da 32GB inclusa.
Foscam FI9900P Telecamera, 2.0 MP, H.264, 1080P Full HD, Esterno, Visore Notturna, Rilevatore Mov... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
FOSCAM FI9828P migliore telecamera ip da esterno
Foscam è un marchio da tenere in considerazione quando si parla di video sorveglianza e il modello FI9828P può essere un altro ottimo candidato per il controllo dei vostri giardini o piazzali. Questo particolare modello ha dalla sua due ottime caratteristiche fino ad ora non riscontrate: una base elettrica che permette una rotazione della telecamera fino ad una panoramica orizzontale di 355° e uno zoom ottico 3X per poter meglio inquadrare le attività sospette nell’area di controllo.
Questo modello che può essere considerata una delle migliori telecamere ip da esterno, registra con una risoluzione di 920p con auto-focus ed è possibile collegarla tramite rete wireless o ethernet (quest’ultima opzione è consigliata quando si tratta di aggiornare il dispositivo), anche se non manca la possibilità di registrare in locale grazie alle sempre versatili schede MicroSD. Non è prevista alcuna forma di ascolto o comunicazione audio, ma sul fronte di registrazione si hanno immagini qualitativamente molto buone grazie al filtro IR-Cut che restituisce colori più definiti e reali, così come i 21 led infrarossi permettono un’ottima visione in condizioni di totale oscurità fino a 20 metri.
Potrà mancare il corredo software dedicato? Ovviamente no, ed ecco che l’app ufficiale di Foscam disponibile per iOS, Android e Windows Phone permette il controllo semplice e diretto grazie alla semplice scansione del QR-Code per collegare immediatamente app e dispositivo, mentre su PC e Mac è possibile il controllo mediante browser web, da cui è possibile ricevere notifiche push o email dal sensore di movimento posto nella migliore telecamera ip da esterno.
FOSCAM FI9828P Telecamera IP Wireless P2P da Esterno HD, 1.3 Megapixel, Zoom Ottico 3X, Wireless ... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Logitech Circle 2 migliore telecamera ip da esterno
Quando si parla di una telecamera per casa non è proprio possibile non consigliare Circle 2 di Logitech; così come abbiamo consigliato la prima versione come ultimo dispositivo per il controllo di ambienti interni, Circle 2 muove un passo in avanti aggiungendo anche l’impermeabilità e la resistenza alle condizioni atmosferiche. In questo modo questo modello diventa la migliore telecamera ip da esterno che può essere posizionata tanto in ambienti interni quanto esterni senza soluzione di continuità.
Dalla registrazione in formato Full HD con un obiettivo grandangolare che riprende ben 180° di panoramica orizzontale, alla presenza di led infrarossi che garantiscono la visione notturna fino a 5 metri di distanza; dal modello con cavo a quello con batteria ricaricabile da 6400 mAh per poterla posizionare ovunque senza badare ai cavi. Presenza di audio bidirezionale per ascoltare e comunicare e di una nutrita schiera di accessori che ne permette l’adattabilità in quasi tutte le occasioni: possiamo infatti trovare l’accessorio per collegare la telecamera ad una presa elettrica, così come quello per “appiccicarla” ad un vetro di una finestra o la batteria ricaricabile per rendere wireless le versioni cablate.
Molto importante e generoso è il supporto che arriva dal comparto software grazie all’app disponibile su iOS e Android e il controllo web su PC e Mac, specialmente con il programma (anche in abbonamento) Circle Safe, il quale permette sia l’archiviazione crittografata in cloud delle nostre registrazioni (con limiti a seconda dell’abbonamento), così come il controllo a zone e il riconoscimento delle persone nei piani a pagamento.
Se volete una soluzione molto user friendly e con la garanzia di un marchio come Logitech allora dovreste considerare molto la famiglia Circle per quanto concerne la sicurezza della vostra abitazione; non sono ovviamente prodotti dal costo contento (si parte dai 200 euro per la versione cablata), ma non stiamo parlando dei dispositivi più costosi sul mercato (che possono arrivare a toccare anche i 300 euro per una singola telecamera). Se quello di cui avete bisogno è sicurezza e accessibilità ad un giusto prezzo, allora Logitech Circle 2 è la telecamera per casa adatta sia ad ambienti esterni ed interni adatta a voi.
Logitech Circle 2 Telecamera di Sorveglianza Domestica Wireless Interni/Esterni, Resistente Agen... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a telecamera per casa ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Potrebbe interessanti anche…
Se ti è piaciuta questa guida dedicata alle telecamere per casa e il modo chiaro in cui cerchiamo sempre di far capire quale prodotto acquistare in base a budget e interessi, allora potrebbero interessarti altri nostri articoli specifici linkati di seguito. Se hai bisogno di qualche consiglio specifico sulla migliore telecamera ip da esterno o per quanto concerne le telecamere da interno non esitare a contattarci.
- Google Home accessori: quali scegliere per la tua casa smart
- Miglior termostato intelligente: quale comprare
- Miglior robot da cucina: quale acquistare
- Plafoniera LED: migliora la tua illuminazione