Migliore Piastra per capelli professionale:quale scegliere è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Dicembre 2023
Per un appuntamento di lavoro, un evento importante, o semplicemente per avere i capelli ‘al proprio posto, tutti noi abbiamo bisogno di possedere la migliore piastra per capelli professionale in grado di garantirci risultati desiderati e duraturi. Numerosi sono i modelli di piastre per capelli professionali, che si differenziano per funzioni e caratteristiche. Ma quale risulta più adatto alle nostre esigenze? Attraverso questa guida analizzeremo le funzioni e le caratteristiche che ti permetteranno di scegliere in autonomia la migliore piastra per capelli professionale, cercando di capire esattamente quale risulta più adatta ad ogni tipo di capello, con un focus anche sulla miglior piastra per capelli GHD, la famosa azienda inglese che produce piastre di ottima qualità.
Piastra per capelli professionale: come scegliere
Prima di acquistare la migliore piastra per capelli è bene analizzarne le caratteristiche cercando di individuare quella perfetta alle nostre esigenze. Innanzitutto, identifichiamo le principali differenze tra una piastra per capelli professionale da una tradizionale. Un primo fattore è la tecnologia di funzionamento, in quelle professionali è possibile scegliere differenti tipi di piastra: a vapore, ad infrarossi, a calore con caratteristiche e benefici diversi. Un ulteriore fattore sono i materiali con i quali le migliori piastre per capelli professionali sono rivestite. I rivestimenti possono essere in ceramica, in tormalina ed in titanio con l’aggiunta di ulteriori sostanze per rendere i capelli più sani, idratati e lucidi. Acquistare la migliore piastra per capelli professionale garantisce di aver una maggior cura e protezione del capelli, evitando i danni che possono essere causati dal calore. Come ultimo fattore troviamo le funzioni, presenti in maggior numero in quelle professionali.
Ma quali sono le migliori piastre per capelli professionali tra cui è possibile scegliere tra le numerose funzioni e caratteristiche? Un primo fattore da considerare è la tecnologia di funzionamento. Le recenti piastre per capelli professionali si differenziano in piastre a vapore, ad infrarossi o a calore.
Partiamo con le piastre a vapore, utilizzate nei saloni di bellezza, esse funzionano in modo simile ai ferri da stiro, prevedono la presenza di una piccola caldaia per l’inserimento dell’acqua ed il funzionamento a vapore. In questo modo il capello rimane più sano, idratato e morbido a lungo, rispetto alle piastre tradizionali. Le piastre ad infrarossi, invece, prevedono il riscaldamento del capello tramite luce infrarossa dall’interno all’esterno, donando una messa in piega più duratura rispetto alle piastre tradizionali.
Le migliori piastre per capelli professionali a calore, spesso rivestite con tecnologia agli ioni, funzionano con il calore dato dal riscaldamento delle piastre. Gli ioni, emettendo cariche di particelle negative, eliminano l’effetto crespo dal capello, donando maggiore idratazione e morbidezza.
Un secondo fattore da considerare sono i materiali con i quali le migliori piastre per capelli professionali sono rivestite. I rivestimenti possono essere in ceramica, in tormalina ed in titanio. I rivestimenti in ceramica, tutt’oggi i più comuni ed utilizzati, mantengono il calore uniforme e costante senza stressare il capello. I rivestimenti in tormalina, utilizzati assieme a quelli in ceramica, enfatizzano la costanza e l’uniformità del calore. I rivestimenti in titanio, talvolta associati a quelli in ceramica, hanno un effetto ipoallergenico sul capello e risultano più delicati degli altri due materiali. Le migliori piastre per capelli professionali prevedono l’aggiunta di altre sostanze, come olio d’argan, rivestimenti in perla o cheratina, che idratano, ammorbidiscono e proteggono maggiormente il capello.
Da non sottovalutare è la scelta delle dimensioni della migliore piastra per capelli professionale. In commercio esistono diversi tipi di piastra, dalle più strette (con una larghezza di 2,5 cm) per i capelli più corti e sottili, alle più larghe (con una larghezza di 5 cm) per i capelli medio-lunghi e spessi.
In riferimento alla forma, le migliori piastre per capelli professionali si differenziano per il tipo di acconciatura che si vuole realizzare: liscia, liscia e mossa, frisé. Le migliori piastre per capelli professionali per l’acconciatura liscia hanno una forma squadrata, a differenza di quelle per l’acconciatura liscia e mossa che hanno una forma arrotondata all’estremità dell’apparecchio per la realizzazione di boccoli. Le migliori piastre per capelli professionali per l’acconciatura frisé, invece, hanno le piastre ondulate.
Migliore piastra capelli: altri fattori da considerare
Un altro fattore da tenere in considerazione nella scelta della migliore piastra per capelli professionale è la possibilità di regolare la temperatura, adeguandola al tipo di capello che si possiede e all’acconciatura desiderata. Le migliori piastre per capelli professionali prevedono di regolare la temperatura da 130°C a 230°C. Ad esempio, per capelli deboli e sottili è bene usare una temperatura non maggiore di 150°C, al contrario per capelli folti e ricci si può usare una temperatura che raggiunga anche i 230°C, anche se così elevata è meglio utilizzarla solo occasionalmente.
Le migliori piastre per capelli professionali sono dotate di diverse funzioni che garantiscono all’utente migliori prestazioni professionali. Tra le principali funzioni elenchiamo l’autospegnimento dopo minuti di inattività, davvero comodo per evitare rischi di incidenti; il riscaldamento veloce delle piastre, per ridurre il costo dei consumi energetici; il blocco piastre, per prolungare la vita utile dell’apparecchio non rovinando le lamelle; e la possibilità di utilizzo su capelli bagnati, per ridurre i tempi di messa in piega e per la protezione del capello.
Infine, per un buon acquisto, è necessario considerare altri fattori, come per esempio la lunghezza del cavo, il peso e la custodia. Le migliori piastre per capelli professionali sono dotate di un cavo lungo almeno 2 metri per consentire un pratico utilizzo. Il peso, da considerare soprattutto per coloro che hanno i capelli lunghi e folti. La custodia, spesso dotata anche di tappeto termico per appoggiare la piastra durante il suo utilizzo, davvero comoda per riporre la piastra o per eventuali viaggi.
Migliori piastre per capelli professionali: fascia intermedia
Abbiamo deciso di selezionare solo la migliore piastra per capelli in grado di garantirci risultati professionali. Per questo motivo, la nostra guida prende in considerazione le migliori piastre per capelli professionali dalla fascia intermedia. Le migliori piastre per capelli professionali della fascia intermedia sono dotate di numerose caratteristiche e funzioni, dai rivestimenti in ceramica per una maggiore morbidezza del capello, alla possibilità di regolare la temperatura adattandosi ai diversi tipi di capello.
Remington S9500 Pearl
Dal design semplice ed elegante in argento e oro, Remington S9500 Piastra Pearl si presenta come un modello professionale rivestito in ceramica e perla per una maggiore durata e scorrevolezza della piastra nei capelli. Remington S9500 Piastra Pearl ha una forma stretta e arrotondata all’estremità delle piastre, consentendo di essere un ottimo prodotto per realizzare sia acconciature lisce sia mosse. Dotata di display digitale, consente di regolare la temperatura tra 150°C e 235°C risultando ideale per coloro che hanno capelli lisci e ricci. In più troviamo la funzione Turbo Boost, che permette alla piastra di raggiungere la massima temperatura più velocemente risparmiando tempo ed energia. La funzione di autospegnimento dopo 60 minuti di inattività, protegge da possibili incidenti. Leggera, maneggevole e con un cavo di ben 3 metri, permette un pratico utilizzo con possibilità di essere riposta in un elegante custodia resistente al calore. Per riassumere, Remington Pearl è un buon prodotto di fascia intermedia per qualità / prezzo.
Remington S9500 Piastra Pearl è tra le migliori piastre per capelli professionali se cercate un modello che al prezzo più basso possible riesce comunque a offrire risultati di buon livello. Dotata delle funzioni più importanti, con una buona facilità di utilizzo, si caratterizza dal suo buon rapporto qualità prezzo.
Remington S9500 in Ceramica è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a migliore piastra per capelli professionale ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Imetec Bellissima Creativity Infrared B8 100
Dalla forma arrotondata e stretta, Imetec Bellissima Creativity Infrared B8 100 risulta un prodotto ideale per ogni tipo di capello, in particolare riccio e crespo, per acconciature lisce e mosse/ricce. Il rivestimento in ceramica e cheratina offre uno styling duraturo protetto, lucido e morbido. Dotato di tecnologia Dual Action – Infrared Technology & 4 Plate System, ossia di tecnologia ad infrarossi a doppia azione, garantisce una stiratura delicata e molto efficace fin dalla prima passata. Su questo modello troviamo un pratico Display LCD con regolazione di 11 impostazioni di temperatura, tra 130°C a 230°C. Molto comoda anche la funzione blocca tasti durante l’utilizzo e il sistema Quick Heating System che rende la piastra pronta all’uso in 30 secondi. Se consideriamo anche la chiusura delle piastre, il pratico astuccio termico e il cavo girevole di 2 metri per una facile messa in piega, ci rendiamo conto di come Imetec Bellissima Creativity Infrared sia un modello perfetto ad infrarossi della fascia intermedia per garantire un ottimo livello di usabilità e comfort. Come inconveniente è da sottolineare la mancanza della tecnologia agli ioni, che avrebbe permesso di ottenere un capello più morbido e idratato.
Imetec Bellissima Creativity Infrared B8 100 è tra le migliori piastre per capelli professionali della fascia intermedia. Questa piastra è dotata di diversi comfort che ne facilitano l’usabilità, anche se è sprovvista della tecnologia agli ioni che l’avrebbe resa ancora più interessante.
Imetec Bellissima Piastra per Capelli con Tencologia a Infrarossi B8 100, Capelli Liscio Assoluto... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a migliore piastra per capelli professionale ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliori piastre per capelli professionali: fascia medio-alta
Le migliori piastre per capelli professionali di fascia medio-alta sono realizzate con materiali più resistenti e contraddistinte da un design accattivante e moderno. Dotate di sensori termici per una maggiore protezione e cura del capello, regolazione della temperatura, autospegnimento dopo minuti di inattività e sistema di riscaldamento in qualche secondo. Le migliori piastre per capelli professionali di fascia medio-alta garantiscono risultati realmente professionali e soddisfacenti.
Remington Keratin Protect S8598
Dotata di sensore termico per la rilevazione dell’idratazione del capello 8 volte al secondo e l’adeguamento della temperatura, Remington Keratin Protect S8598 offre capelli più sani, forti e protetti dai danni del calore. Dalla forma arrotondata e una lunghezza di 11cm, risulta un prodotto ideale per capelli corti e lunghi e per realizzare acconciature lisce e mosse. Rivestita in ceramica, con l’aggiunta di Cheratina e Olio di Mandorle, garantisce maggiore morbidezza, idratazione e lucentezza ai capelli. Il modello è dotato di display digitale, con temperature variabili da 160°C a 230°C accompagnato da sistema di riscaldamento istantaneo in pochi secondi. In aggiunta la funzione di autospegnimento dopo 60 minuti di inattività e il blocco piastre per una maggiore durata, rendono Remington Keratin Protect un ottimo prodotto in grado di offrire performance professionali per ogni tipo di capello. Maneggevole, pratica ed elegante, questo modello è un prodotto di fascia medio-alta, adatta alla protezione e alla cura del capello. Il modello viene consegnato in una custodia resistente al calore.
Remington Keratin Protect S8598 è tra le migliori piastre per capelli professionali di fascia medio alta. Questo modello ha diverse tecnologie che la rendono molto maneggevole, pratica ed elegante. Troviamo anche una pratica custodia resistente al calore e il rivestimento in ceramica.
Remington Piastra Per Capelli, sensore Idratazione del capello integrato, 160-230°C, 5 temperatur... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a migliore piastra per capelli professionale ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Philips HPS930/00 Pro
Dal design accattivante ed elegante, Philips HPS930/00 Pro è una piastra professionale rivestita in titanio, che garantisce risultati rapidi e duraturi; è dotata di tecnologia agli ioni, per una maggiore idratazione, morbidezza e lucentezza del capello. L’innovativo sistema di piastre flessibili, che si muovono durante la stiratura, proteggono e riducono il rischio di spezzare il capello, mentre la tecnologia EHD distribuisce il calore uniformemente. Pratica, leggera, dalla forma arrotondata e stretta, questa piastra si rende un modello ideale per capelli corti, medio-lunghi, lisci e ricci realizzando acconciature lisce e mosse/ricce. Dotata di display digitale, con l’impostazione manuale della temperatura desiderata fino a 230°C, e della funzione ThermoGuard per proteggere dai danni del calore aumenta con passaggi di ogni 5°C sopra i 200°C. Con riscaldamento istantaneo di qualche secondo, un cavo girevole lungo 2,5 metri per facilitare la messa in piega e un pratico cappuccio di protezione dai danni, Philips HPS930/00 Pro è un ottimo modello professionale in titanio di fascia medio-alta. Tra gli inconvenienti, la piastra non viene dotata di un astuccio entro cui riporla e del blocco piastre.
Philips HPS930/00 Pro è tra le migliori piastre per capelli professionali di fascia medio alta. Su questo modello troviamo la tecnologia agli ioni che dona più idratazione e morbidezza, e al tecnologia EHD per distribuire il calore in modo uniforme. Si tratta di un’ottima scelta sopratutto se consideriamo l’alto livello tecnologico offerto da Philips, un brand che di innovazione se ne intende.
Philips HPS930/00 - Piastra per capelli professionale, in titanio, funzione ionizzante, colore: Nero è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a migliore piastra per capelli professionale ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Braun Satin Hair 7 Sensocare St780
Innovativa e moderna, Braun Satin Hair 7 è dotata di sensori termici e di precisione per la rilevazione di temperatura e dell’idratazione del capello ogni 20 volte al secondo, in questo modo offre maggiore protezione e cura al capello. L’impostazione della temperatura può essere manuale, tra 120°C e 200°C, oppure SensoCare, con adeguamento automatico in base al tipo di capello ed al grado di umidità. Un display digitale intelligente, permette di personalizzare lo styling con la memorizzazione di 3 profili utente, modificabili in ogni momento, a seconda dello spessore e lunghezza del capello, al profilo di calore e al capello tinto o meno. Leggera, arrotondata all’estremità e maneggevole, Braun Satin Hair 7 risulta una piastra ideale per capelli ricci e lisci, folti e sottili offrendo la possibilità di realizzare acconciature lisce e mosse. Il rivestimento in ceramica, per ottenere uno styling rapido e sano, e il possibile utilizzo su capelli bagnati e umidi riducono i tempi di stiratura del capello. In aggiunta, questo modello è dotato di funzione di autospegnimento dopo 30 minuti di inattività e del cavo girevole per facilitare la messa in piega. La mancanza di custodia, tappetino termico e la funzione blocca piastre fanno di questo modello un prodotto migliorabile dal punto di vista degli accessori. In conclusione, Braun Satin Hair 7 è un ottimo prodotto professionale di fascia medio-alta in grado di offrirci risultati sorprendenti, in particolare per i capelli tinti.
Braun Satin Hair 7 Sensocare St780 è sicuramente da considerarsi come un’ottima scelta per rapporto qualità prezzo tra le piastre per capelli professionali. Questo modello è in grado di offrire risultati sorprendenti grazie alle diverse funzioni che sono state inserite.
Braun Satin Hair 7 BRST780E Piastra Lisciante in Ceramica, Tecnologia SensoCare, 9 Temperature, D... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a migliore piastra per capelli professionale ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliori piastre per capelli professionali: fascia alta
La fascia alta delle migliori piastre per capelli professionali è caratterizzata da innovative tecnologie molto efficaci su capelli ricci, crespi e più difficili da trattare. Il rivestimento di cui è dotata distribuisce uniformemente il calore garantendo risultati migliori e più duraturi.
Imetec Bellissima Absolute BA 230
Dal design moderno ed originale, Imetec Bellissima Absolute BA 230 è dotata di tecnologia ad infrarossi e ioni che, combinate assieme, garantiscono una stiratura liscia e libera dall’effetto crespo. Rivestita in ceramica e titanio, permette al calore di essere distribuito uniformemente, offrendo protezione, lucentezza e facilità di stiratura. Dalla forma squadrata e larga, Imetec Bellissima Absolute è un prodotto adatto per il trattamento di capelli lunghi, ricci, crespi e afro per asciugature lisce, non propriamente adatta invece a capelli troppo corti e per acconciature mosse. Il display digitale con l’impostazione di 8 livelli di temperatura, tra 160°C e 230°C, il sistema Quick Heating System che permette alla piastra di essere calda in 30 secondi, riducono i tempi di stiratura del capello. In aggiunta, il modello è dotato di astuccio termo-protettivo, sistema di chiusura piastre e cavo girevole per facilitare la messa in piega. In conclusione, Imetec Bellissima Absolute è un prodotto altamente professionale, molto efficace in particolare su capelli lunghi, ricci, crespi e afro. Inoltre è un prodotto dotato già di alcuni accessori come un astuccio termo-protettivo.
Imetec Bellissima Absolute BA 230 è tra le migliori piastre per capelli professionali di fascia alta. Questo modello è dotato di diversi sistemi che ne migliorano e ne facilitano l’usabilità Poco adatto per i capelli corti, ma eccellente se cercate un modello in grado di sfruttare 8 livelli di temperatura e comportarsi bene anche sui capelli afro.
Imetec Bellissima Absolute BA 230 Piastra per Capelli, Sistema Infrared Ion Technology, Rivestime... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a migliore piastra per capelli professionale ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior piastra per capelli GHD
Un brand che ha saputo distinguersi è sicuramente GHD ecco perché abbiamo deciso di dedicargli un paragrafo a parte. Good Hair Day, è questo il nome che sta dietro all’acronimo di GHD. Per chi non la conoscesse si tratta di un’azienda Inglese fondata nel 2001, che è riuscita ad affermarsi in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti. Il brand si è focalizzato sulla produzione di apparecchi, accessori e prodotti per capelli di massima qualità. Ghd è stata anche la prima sponsor delle sfilate di Victoria’s Secret Fashion Show. La miglior piastra per capelli GHD oltre a presentare un design moderno ed elegante è dotata anche di tecnologie che permettono il trattamento ideale di ogni tipo di capello.
Piastra per capelli GHD “NEW” Gold Styler
Utilizzata da molti professionisti del settore, la piastra per capelli GHD V Gold Classic Styler presenta un design moderno ed elegante con piastre in ceramica color oro per dei capelli più morbidi, idratati e sani. Pratica e leggera, dalla forma arrotondata e stretta (circa 2 cm), GHD “NEW” Gold Styler è ideale per il trattamento di capelli corti e medio-lunghi, lisci e ricci per acconciature lisce e mosse. Questa piastra per capelli GHD è dotata della funzione sleep mode, ossia lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività, di riscaldamento istantaneo in 30 secondi e di un cavo girevole per facilitare la messa in piega. La piastra per capelli GHD V Gold Classic Styler viene consegnata in un’elegante scatola, che la rende ottima anche per un bel regalo, accompagnata da un cappuccio di protezione dai danni. Questa piastra è attualmente uno dei migliori modelli disponibili nel mercato, utilizzato dai professionisti del settore. Come unico inconveniente riscontriamo l’impossibilità di regolare la temperatura, come conseguenza non è propriamente adatta a coloro che hanno capelli deboli e sottili.
Questo nuovo modello di miglior piastra per capelli GHD, in aggiunta alle funzioni sopra elencate, è dotato della Dual-Zone Technology, ossia sono presenti due sensori termici in ogni lamella per garantire il livello ottimale di temperatura, di 185°C, e proteggere i capelli dai danni del calore. Dalla forma più snella e arrotondata, permette di realizzare uno styling più preciso e veloce.
ghd Gold Styler - Piastra per Capelli Professionale e Innovativa (Nero) è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a migliore piastra per capelli professionale ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Piastra per capelli GHD Gold Max
Della linea GHD Gold, la piastra per capelli GHD Gold Max si presenta come modello ideale al trattamento di capelli voluminosi, folti, crespi e ricci. Le piastre, di color oro rivestite in ceramica, offrono maggiore idratazione, morbidezza e facilità di stiratura. Dalla forma arrotondata ma larga, il modello è ideale per la realizzazione di acconciature lisce, mosse e ricce su capelli lunghi e medio-lunghi. Anche questo modello di piastra per capelli GHD è dotata della funzione sleep mode che riduce il rischio di incidenti attraverso lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività, mentre il riscaldamento istantaneo in 30 secondi riduce i tempi di stiratura del capello. La piastra per capelli GHD Gold Max viene venduta in un’elegante scatola completa di cappuccio di protezione per una maggiore durata dell’apparecchio.
La miglior piastra per capelli GHD Gold Max è ideale per il trattamento di capelli voluminosi, folti, crespi e ricci. la sua scatola elegante la rende ideale anche per un’idea regalo dalla qualità premium.
ghd Max, styler professionale con lamelle ampie, ideale per capelli più lunghi, Cavo girevole da ... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a migliore piastra per capelli professionale ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Dopo aver visto la miglior piastra GHD, che fa parte comunque della fascia professionale e alta del mercato, analizziamo la fascia premium. La gamma premium delle migliori piastre per capelli professionali troviamo piastre dotate di tecnologie più innovative e moderne utilizzate dai professionisti del settore. Dal design accattivante ed elegante, le migliori piastre per capelli professionali sono leggere, pratiche, maneggevoli in grado di offrire risultati professionali come nei migliori saloni di bellezza.
Oreal Professionnel Steam Pod
Oreal Professionnel Steam Pod si presenta come un modello professionale unico nel suo genere! Progettato inizialmente per i professionisti del settore e poi diffusasi anche per uso domestico, Oreal Professionnel Steam Pod è una piastra a vapore, precisa, leggera, moderna ed elegante. La piastra è collegata ad un serbatoio dove inserire l’acqua, meglio utilizzarla distillata, che tramite l’effetto del vapore idrata e protegge il capello dai danni del calore. Il display digitale e i tasti di accensione, posti sotto le lamelle, permettono di impostare fino a 5 gradazioni di temperatura tra 170°C e 210°C. Dalla forma arrotondata e stretta, Oreal Professionnel Steam Pod è adatta al trattamento di ogni tipo di capello, corto, sottile, folto, mosso, crespo, riccio, lungo, e per acconciature lisce e mosse/ricce. Accompagnata da un pratico pettine amovibile per realizzare una migliore acconciatura liscia, l’innovativa tecnologia Steam Pod garantisce risultati duraturi, offrendo idratazione, morbidezza e cura ai capelli.
La versione più recente di questo modello è Oréal Professionnel SteamPod 2.0. Più maneggevole e pratica della versione precedente, possiede delle lamelle più arrotondate per consentire la realizzazione di acconciature mosse più precise. Anche il serbatoio dell’acqua è più piccolo, per una maggiore facilità di utilizzo. È possibile impostare fino a 5 gradazioni di temperatura tra 140°C e 210°C. Il nuovo modello viene accompagnato da una trousse bianca, completa di prodotti a base di pro-cheratina: Lait de Lissage Steam, una crema da applicare su capelli umidi, e il Siero protettivo Steam Pod. Questi prodotti garantiscono una maggiore idratazione, lucentezza e morbidezza del capello.
Oreal Professionnel Steam Pod è la migliore piastra per capelli professionale che abbiamo selezionato per voi questo mese. Si tratta di una piastra a vapore che viene utilizzata nei miglior saloni di bellezza. Ideale sia per chi possiede un negozio, sia per chi vuole una qualità altamente professionale direttamente a portata di mano.
Potrebbero interessarti anche…
Se la tua voglia di lettura non è stata saziata da questa guida sulla migliore piastra per capelli professionale tra cui la piastra per capelli GHD, scopri altre guide presenti sul nostro portale:
- Miglior phon per capelli professionale
- Miglior caraffa filtrante per acqua
- Ferro da stiro con caldaia
- Accessori fitness: quali scegliere
- Miglior lavatrice: guida all’acquisto
- Miglior robot aspirapolvere: quale scegliere
- Miglior estrattore di succo: quale comprare
Commenti 5