Phon da viaggio migliore: quale scegliere nel 2020 è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Settembre 2023
Se sei su questa guida alla ricerca del phon da viaggio migliore, pensiamo che tu conosca già le caratteristiche generali dei fon per capelli. Se sei interessata o interessato ad avere notizie più generiche, ti consigliamo il nostro articolo dedicato ai migliori phon per capelli che trovi nel link di seguito.
Phon da viaggio migliore: quale scegliere
Quante volte ci è capitato di ritrovarci in stanze di albergo nelle quali sono presenti del phon da parete che, oltre a prevedere dei tempi di asciugatura molto lunghi, ci lasciano i capelli molto secchi e crespi? Il phon da viaggio migliore in questi casi risulta essere un apparecchio fondamentale da portare sempre con sé. Spesso però lo spazio in valigia è ridotto e come conseguenza è necessario scegliere un phon piccolo per viaggiare dalle dimensioni ridotte in grado di realizzare le acconciature desiderate. E per chi ha i capelli ricci scegliere il miglior phon da viaggio con diffusore è un fattore essenziale per avere il look sempre perfetto anche in vacanza.
La scelta di un buon phon da viaggio non è così semplice, soprattutto per coloro che posseggono i capelli più spessi e difficili da trattare. La ragione è semplice: gli asciugacapelli da viaggio presentando una dimensione ridotta rispetto ai tradizionali phon, vengono realizzati anche con una minor potenza. Inoltre oltre alla potenza esistono diverse altre caratteristiche da considerare per scegliere il phon da viaggio migliore, dalla compattezza alla leggerezza e ancora dalla presenza del doppio voltaggio agli accessori. In questa guida, andremo quindi ad elencare le principali funzioni che bisogna considerare individuando i migliori phon da viaggio adatti ad ogni tipo di capello, dal più corto e sottile al più lungo e folto.
Fattori da considerare
Per prima cosa dovrete fare una considerazione molto importante: nella maggior parte dei casi, i phon da viaggio sono pensati esclusivamente per quella funzione. Hanno quindi una durata di vita più corta rispetto agli asciugacapelli tradizionali e in genere caratteristiche tecniche più basse. Di conseguenza sarebbe opportuno acquistare un phon da viaggio da tenere sempre in valigia. Questa scelta permette di prolungare la durata di vita del vostro phon che utilizzate tutti i giorni: infatti durante i viaggi è più probabile che il vostro asciugacapelli possa subire dei danni. Questa scelta è fondamentale sopratutto se possedete un phon molto costoso e a cui tenete molto.
Design
Innanzitutto, un buon phon da viaggio presenta delle dimensioni ridotte per essere inserito facilmente in valigia. Spesso, le case produttrici realizzano gli asciugacapelli con il manico pieghevole per far sì che il phon occupi il minor spazio possibile. Questa caratteristica risulta essere una delle fondamentali considerando che spesso lo spazio in valigia per far entrare ogni cosa è ridotto.
Una seconda caratteristica è la leggerezza, e chi viaggia molto ne è consapevole, il peso della valigia è una cosa da non sottovalutare! Soprattutto per chi viaggia in aereo, in quanto il bagaglio presenta delle dimensioni standard e un peso da non superare per non incorrere in costi maggiori. Il peso dei phon da viaggio migliore si attesta tra i 300 e gli 800 grammi.
Potenza del motore
La maggior parte dei phon da viaggio sono dotati di motore DC, il quale funziona a corrente continua, e prevede una durata media di 1200 ore. I phon da viaggio sono infatti consigliati per un uso sporadico dell’apparecchio in quanto, oltre ad avere una durata di vita minore di altri motori quali AC e EC, possiedono minor funzioni e caratteristiche per la protezione e la cura del capello.
Un’ulteriore caratteristica che contraddistingue un phon da viaggio da uno tradizionale è la potenza del motore, che solitamente in quelli da viaggio è più ridotta. In media, un buon phon da viaggio ha tra i 1400 e i 1800 Watt, i migliori arrivano anche a 2000 Watt. Come anticipato, la potenza non è un fattore da sottovalutare, soprattutto per chi possiede i capelli lunghi e spessi. Questo perché i Watt sono responsabili dei tempi di asciugatura del capello, più i watt sono alti, meno tempo si impiega ad asciugare i capelli.
Altri fattori da considerare
Per chi viaggia spesso all’estero è fondamentale che il phon da viaggio presenti il voltaggio giusto per farlo funzionare in ogni paese. Per questo motivo le migliori case produttrici hanno introdotto il doppio o multi-voltaggio nei phon da viaggio. Spesso è quindi presente un tasto per adattare l’apparecchio a livello internazionale.
Infine, per una scelta adeguata del miglior phon da viaggio è necessario considerare importanti caratteristiche quali i materiali utilizzati per realizzarlo, le tecnologie per la cura e salute del capello, le impostazioni per la temperatura / velocità, gli accessori in dotazione (concentratori d’aria e diffusori, pochette da viaggio), l’anello di aggancio alla parete etc. Considerando le temperature che il phon raggiunge, è fondamentale che i materiali siano di alta qualità e resistenti. Ovviamente l’utilizzo di materiali di alta qualità incide sul prezzo e sulla durata di vita dell’apparecchio nel tempo. Le tecnologie utilizzate incidono sulla salute del capello e cura del capello.
Tecnologie dei phon da viaggio migliori
L’utilizzo di tecnologia agli Ioni per esempio permette di avere i capelli più brillanti e liberi dall’effetto crespo; mentre la tecnologia in ceramica offre maggiore protezione dai danni del calore. I migliori phon da viaggio prevedono anche diverse impostazioni di temperatura / velocità, maggiori sono i livelli di scelta, maggiore è la possibilità di realizzare acconciature desiderate adeguandola al tipo di capelli che si possiede e riducendone i tempi di asciugatura.
Accessori da viaggio
Considerando gli accessori in dotazione, i migliori phon da viaggio possiedono almeno un concentratore d’aria: si tratta di semplici beccucci che si montano all’estremità del phon per meglio indirizzare il flusso d’aria ed ottenere pieghe più precise. In questo caso la regola generica è: più sono stretti, migliore sarà il risultato finale in quanto l’aria verrà indirizzata meglio sulla ciocca di capelli che viene trattata.
Un’immancabile accessorio da viaggio è la pochette, la quale evita il danneggiamento al phon da viaggio e agli accessori durante gli spostamenti. Ulteriori caratteristiche sono la lunghezza del cavo, di almeno 1,5 metri per consentire libertà di movimento, l’anello di aggancio alla parete per appenderlo in tutta comodità e la griglia posteriore rimovibile per la pulizia dell’apparecchio consentendoci una maggiore durata del suo utilizzo.
Phon da viaggio con diffusore
Se si cerca un phon da viaggio con diffusore bisogna pensare che questo accessorio spesso non viene incluso della confezione. Esso però è un accessorio fondamentale per realizzare acconciature per capelli ricci o mossi. La sua funzione è quella di rendere il getto d’aria meno aggressivo, permettendo ai capelli ricci o ondulati di essere asciugati con delicatezza. Per questo motivo vi consigliamo di scegliere un phon da viaggio con diffusore incluso, oppure un modello che permette l’aggiunta del diffusore da viaggio come accessorio.
Alcune aziende hanno pensato a dei veri e propri diffusori creati appositamente per il viaggio e che quindi ingombrano pochissimo! Una di queste aziende è Segbeauty che è stata in grado di creare un diffusore da viaggio per asciugacapelli in Silicone. Questo prodotto è progettato per essere adattato alla maggior parte degli asciugacapelli, ma non si tratta di un modello universale, per tanto dovreste controllare la compatibilità con il vostro modello.
Diffusore da viaggio per asciugacapelli, Segbeauty Silicone Diffusore pieghevole adatto per ugell... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a phon da viaggio quale scegliere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Per assicurarvi che sia compatibile con il vostro modello, controllate che l’ugello del vostro phon da viaggio sia di forma arrotondata orbicolare. Il diametro di esso deve essere compreso tra 1,6 ~ 1,8 pollici (4–4,5 cm) e che il cilindro del phon si assottiglia verso l’estremità dell’ugello. In generale comunque, essendo in silicone si adatta anche alla maggior parte dei phone a becco lungo anche con un diametro leggermente più grande di 4,5 cm. Ovviamente considerate che, più il phon che avete o che scegliete si adatta a queste misure, più l’esperienza di asciugatura sarà confortevole e piacevole.
Phon da Viaggio potente: i modelli migliori in assoluto
Dal design compatto e dalle dimensioni ridotte, il phon da viaggio migliori in assoluto sono realizzati con materiali resistenti al calore per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad ottime acconciature. I modelli presentano delle funzioni e caratteristiche che garantiscono una maggiore vita utile dell’apparecchio. Il phon da viaggio della fascia alta presenta un doppio voltaggio per essere utilizzato a livello internazionale. Inoltre qui troviamo il miglior phon da viaggio potente che permette di asciugare i capelli in maniera più rapida
Remington On the Go: phon da viaggio con diffusore
Compatto e potente, Remington On the Go è il phon da viaggio che garantisce ottime prestazioni a tutti coloro che non vogliono rinunciare al proprio asciugacapelli nei lunghi viaggi. Il manico pieghevole e il voltaggio universale, infatti, permettono al modello di essere facilmente inserito in valigia ed essere utilizzato in tutto il mondo. Nonostante le sue dimensioni ridotte, Remington ha dotato questo modello di una super potenza da 2000 Watt, che permette di ottenere asciugature rapide su ogni tipo di capello, anche i più spessi e difficili da trattare.
Questo fattore lo rende il miglior phon da viaggio potente che si trova sul mercato. Remington On the Go viene venduto completo di due pratici accessori: un concentratore d’aria e un diffusore compatto, offrendo la possibilità di scegliere il tipo di acconciatura che si vuole realizzare. Il cavo, lungo 1,8 metri, è sufficientemente lungo per un migliore utilizzo e la griglia posteriore removibile per la pulizia dell’apparecchio mantiene il modello efficiente più a lungo. Remington On the Go è il phon da viaggio di fascia alta per la realizzazione di ottimi styling lisci o ricci ovunque tu sia, grazie al concentratore d’aria e al diffusore compatto di cui il modello è dotato. Pratico, maneggevole e pieghevole, Remington On the Go può essere utilizzato in ogni Stato grazie al voltaggio universale. La sua super potenza da 2000 watt e le due impostazioni di velocità / temperatura garantiscono un utilizzo su ogni tipo di capello.
OFFERTA
Remington Asciugacapelli da Viaggio, Maneggevole e Compatto, 2000W, manico pieghevole, 2 temperat... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a phon da viaggio quale scegliere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Phon da viaggio Ghd Flight Wanderlust: phon piccolo per viaggiare
Progettato con materiali di alta qualità resistenti al calore, Ghd Flight Wanderlust è il phon da viaggio compatto e versatile da portare sempre con sé, considerando il peso di soli 420 gr. Il modello viene facilmente inserito in valigia ripiegando l’impugnatura all’interno di pratica pochette viola per evitarne il danneggiamento. Il motore da 1200 watt non è particolarmente potente e, come conseguenza, Ghd Flight Wanderlus è adatto a coloro che posseggono capelli corti e facili da trattare.
Il modello è stato realizzato in edizione limitata di color nero-viola, abbinato al concentratore d’aria viola per una messa in piega più precisa. Il doppio voltaggio da 120V e 240V, permettono il suo utilizzo in vari paesi del mondo. Ghd Flight Wanderlust è il phon da viaggio di fascia alta in grado di offrire buone prestazioni per la realizzazione di styling desiderati. Dal design impeccabile, il modello è stato realizzato con materiali resistenti al calore e di alta qualità. Compatto, leggero e maneggevole, Ghd Flight Wanderlust è consigliato a coloro che posseggono i capelli corti e facili da trattare.
Ghd Flight® Wanderlust, Asciugacapelli da viaggio è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a phon da viaggio quale scegliere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Phon da Viaggio quale scegliere: fascia medio-alta
Leggero e pieghevole, il phon da viaggio della fascia medio-alta garantisce una maggiore cura e attenzione al capello a tutti coloro che viaggiando non vogliono rinunciarci. Le tecnologie di cui è dotato, infatti, permettono di mantenere i capelli più sani e morbidi a lungo. Il phon da viaggio della fascia medio-alta è dotato di multi-voltaggio per essere utilizzato in vari paesi del mondo.
Braun Satin Hair Style&Go: phon piccolo per viaggiare
Pieghevole e maneggevole, Braun Satin Hair Style&Go è il phon da viaggio che garantisce la realizzazione di styling desiderati ovunque tu sia. Per capelli brillanti e liberi dall’effetto crespo, il modello è stato dotato di tecnologia agli IONI e di un sistema di riscaldamento ad infrarossi per la protezione dal calore. Il multi-voltaggio garantisce il suo utilizzo a livello internazionale.
Considerando il motore DC da 1600 Watt e le 2 impostazioni di temperatura, Braun Satin Hair Style&Go è particolarmente adatto a coloro che possiedono capelli corti o medio-lunghi tendenti al crespo. il modello viene venduto accompagnato da un concentratore d’aria per un’asciugatura più precisa. Braun Satin Hair Style&Go è il phon da viaggio di fascia medio-alta progettato per coloro non vogliono rinunciare alla cura dei propri capelli. Il modello è particolarmente indicato a coloro che posseggono i capelli crespi corti o medio-lunghi, infatti la tecnologia agli Ioni dona brillantezza e maggiore idratazione. Braun Satin Hair Style&Go può essere utilizzato a livello internazionale grazie al multi-voltaggio.
OFFERTA
Braun Satin Hair 3 Style&Go BRHD350E Asciugacapelli Professionale 1600W, Tecnologia PowerPerfecti... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a phon da viaggio quale scegliere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Phon da Viaggio quale scegliere: fascia media
Dalle dimensioni ridotte e compatte, il phon da viaggio della fascia media è progettato per essere un buon compagno di viaggio. Con una potenza tra 1600 Watt e 1800 Watt, il phon da viaggio della fascia media è consigliato anche a coloro che posseggono capelli più spessi e difficili da trattare.
Remington Tecnologia ECO: phon piccolo per viaggiare
Remington D5000 è un ottimo asciugacapelli da viaggio dalle dimensioni ridotte e compatte. Il modello è stato realizzato nella versione ECO, il che permette attraverso l’attivazione di un tasto, la riduzione della potenza per ottenere un ottimo risparmio energetico. Con una potenza di 1800 Watt, il modello permette di ottenere ottimi risultati anche su capelli più lunghi e difficili da trattare. La possibilità di selezionare 2 livelli di velocità e 3 di temperatura lo rendono un modello completo per adattarsi ad ogni tipo di capello, dai più corti e sottili a quelli più lunghi e spessi.
Inoltre, Remington D5000 è stato dotato di un convogliatore d’aria che permette un’asciugatura più rapida e precisa. La griglia posteriore removibile per la pulizia dell’apparecchio offre la possibilità di mantenere il modello efficiente più a lungo. La mancanza del manico pieghevole incide sicuramente sulla scelta di acquisto, anche se il modello presenta delle dimensioni davvero ridotte e un peso di soli 500 gr. Remington D5000 tecnologia ECO è il phon da viaggio della fascia media che, essendo dotato di Tecnologia ECO, garantisce un buon risparmio energetico. Il modello ha una buona potenza di 1800 Watt, il che lo rendono un prodotto dalle ottime prestazioni su ogni tipo di capello. Dalle dimensioni compatte, maneggevole e leggero, Remington D5000 è un’ottima scelta di acquisto anche per chi possiede capelli più difficili da trattare.
OFFERTA
Remington Asciugacapelli da viaggio, compatto e maneggevole, 3 temperature/2 velocità, 1800W, Tec... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a phon da viaggio quale scegliere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Philips DryCare Essential: phon piccolo per viaggiare
Pieghevole e compatto, Philips DryCare Essential è un ottimo phon da viaggio progettato per offrire una temperatura ottimale al capello, garantendo un’asciugatura delicata. Il motore DC è da 1600 Watt, realizzato per essere maggiormente silenzioso rispetto agli altri prodotti della marca Philips. Il modello è stato dotato di doppio voltaggio,110-127 e 220-240 V, il che permette di essere utilizzato in tutto il mondo. Philips DryCare Essential prevede 3 impostazioni di velocità / calore e la funzione aria fredda, per garantire messe in piega veloci e definite. Il modello viene venduto in una pratica pochette per il viaggio e accompagnato da un concentratore d’aria per un’asciugatura più precisa.
Philips DryCare Essential è il phon da viaggio di fascia media pensato per offrire asciugature delicate. Progettato principalmente per capelli corti, medio-lunghi e più facili da trattare, il modello offre ottime prestazioni permettendo di essere utilizzato in tutto il mondo grazie al doppio voltaggio. Philips ha realizzato questo modello da 1600 watt di potenza con tecnologia più silenziosa di altri suoi modelli. Il manico pieghevole, le sue dimensioni ridotte e un peso di soli 450 gr. lo rendono una buona scelta di acquisto.
Philips Cura dei Capelli BHD006/00 Essential Care Travel Asciugacapelli Compatto, 1600 W, Bianco è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a phon da viaggio quale scegliere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Phon da Viaggio quale scegliere: fascia economica
Il phon da viaggio della fascia economica è compatto e maneggevole per essere facilmente inserito in valigia senza occupare troppo spazio. Caratterizzato da una potenza di 1400 Watt, si adatta a capelli facili da trattare e corti. Il phon da viaggio della fascia economica è dotato di doppio voltaggio per essere utilizzato in vari paesi del mondo.
Remington D2400: phon piccolo per viaggiare
Pieghevole e maneggevole, il phon da viaggio Remington D2400 è stato realizzato per offrire buone prestazioni a coloro che in viaggio non vogliono rinunciare al proprio look con un peso di soli 590 gr. Il modello è dotato di una potenza da 1200/1400 Watt, da sottolineare che i watt variano in base al tipo di voltaggio utilizzato (in Italia con voltaggio da 200/240 la potenza sarà di 1400W). Il flusso d’aria non risulterà particolarmente caldo considerando che molti phon professionali in commercio oggi raggiungono i 2500Watt.
Tra i vantaggi, questo modello possiede il manico pieghevole in modo da essere inserito facilmente in valigia, e ha un voltaggio universale per poter essere utilizzato in ogni situazione di bisogno, ma attenzione a ricordarsi di cambiare il selettore in base al paese che si visita. Inoltre, è possibile impostare due livelli di velocità/temperatura che lo rendono più pratico per realizzare più tipi di acconciature. Tra gli svantaggi, il modello non presenta una potenza particolarmente alta e il concentratore d’aria non è molto stretto, come conseguenza non è adatto a coloro che possiedono dei capelli più difficili da trattare e molto lunghi. Remington D2400 è il phon da viaggio di fascia economica che offre buone prestazioni a coloro che desiderano avere il proprio phon per capelli sempre con sé. Pieghevole e maneggevole, il modello è ideale soprattutto a coloro che posseggono dei capelli corti e facili da trattare. Il voltaggio universale permette di utilizzare il phon in ogni situazione.
OFFERTA
Remington Asciugacapelli da Viaggio, Manico Pieghevole, 1400 W, Concentratore Incluso, 2 Temperat... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a phon da viaggio quale scegliere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Imetec Power to Style Travel CT1
Imetec presenta Imetec Power to Style Travel, un phon da viaggio pratico e maneggevole dalle buone prestazioni. Dotato di doppio voltaggio, 110–127 / 220–240 V, il phon da viaggio Imetec è ideale anche per coloro che viaggiano all’estero. Pieghevole e dalle dimensioni ridotte, Imetec Power to Style Travel si inserisce facilmente in valigia dentro una pratica custodia. Il motore ha una potenza di 1400 Watt, la quale non è eccessiva, soprattutto se il phon è utilizzato per asciugare capelli lunghi e difficili da trattare.
Imetec ha dotato il modello di un pratico beccuccio direzionale che facilita e velocizza la messa in piega. Con due impostazioni di temperatura / velocità, il modello si adatta principalmente a coloro che hanno i capelli corti e sottili. Il cavo lungo 2 metri ne facilita l’utilizzo e l’anello di aggancio permette di essere comodamente appeso. Imetec Power to Style Travel è il phon da viaggio della fascia economica che si adatta a coloro che viaggiando, sono alla ricerca di un pratico e pieghevole asciugacapelli che non occupi troppo spazio in valigia. Non avendo un motore particolarmente potente da 1400 watt, consigliamo questo modello a coloro che posseggono i capelli corti e sottili.
Bellissima Imetec Travel CT1 2000 Asciugacapelli Da Viaggio, 1400 Watt, Doppio Voltaggio, Manico ... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a phon da viaggio quale scegliere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Potrebbero interessarti anche…
Se la tua voglia di lettura non è stata saziata da questa guida sul phon da viaggio migliore, scopri altre guide presenti sul nostro portale: