Miglior Roomba quale scegliere questo mese è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Dicembre 2023
Quando ci si interfaccia nel mondo dei robot aspirapolvere, uno dei primi brand che ci vengono in mente è sicuramente iRobot. Quest’azienda, leader nel settore, è stata in grado di creare prodotti molto efficienti dotati di sistemi tecnologici avanzati. La qualità dei robot aspirapolvere dell’azienda è ampiamente riconosciuta ma non è facile interfacciarsi su tutti i modelli che l’azienda offre. Ci sono infatti molti modelli con nomi simili, ma caratteristiche molto diverse. Come ci sono anche modelli più datati che ormai sono stati superati. Con questo articolo vogliamo aiutarti a trovare il miglior Roomba in base alle tue esigenze, semplificandoti la scelta in base ad una seleziona accurata dei prodotti.
Miglior Roomba: perché sceglierlo
Come abbiamo anticipato, l’azienda iRobot con la sua serie Roomba ha creato dei prodotti molto efficienti dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Nel mondo degli aspirapolvere robot, affidarsi a un brand con esperienza e affidabilità è essenziale. Infatti per beneficiare del vero vantaggio di questi robottini, è necessario scegliere brand top, ed evitare di acquistare prodotti che costano poche centinaia di euro, ma che vi faranno preferire l’utilizzo di un’aspirapolvere tradizionale. Anche l’inserimento di alcuni filtri, di alcune spazzole e della tecnologia esclusiva dell’azienda è un parametro fondamentale da tenere in considerazione. Questi fattori rendono infatti l’esperienza con il miglior Roomba estremamente piacevole, e l’intervento umano è sempre meno richiesto.
Infine la possibilità di controllare i modelli tramite l’app dedicata è una comodità non da poco. iRobot è tra le migliori sul mercato anche per la sua applicazione, che offre numerosi vantaggi. L’app iRobot Home permette di programmare il robot in maniera semplice e intuitiva e avviarlo con un semplice tap. Permette inoltre di visualizzare il percorso di pulizia fatto dal robot; personalizzare le preferenze di pulizia; guardare video di manutenzione e ricevere gli aggiornamenti automatici del software. Questi ultimi parametri non sono da sottovalutare: permettono infatti di allungare di molto la durata di vita del vostro modello Roomba.
Ultimo vantaggio del possedere il miglior Roomba consiste nell’innovativo sistema Dual Mode Virtual Wall. Questo sistema sfrutta un apparecchio per creare dei muri virtuali e definire i limiti entro cui il robot può pulire. Fino a qui nulla di molto diverso da molti altri aspirapolvere robot. La vera unicità consiste nella modalità Halo, che crea un raggio circolare che delimita un’area. Può essere molto utile ad esempio per proteggere la ciotola del cane.
Miglior Roomba: quale scegliere
In questa guida sul miglior Roomba abbiamo già selezionato per voi i modelli migliori. Abbiamo considerato infatti la compatibilità con l’app dedicata, il rapporto qualità prezzo, l’efficacia nel pulire e la tecnologia integrata. Ci siamo anche assicurati che i modelli top di gamma selezionati supportino il sistema Dual Mode Virtual Wall. L’unico prodotto che non può sfruttare questo sistema è il modello più economico che abbiamo scelto.
In linea di massima potete comunque considerare che, le serie partono dalla 600 che rappresenta quella base, fino ad arrivare alla 900 che è la più avanzata. La serie E è una nuova serie che si potrebbe posizionare a metà tra la serie 600 e la 900. Essendo stata presentata da poco ha ridisegnato un po’ la classificazione. Infatti ora potremmo dire che le serie 700 e 800 sono costituite da modelli con tecnologie vecchie, vale la pena quindi orientarsi sulla serie E se decidete di acquistare un prodotto medio gamma.
Miglior Roomba serie 900
La serie 900 è costituita dal miglior Roomba che potete trovare in commercio sul suolo italiano. Questa serie è dedicata a chi cerca il top dell’esperienza, con dei modelli dal motore molto potente e in grado di essere maggiormente efficaci sullo sporco ostinato.
Robot Roomba 960
Il miglior Roomba di questo mese è senza dubbio il 960. In realtà non si tratta del modello in assoluto più performante dell’azienda, ma riteniamo che il modello superiore offra poco di più ad un prezzo maggiore. Meglio spendere quindi qualche centinaio di euro in meno sopratutto se si tratta di un modello molto costoso come questo. Roomba 960 integra sistemi rivoluzionari di pulizia come l’AeroForce Performanve Cleaning System, e l’AeroForce Extractors.
La potenza di aspirazione è 5 volte più potente rispetto a tutti i Roomba delle alte serie. Inoltre è presente anche la nuova iRobot XLife Battery che è in grado di durare più del doppio della precedente batteria. Ma la vera potenza sta nell’intelligenza artifiiale presente su questo modello che impara a muoversi sempre meglio nella vostra abitazione. Il sistema iAdapt è nella versione 2.0. Presente inoltre la tecnologia Carpet Boost ideale per moquette e tappeti. Presente ovviamente la connessione WiFi per sfruttare l’app e la compatibilità con il sistema Dual Mode Virtual Wall.
iRobot Roomba 960 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia Dirt Detect, Spazzole Tangle-Free, per ... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a miglior Roomba ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior Roomba la nuova serie E
La nuovissima serie E è frutto della volontà da parte dell’azienda di racchiudere in un unico prodotti intermedio tutte le nuove tecnologie. Questa serie è costituita attualmente da solo un modello che può vantare di un rapporto qualità prezzo straordinario e che fonde dentro di sé il prezzo della serie 700 con la potenza della serie 800.
iRobot Roomba e5154
Il miglior Roomba per chi cerca un prodotto dal miglior rapporto qualità prezzo è senza dubbio questo nuovo gioiellino che prende il nome di iRobot Roomba e5. Questo modello ha integrato dentro sé delle nuovissime spazzole migliorate con i cordoli più pronunciati. Questo permette di catturare in modo più efficace losporto. Presente anche un filtro High Efficency che è in grado di catturare fino al 99% di particelle fini come pollini, acari e allergeni di cani e gatti.
La potenza di risucchio è estremamente elevata tramite la tecnologia Power-Lifting e garantisce un valore 5 volte superiore rispetto ai modelli della serie 600. Presente anche la tecnologia Dirt Detect che fa notare al robot la presenza di particelle solide nella stanza come ad esempio le briciole. In dotazione è fornito anche l’accessorio Dual Mode Virtual Wall che come abbiamo visto è essenziale.
OFFERTA
iRobot Roomba e5154 Robot Aspirapolvere, Sistema ad Alte Prestazioni con Dirt Detect e Spazzole T... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a miglior Roomba ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Consigliamo inoltre un accessorio da prendere in considerazione per i modelli sopra indicati. Si tratta di due pezzi iRobot Dual Mode Virtual Wall che, aggiunti a quello in dotazione vi permetteranno di creare un vero e proprio percorso senza dover ogni volta spostare gli accessori.
iRobot Dual Mode senza cavo Virtual Wall, Nero, 2 Pezzi è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a miglior Roomba ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior Roomba serie 600
La serie 600 è la gamma entry level per chi cerca il miglior Roomba ad un prezzo ragionevole. Questa serie è caratterizzata da un’amplia scelta, ma consigliamo di orientarvi solo sui dispositivi nuovi che sono caratterizzati da una connessione WiFi che vi permette di utilizzare l’app dedicata.
iRobot Roomba 671
Il miglior Roomba della serie 600 è il Roomba 671. Uno degli ultimi arrivati nella fascia entry level, riesce ad offrire le principali tecnologie dell’azienda con anche la possiblità di sfruttare l’app dedicata. L’app come abbiamo visto permette anche di tenere il robot aggiornato e vedere video di manutenzione che lo faranno durare più a lungo. Il design di questo robot grazie alla pulizia brevettata a 3 fasi riesce a raccogliere i peli degli animali domestici.
In sostanza con questo modello potrete imparare a conoscere le migliori tecnologie dell’azienda come il sistema iAdapt con inseguimento dei muri, il ritorno automatico alla base di ricarica, il riconoscimento vocale Italiano e il sistema anti ingarbuglamento. Unica pecca è l’incopatibitlià con il Dual Mode Virtual Wall, che rende il modello poco adatto a chi vuole sfruttare il robot su una grossa superficie o su molte stanze.
iRobot Roomba 671 Robot aspirapolvere WiFi, Adatto a tappeti e Pavimenti, Tecnologia Dirt Detect,... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a miglior Roomba ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Roomba i7556
Roomba i7556 è il top di gamma della nota azienda che produce robot aspirapolvere e si distingue principalmente per una caratteristica ben visibile da subito: la funzione di auto svuotamento grazie alla stazione dedicata. Questo accessorio, fornito nel kit, permette al robot di svuotarsi da solo e avere così un’autonomia di qualche settimana prima di richiedere lo svuotamento manuale del serbatoio a muro da parte dell’utente. Questo vi permette di creare un sacco unico da differenziare anziché dover svuotare il robot ad ogni pulizia, una comodità attualmente unica sul mercato. Oltre a questo troviamo la tecnologia di navigazione VSLAM che permette al robot di acquisire oltre 230.400 punti dati al secondo grazie ad un processore Quad Core da 1,3 GHz. Questo permette al dispositivo di mappare accuratamente tutto il territorio di pulizia e offre anche il supporto per più piani. Il sistema di pulizia Premium a 3 livelli offre forza di aspirazione extra per catturare sporco, polvere, peli di animali e molto altro con una potenza di aspirazione superiore di ben 5 volte rispetto ai modelli precedenti. Ogni spazzola è dotata di lamelle in gomma per garantire un contatto permanente con il pavimento, adatto per superfici più dure e tappeti. Non mancano poi i sensori Dirt Detect che riconoscono le aree più sporche e puliscono ancora più a fondo.
Potrebbero interessarti anche…
Speriamo di averti aiutato in questa guida sul miglior Roomba a selezionare il miglior robot aspirapolvere in base alle tue esigenze. Se hai qualcosa da aggiungere o qualche domanda da fare lascia pure un commento.
Se la tua voglia di lettura non è stata saziata dal nostro articolo miglior Roomba quale scegliere, scopri altre guide presenti sul nostro portale:
- Ferro da stiro con caldaia
- Miglior scopa elettrica quale acquistare
- Miglior robot aspirapolvere: quale scegliere
- Neato Robotics opinioni
- Miglior robot da cucina: quale acquistare
- Miglior estrattore di succo: quale comprare
- Forno a microonde: quale scegliere