Miglior robot aspirapolvere: quale acquistare è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Settembre 2023
Finalmente ti sei deciso ad acquistare il miglior robot aspirapolvere, per avere la casa sempre perfettamente pulita, senza dedicarci un sacco di tempo. Speriamo con questa guida di aiutarti a selezionare il miglior robot aspirapolvere che puoi trovare in rete.
Miglior robot aspirapolvere: quale scegliere
Prima di iniziare a scegliere il miglior robot aspirapolvere in base alle tue esigenze è opportuno fare qualche premessa. In questa guida abbiamo selezionato ed analizzato i modelli che riteniamo essere i miglior sul mercato. La nostra ricerca è data da una conoscenza approfondita dei brand e del mondo degli aspirapolvere robot. Abbiamo creato un articolo apposta per aiutarvi a sapere tutto, ma proprio tutto sul mondo degli aspirapolvere robot, compresi i parametri da considerare e le carie caratteristiche. Per questo motivo, se sei interessata o interessato ad approfondire ti rimandiamo al nostro articolo sui robot aspirapolvere, dove troverai nel dettaglio tutto il nostro lavoro di ricerca.
Ora vediamo invece le caratteristiche principali che ti servono per scegliere il miglior robot aspirapolvere. Prima di tutto dovrai tenere in considerazione la superficie della tua casa e il tipo di pavimentazione che hai. Considera anche la qualità dei materiali con cui è costruito il robot e la sua autonomia, così come la tecnologia e gli accessori di cui dispone. Per la massima esperienza è molto importante che il robot sia il più autonomo possible, in grado quindi di essere impostato e meglio ancora controllato tramite app. Controlla sopratutto che sia in grado di tornare in modo efficace alla base di ricarica autonomamente senza bloccarsi in qualche ostacolo. Assicuratevi sempre che non ci siano ostacoli che intralcino il lavoro del robot se volete ottenere il massimo dal vostro miglior robot aspirapolvere. Ora vediamo assieme quali sono le caratteristiche che costituiscono il miglior robot aspirapolvere.
Miglior robot aspirapolvere economico
Se il budget a disposizione non è molto elevato ma cercate comunque un robot aspirapolvere economico che possa integrare funzioni abbastanza valide ad un pezzo basso, siete nella sezione giusta. Qui abbiamo selezionato i migliori robot aspirapolvere di fascia economica che è possibile acquistare sul mercato. Si tratta di prodotti estremamente basic, che integrano solo le funzioni essenziali ma riescono a svolgere comunque bene il loro lavoro. A volte si potrebbe trattare di prodotti un po’ datati che però hanno ancora qualcosa da offrire al giusto prezzo. Se vuoi avere un dettaglio più specifico sui modelli economici ti consigliamo la nostra guida sul miglior robot aspirapolvere economico.
Roborock Xiaowa Lite C10 Robot aspirapolvere
Il miglior robot aspirapolvere economico al prezzo più basso è il modello di Xiaomi. Il colosso cinese con il suo Roborock Xiaowa Lite C10 Robot ha creato un modello molto economico che integra però funzioni incredibili. L’autonomia è davvero molto buona, il modello per 1h e mezza riesce a pulire ininterrottamente. Inoltre questo modello è dotato di un’intelligenza che gli permette di orientarsi nella casa grazie alla mappa che crea con la torretta laser.
Troviamo anche un motore da 1600 Pa abbastanza potente. Questo modello supera ostacoli fino a 1 cm di altezza. L’eccezionalità di questo modello è data dalla connessione WiFi che permette di sfruttare l’app MiHome. Si tratta di una funzione che difficilmente si trova sui modelli economici, fattore che fa aggiungere un punto in più a questo prodotto.
iRobot Roomba 605
Uno dei migliori robot aspirapolvere economici di un brand di qualità come iRobot è sicuramente Roomba 605. Questo modello è così economico perché è leggermente datato e in più offre funzioni estremamente basic. Ad esempio non troviamo la connettività con l’app per smartphone. La specializzazione di questo modello è nella raccolta di peli di animali domestici. La capacità di serbatoio non è altissima. Per quanto riguarda la rumorosità se la cava bene grazie ai suoi 60 dB.
La batteria ha una buona autonomia di 2 ore, con una ricarica rapida in 3 ore. La tecnologia presente su questo robot è notevole: spegnimento automatico, sistema di navigazione iAdapt responsive cleaning, sistema anti-ingarbugliamento, possibilità di programmazione e riconoscimento vocale italiano. Il punto debole è dato dal fatto che non supporta il sistema lighthouse e nemmeno il sistema Dual Mode Virtual Wall; per avere più informazioni su questi sistemi vi consigliamo l’articolo sul miglior Roomba.
iRobot Roomba 605 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni, Adatto a Pavimenti... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Samsung VR10M701IUW POWERbot
Il primo aspirapolvere robot a sistema ciclonico presente in questa guida è il Samsung VR10M701IUW POWERbot. Questo modello molto recente arriva nella sua versione base della linea 7000 ma permette di beneficiare fin da subito delle tecnologie principali di Samsung. Troviamo ad esempio il sistema Power Control che fa capire al robot il tipo di superficie e aumentare la potenza di conseguenza.
Potrete vedere e provare fin da subito l’efficienza di mappatura della casa tramite la tecnologia Visionary Mapping in congiunta con i full view sensor. Vi invitiamo a visitare il nostro articolo sul robot aspirapolvere Samsung migliore per ulteriori dettagli. Putroppo su questo modello è assente il WiFi e qualche comfort aggiuntivo.
Samsung POWERbot VR7000 Aspirapolvere Robot CycloneForce, 10 W, Bianco è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior robot aspirapolvere qualità prezzo
Le maggiori aziende di aspirapolvere robot, nell’ultimo periodo, hanno deciso di inserire nella propria gamma dei modelli che spiccano per il proprio rapporto qualità prezzo. Questi modelli sono caratterizzati dalle tecnologie migliorate, un’uscita sul mercato estremamente recente e dalla compatibilità con l’app e le migliori tecnologie. Il tutto ad un prezzo decisamente interessante. Consigliamo a chiunque di orientarsi su questi modelli dal momento che spesso con un centinaio di euro in più offrono un’esperienza davvero elevata, degna del miglior robot aspirapolvere.
iRobot Roomba e5154
La serie E è una delle ultimissime serie presentate dall’azienda iRobot. Questo modello integra tutto il meglio della serie 800, una delle migliori dell’azienda, ma con un prezzo della serie 700. Questo lo rende senza ombra di dubbio il miglior robot aspirapolvere per qualità prezzo. Questo modello può essere comandato tramite l’app dedicata. Troviamo inoltre un contenitore raccogli polvere lavabile e facilmente estraibile. Il modello è stato dotato di un filtro High Efficiency in grado di catturare fino al 99% di particelle fini come pollini, acari e allergeni di cani e gatti.
Ma la vera e propria novità risiede nelle spazzole inserite su questo modello. Esse sono state migliorate, e si presentano con i cordoli più pronunciati in grado di catturare in modo più efficace lo sporco. Anche la potenza è decisamente buona e grazie alla tecnologia Power-Lifting, garantisce una potenza 5 volte superiore rispetto ai sistemi AeroVac che caratterizzano i modelli della serie 600. Un fattore importante è il supporto al sistema Dual Mode Virtual Wall, che viene fornito in dotazione. Questo strumento permette di creare delle barriere invisibili intorno agli oggetti o in corrispondenza di usci da non oltrepassare.
iRobot Roomba e5154 Robot Aspirapolvere, Sistema ad Alte Prestazioni con Dirt Detect e Spazzole T... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Xiaomi vacuum 2
Questo modello è chiamato anche Roborock Sweep One. Si tratta di un prodotto che, ad un prezzo ultra competitivo offre prestazioni eccezionali: il supporto ai muri virtuali tramite app, un motore estremamente potente e una durata della batteria eccezionale. Offre anche la funzione lavapavimenti che, tramite un innovativo sistema botanico biometrico funziona in modo ottimale.
Questo modello è dotato di 13 sensori, una tecnologia smart che in automatico riconosce la presenza di tappeti e aumenta la potenza di aspirazione che può arrivare fino a 2.000 Pa. Gli ostacoli che è in grado di superare possono essere alti fino a 2 cm. Unico neo, è la torretta laser che, essendo un po’ altina rende più difficile il passaggio sotto alcuni mobili e aumenta il rischio di inceppamenti. Ma il modello è davvero super intelligente e molto difficilmente si troverà in situazioni simili.
Neato Robotics Botvac Connected
Siamo di fronte a uno dei migliori robot aspirapolvere che si possono trovare in rete. Grazie al sistema di compatibilità con IFTTT è possible creare un sistema altamente domotico e totalmente automatico. Ad esempio potreste fare in modo che quando uscite di casa il robot inizia a pulire, oppure che quando accendete una luce il robot torna alla base.
Questa caratteristica rende questo modello davvero interessante e tra le scelte migliori possibili per la connettività. Se in più consideriamo i nuovi filtri Ultra Performance, la batteria a ioni di litio, un contenitore tra i più capienti sul mercato e la tecnologia laser smart, capiamo veramente le potenzialità di questo robot. Questo modello è dotato anche della modalità eco per il risparmio energetico. Neato Robotics Botvac Connected è tra i miglior robot aspirapolvere con Wi-Fi.
Neato Robotics D502 Robot aspirapolvere con stazione di ricarica, Wi-Fi & App, Compatibile con Al... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Samsung POWERbot VR7000 20 W
Ci troviamo di fronte ad uno dei migliori robot aspirapolvere in assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Questo modello della serie 7000 dispone delle tecnologie più nuove e innovative fornite da Samsung, e supporta anche qualche funzione accessoria del produttore. È infatti possibile sfruttare il Virtual Guard per creare percorsi e limitare le aree di pulizia. L’unica pecca di questo modello è la mancanza del modulo WiFi, che non permette di sfruttare l’app. Un vero peccato perché in tal caso si sarebbe trattato di un prodotto con davvero pochissimi difetti.
Un ultima chicca di questo modello è la presenza della spazzola autopulente installata. Questo fattore, unito al sistema ciclonico che rende la pulizia e manutenzione più semplice, rende questo modello davvero facile da pulire. Se consideriamo il prezzo molto competitivo, ci rendiamo conto di come questo modello sia il migliore per qualità prezzo di tutti i robot aspirapolvere Samsung.
Samsung POWERbot VR7000 Aspirapolvere Robot, senza Sacco, 20 W, Telecomando, Blu è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Rowenta Smart Force Cyclonic Connect RR8021
Rowenta Smart Force Cyclonic Connect con il suo modello RR8021, ha creato uno dei miglior robot aspirapolvere con il miglior rapporto qualità prezzo. Il modello è il più economico della serie Smart Force Cyclonic Connect, ma proprio per questo ha un rapporto qualità prezzo incredibile. La mappatura laser unita alla telecamera permette una pulizia agevole per tutta l’abitazione. La batteria agli ioni di litio è molto performante ma la durata è di solo un’ora vista la potenza di questo modello. La ricarica abbastanza rapida: in 3 ore il modello si ricarica completamente.
L’unica pecca consiste nel design, che rende il modello un po’ spesso, e quindi gli impedisce di passare sotto alcuni mobili o letti. Anche il contenitore non è molto capiente, per avere un contenitore più capiente dovrete optare per il modello più performante presente più avanti in questa guida. Il suo design innovativo, la sua potenza e facilità di utilizzo, rendono questo prodotto eccezionale. Pensiamo sia tra i migliori nel mercato dei robot aspirapolvere con tecnologia ciclonica.
Rowenta Smart Force Cyclonic Connect, nero è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior robot aspirapolvere ad alte prestazioni
I miglior robot aspirapolvere ad alte prestazioni uniscono un’ottima qualità dei materiali con altissima tecnologia. Durano a lungo e svolgono egregiamente il loro lavoro. Hanno sensori molto sofisticati che creano una mappa virtuale eccellente. Sono in grado di superare moltissimi ostacoli ed è spesso possibile controllarli in remoto app anche quando non siete a casa. Con questi modelli avrete nella vostra abitazione il miglior robot aspirapolvere che potete trovare online. Per le loro caratteristiche vivrete la vera esperienza per una casa domotica e smart. La fascia di prezzo va dai 600 euro in su.
iRobot Roomba i7
Non c’è dubbio, Roomba i7 è il futuro dei robot aspirapolvere. Si tratta probabilmente del modello più innovativo di tutto il 2019. Questo robot aspirapolvere che si svuota da solo è destinato a rivoluzionare l’automazione delle nostre abitazioni. Uno dei motivi principali infatti che rendono l’esperienza con i robot aspirapolvere poco confortevole, consiste nel fatto che essi debbano essere sempre svuotati. Questo richiede comunque un grado di manutenzione che si vorrebbe evitare totalmente quando si decide di spendere grosse cifre per il miglior robot aspirapolvere.
Questo modello è anche il più smart di tutti i Roomba. È in grado di riconoscere le diverse stanze anche in base al nome e capire in autonomia il modo migliore per pulirle.Questo modello può essere controllato facilmente con i comandi vocali grazie alla compatibilità perfetta con Amazon Alexa e Google Assistant, . Il sistema di potenza di aspirazione chiamato premium è 10 volte superiore a quello dei modelli della serie 600.
OFFERTA
iRobot Roomba i7156 Robot Aspirapolvere, Memorizza la planimetria della casa, Adatto a Peli di An... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
iRobot Roomba i7+
Dulkių siurblys - robotas iRobot Roomba i7+ su automatine dulkių išsiurbimo stotele. Pilkos spalvos è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Neato Robotics Botvac D7 Connected
Il modello più interessante della gamma Neato e il più performante: il Botvac D7 Connected. Questo modello è probabilmente il miglior robot aspirapolvere è per chi cerca il massimo dell’esperienza e della tecnologia.Il prodotto dispone della modalità eco turbo ed è in grado di coprire una metratura pari a ben 465 metri quadri. Tra le comodità più interessanti troviamo la possibilità di utilizzare i delimitatori virtuali al posto dei Go Lines per limitare il percorso del robot.
Botvac D7 Connected è semplicemente il miglior robot aspirapolvere Neato. La rivoluzionaria tecnologia per i delimitatori virtuali, la mappatura su più piani e la ricarica super veloce sommata a tutta la tecnologia rendono questo modello un vero e proprio gioiello tecnologico.
Neato Robotics D7 Robot Aspirapolvere Intelligente, Compatibile con Alexa, con Stazione di Ricari... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
iRobot Roomba 960
Se state cerando il miglior robot aspirapolvere in assoluto che è possibile trovare in rete allora dovete per forza tenere in considerazione iRobot Roomba 960. Questo modello è per chi non bada a spese e vuole realmente una casa automatizzata ed efficiente. Il miglior robot aspirapolvere è dotato di sistemi rivoluzionari di pulizia come l’AeroForce Performance Cleaning System e l’AeroForce Extractors. In più la potenza dell’aspirazione è 5 volte più potente dei modelli di fascia più bassa.
La nuova iRobot XLife Battery dura più del doppio della precedente batteria. Ciò che rende questo robot speciale è la sua intelligenza. Esso è dotato di una vera e propria intelligenza artificiale che imparerà a muoversi sempre meglio nella vostra abitazione. Infine la connessione WiFi permette di sfruttare l’app iRobot HOME App e Clean on the Go, in questo modo sarà molto più semplice e intuitivo controllare il robot aspirapolvere. iRobot Roomba 960 è il miglior robot aspirapolvere per chi sceglie iRobot. Questo modello è dotato della migliore tecnologia dell’azienda, può essere controllato tramite app e sfrutta il sistema di pulizia trifase.
OFFERTA
iRobot Roomba 960 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia Dirt Detect, Spazzole Tangle-Free, per ... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior robot aspirapolvere ciclonico
Per quanto concerne i modelli ad alte prestazioni ma con motore ciclonico, la sfida attualmente è tra Samsung e Rowenta. Strano ma vero, Dyson non può ancora considerarsi leader nei modelli di robot aspirapolvere ciclonico dal momento che ha dotato il suo modello di un motore potentissimo, ma che non dispone di un’autonomia sufficiente per permettersi la nomina di miglior aspirapolvere robot.
Samsung vr20j9259uc et aspirapolvere robot
Samsung vr20j9259uc rappresenta il miglior robot aspirapolvere in termini di potenza. Grazie al sistema ciclonico ultra potente e al motore da 70W, questo robot è in grado di sfoderare tutta la sua potenza. Questa caratteristica lo rende particolarmente interessante per chi ha bisogno di pulire superfici difficili o dispone di molti tappeti o moquette. Non c’è tipologia di pavimento che spaventa questo modello della serie VR9200 Samsung. Presente finalmente il chip WiFi su un aspirapolvere robot Samsung, che permette quindi il controllo tramite app.
Il modello viene venduto con anche un telecomando che permette di sfruttare il sistema di controllo Point Cleaning che consente di indirizzare il robot nei punti che volete pulire. Si tratta di un modello costoso, ma che non ha equali in termini di capacità di aspirazione ed efficienza di pulizia, per questo motivo si aggiudica il titolo di miglior robot aspirapolvere per quanto riguarda la potenza.
Samsung VR20J9259UC/EG Power Bot - Robot Aspirapolvere con WLAN è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect
Il modello Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect è probabilmente il miglior robot aspirapolvere Rowenta. Questo modello ha una capacità che va fino a 0,5l di serbatoio. Il che significa:manutenzione minore del prodotto dal momento che lo dovrete svuotare quasi la metà delle volte del modello precedente, che ha un serbatoio di appena 0,3l. Rimane ancora il difetto del design dal momento che si tratta di un design identico a quello precedente, un pochino più grande vista la capacità maggiore del serbatoio.
Anche la batteria non riesce a durare a lungo, vista la potenza del motore. Il modello è comunque in grado di ricaricarsi autonomamente e ripartire. Questo modello è il miglior robot aspitapolvere Rowenta, con lui al vostro fianco la pulizia della casa è portata ai massimi livelli.
![Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizie ad Alte Prestazioni, Connessione Wi-Fi, Bianco [Classe di efficienza energetica A+++]](https://m.media-amazon.com/images/I/41IFVVs2KsL._SL160_.jpg)
Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizie ad Alte Prest... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Robot Aspirapolvere ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Potrebbero interessarti anche…
Speriamo di averti aiutato a selezionare il miglior robot aspirapolvere in base alle tue esigenze. Se hai qualcosa da aggiungere o qualche domanda da fare lascia pure un commento.
Se la tua voglia di lettura non è stata saziata dalla guida sul miglior robot aspirapolvere, scopri altre guide presenti sul nostro portale:
Commenti 12