Miglior aspirapolvere Dyson: quale acquistare per casa? è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Agosto 2022
Soprattutto negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare degli aspirapolvere Dyson e degli altri prodotti venduti da questa grande azienda.
Ma andiamo con ordine, la Dyson Ldt. è un’azienda inglese nata nel 1991; dopo oltre cinquemila prototipi di James Dyson, fondatore dell’azienda come si può facilmente intuire, venne finalmente realizzato il primo aspirapolvere senza sacchetto della storia. Nonostante l’iniziale successo limitato, l’aspirapolvere di Dyson venne prodotto in Italia, era il 1983, e dopo i ricavi ottenuti da un’altra azienda giapponese finalmente venne fondata la Dyson che oggi tutti conosciamo.
Ogni aspirapolvere Dyson è prodotto con tecnologia ciclonica, quindi senza sacchetto ed è in grado di rimuovere polvere e altre particelle dall’aria. Essendo gli aspirapolvere Dyson di alta qualità all’interno di esso vi sono diverse file di cicloni e anche diversi filtri che permettono una pulizia ancora più accurata.
Bisogna capire quali sono le caratteristiche principali e più importanti di un miglior aspirapolvere Dyson rispetto a quelli delle altre marche, e con questa guida vogliamo proprio farvi capire quale acquistare.
Miglior Aspirapolvere Dyson: caratteristiche principali
Come già detto sopra il miglior aspirapolvere Dyson è un prodotto di alta qualità e grazie a questo non solo garantisce delle prestazioni molto alte, ma anche una lunga durabilità del prodotto senza alterare le performance.
In realtà, oltre ai noti aspirapolvere Dyson senza filo, ci sono altri diversi modelli che si differenziano dalle scope elettriche per caratteristiche, potenza e funzionalità. Oltre ai robot che puliscono la casa in autonomia esistono anche diversi modelli di aspirapolvere a traino, molto più compatti rispetto ai modelli di altre marche ma non per questo meno potente o con meno specifiche.
Vediamo quindi quali sono i miglior aspirapolvere Dyson da acquistare in base alle necessità di pulizia per la vostra casa.
Miglior aspirapolvere Dyson: modelli a traino
Essendo un marchio di grandissima qualità i prodotti Dyson partono da una fascia di prezzo che a molti può sembrare troppo elevata. Ma, valutando attentamente durabilità, manutenzione e l’assenza di altri costi aggiuntivi come sacchetti o filtri, con questo ragionamento ci si può rendere conto che il prezzo è giustificato per un prodotto che non verrà cambiato prima di molti anni.
Cerchiamo di capire quali sono le soluzioni possibili per il miglior aspirapolvere Dyson secondo le proprie necessità.
Partiamo quindi a scegliere il miglior aspirapolvere Dyson tra i modelli a traino, che sono ideali per tutte quelle persone che hanno bisogno di pulire a fondo la propria casa, non solo il pavimento, ma anche tappeti e il soffitto dalla sporcizia che spesso compare durante la brutta stagione.
Questi aspirapolvere, oltre ad essere più grandi, hanno anche una potenza maggiore rispetto a tutti i modelli cordless, garantendo ancora una migliore aspirazione ma con una rumorosità limitata a 80dB.
Dyson Ball Stubborn
Questo modello di miglior aspirapolvere Dyson è sicuramente tra i più economici presenti in vendita.
Ha una capacità di 1,8L, circa il doppio dei modelli senza filo, è ovviamente senza sacchetto e integra la tecnologia Radial Root Cyclone in grado di catturare fino alla più piccola particella di polvere, grazie alle due file di cicloni parallele che generano forze centrifughe che aumentano il flusso d’aria.
Proprio grazie a questa tecnologia questo aspirapolvere è l’ideale per chi soffre di allergie varie: è infatti approvato da Suisse Allergy Center, un centro medico svizzero che fornisce sostegno alle persone affette da allergie. Anche questo aspirapolvere è provvisto di una spazzola pneumatica che si regola in automatico per aderire alla perfezione con ogni tipo di pavimento. Come negli altri modelli anche qui il contenitore che contiene polvere e sporco si può pulire premendo un solo bottone, per garantire anche in questo momento l’igiene totale. La base dell’aspirapolvere Dyson è alloggiata all’interno di una sfera che permette all’aspirapolvere di ruotare sul posto seguendovi tranquillamente per la casa e superando facilmente gli ostacoli.
Dyson 228688-01 Ball Stubborn Aspirapolvere a Traino, 600W, Grigio/Rosso è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Dyson Big Ball Multifloor 2
Un pratico miglior aspirapolvere Dyson con classe di efficienza energetica A, con consumo energetico annuo di 28 kWh per permettere di risparmiare più energia elettrica possibile. Questo modello ha un cavo lungo 6,66 metri per permettere di raggiungere con semplicità ogni angolo della stanza, mentre il tubo di aspirazione raggiunge i 3,59 metri, garantendo un raggio d’azione di oltre dieci metri. Un’altra caratteristica che ne aumenta il comfort è l’impugnatura versatile e articolata: è quindi possibile ruotarla in tre direzioni, raggiungendo i 360° per un maggior controllo e facilità nelle pulizie.
Anche questo aspirapolvere ha una spazzola pneumatica che si adatta alla tipologia di pavimento, rendendo possibile un’accurata pulizia anche dei tappeti. Il motore dell’aspirapolvere è dotato della tecnologia Root Cyclone Radial Technology che permette di catturare ancora più polvere e sporco e di intrappolarlo all’interno del vano da 1,5L che è svuotabile con il solo tocco di un bottone. Nella confezione di questo aspirapolvere sono presenti l’accessorio multifunzionale e la spazzola per tappezzeria, per facilitare ancora di più la pulizia su ogni superficie.
Dyson 222381-01 Big Ball Multifloor 2 aspirapolvere a traino è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Dyson Cinetic Big Ball Animalpro 2
Un altro modello di questa guida dedicata al miglior aspirapolvere Dyson, salendo a una fascia di prezzo ancora superiore rispetto ai precedenti, è Dyson Cinetic Big Animalpro 2. Sempre della serie Big Ball, è un aspirapolvere antiribaltamento che, grazie al suo design particolare, può essere trascinato in ogni angolo della casa senza temere gli ostacoli. Il motore è composto da 36 punte oscillanti che garantiscono la separazione della polvere microscopica che, in genere, tende ad ostruire altri apparecchi. Con una potenza di 700 W è l’aspirapolvere a traino più potente presente in questa guida dedicata al miglior aspirapolvere Dyson. Come suggerisce anche il nome di questo prodotto, è ideale per la pulizia domestica per tutti i padroni di amici a quattro zampe, anche qui grazie alla spazzola pneumatica con autoregolazione.
Il contenitore per polvere e sporcizia è capiente e sempre svuotabile con un semplice gesto.
Il manico snodato consente un movimento a 360 gradi e gli accessori sono a sgancio rapido per poter cambiare con comodità e velocità da un accessorio all’altro. Nella confezione, oltre all’aspirapolvere e al tubo, sono presenti una spazzola Deep Clean Turbinehead in carbonio, una spazzola articolante per pavimenti duri, una spazzola per le scale e una spazzola multifunzione, accessorio che assicura una pulizia accurata per ogni centimetro della vostra casa.
Dyson 228409-01 Cinetic Big Ball Animalpro 2 Grigio è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior aspirapolvere Dyson: i modelli senza fili
In molti casi, quando il tempo viene a mancare o si preferisce un modello più comodo, da utilizzare anche velocemente dopo i pasti o prima del lavoro, è utile acquistare un aspirapolvere senza fili o una scopa elettrica. Qualora siate interessati ad una panoramica più generale di quest’ultimo tipo di accessori, vi consigliamo la nostra guida dedicata alla miglior scopa elettrica. Nonostante questi modelli siano sprovvisti di filo e quindi non sono direttamente collegati a una presa di corrente, mantengono comunque una potenza tale da raccogliere con cura tutti i residui di polvere, briciole e anche peli di animali. Ogni modello di scopa elettrica si trasforma in un aspirapolvere manuale per raggiungere anche i luoghi ostinati e per aspirare con facilità anche poltrone, materassi e divani. Scopriamo quali sono i miglior aspirapolvere Dyson senza fili per la vostra casa.
Dyson V7 Motorhead
Nonostante questo non sia l’ultimo modello uscito sul mercato, il Dyson V7 Motorhead è un ottimo miglior aspirapolvere Dyson senza fili, perfetto per tenere sempre in ordine la vostra casa. Questa scopa elettrica ha un’autonomia di circa 30 minuti e si ricarica in circa tre ore e mezza semplicemente adagiandola sulla base di ricarica appesa al muro.
Il motore ciclonico con la Tecnologia 2 tier radial è composto da quindici cicloni disposti su due file. Questa caratteristica permette all’aspirapolvere di aumentare la capacità di aspirazione, di raggiungere i 110 mila giri al minuto e muovere circa 15 litri d’aria al secondo, senza lasciare scampo anche alla più piccola particella di polvere sul vostro pavimento.
La capacità del contenitore dello sporco è di 0,54L e il vano si può svuotare semplicemente premendo un tasto senza dover lavare o pulire manualmente i filtri. La spazzola motorizzata, presente in questo aspirapolvere, aiuta a togliere con molta facilità lo sporco più ostinato come i peli di animali o acari e particelle di polvere presenti in tutti i tappeti, rendendo la casa sicura anche per i soggetti molto allergici. Nella confezione oltre alla scopa elettrica e al caricatore sono presenti la spazzola motorizzata, l’accessorio multifunzione e la bocchetta a lancia.
Dyson V8 Animal
Modello successivo al Dyson V7, questo miglior aspirapolvere Dyson presenta delle caratteristiche più recenti rispetto al precedente modello. Per primissima cosa questo aspirapolvere senza filo ci tiene particolarmente ai consumi elettrici portando la classe di efficienza energetica ad una certificazione A+++. Oltre a questo, la scopa elettrica si carica in 5 ore e garantisce un’autonomia di 40 minuti senza perdere potenza, mentre sono 25 i minuti in cui potrete utilizzarla con la spazzola installata e 7 i minuti di autonomia per l’aspirazione più potente in modalità MAX proprio per rimuovere lo sporco più difficile. Le batterie sono in nichel-cobalto-manganese, studiate appositamente per evitare cali di potenza durante l’uso o durante la vita di questo aspirapolvere senza filo. Il motore di questo aspirapolvere Dyson è potente grazie alla tecnologia proprietaria Cicloni 2 Tier Radial e i 15 cicloni disposti su due file funzionano in parallelo in modo da riuscire a raccogliere anche la polvere più piccola e sottile. Per altro la spazzola Direct Drive è in grado di spingere le setole in profondità nel tappeto, permettendo quindi di raccogliere una maggiore quantità di sporco.
Di per sé il design di questo aspirapolvere è bilanciato, leggero e di facile maneggevolezza proprio per consentire a chiunque di poterlo utilizzare senza problemi. La stazione di ricarica consente di riporre con semplicità non solo l’apparecchio ma anche tutti gli accessori aggiuntivi, in modo che siano sempre pronti all’uso. Questo apparecchio grazie al suo motore, ai cicloni e al sistema di filtrazione che espelle aria molto più pulita è ideale per tutti i soggetti allergici e possessori di animali. Nella confezione troverete, oltre al Dyson V8 Animal, la spazzola a propulsione diretta, la mini turbospazzola, l’accessorio multifunzione, la bocchetta a lancia e la stazione di ricarica da appendere al muro.
Dyson 248367-01 V8 Animal + Aspirapolvere senza filo è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Dyson Cyclone V10 Motorhead
Questo modello è uno tra i prodotti della nostra guida dedicata al miglior aspirapolvere Dyson senza fili tra i più venduti su Amazon, nonché ultimo modello dell’azienda inglese che presenta le caratteristiche più innovative sul mercato.
La batteria al litio a 7 celle di questo apparecchio permette di raggiungere i 60 minuti di aspirazione senza cali, mentre più di 20 minuti con la spazzola direct drive in modalità 2.
Questo aumento di durata della batteria con sistemi a LED e sensori di altitudine consentono all’aspirapolvere di regolare automaticamente la potenza, inoltre non viene compromessa la leggerezza e la maneggevolezza perché non vi è nessun peso aggiuntivo. Il Dyson V10 Motorhead si avvale di una tecnologia con 14 cicloni disposti in modo concentrico rispetto all’asse centrale creando una forza superiore ai 79.000 g. Questo sistema permette all’aspirapolvere di sostituire un apparecchio a filo, catturando dalle superfici il 99,97% delle particelle fino a una dimensione di 0,3 micron, rilasciando quindi aria molto pulita. È possibile scegliere tra tre potenze di aspirazione in modo da poter pulire ogni tipo di pavimento con estrema facilità.
Come altri modelli Dyson, anche questo si può trasformare in un modello portatile, utilissimo per pulire ogni tipo di superficie nella casa. La spazzola motorizzata Direct Drive rimuove lo sporco ostinato dai tappeti, raccogliendo la polvere tra le setole, rendendo sicuri i tappeti anche per le persone più allergiche, in modo da non rinunciare a nessun arredamento nella propria casa. Oltre all’aspirapolvere, la confezione contiene gli accessori base, ovvero la spazzola a propulsione diretta, la spazzola multifunzione, la bocchetta a lancia e la Station per la ricarica a muro.
Dyson 230309-01 Cyclone V10 Motorhead Aspirapolvere senza filo è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Dyson V11 Absolute
Dyson V11 è la nuova aspirapolvere della nota casa inglese. Si tratta dell’erede di V10, importante top di gamma dell’anno scorso. La prima novità di Dyson V11 è il motore, chiamato appunto “V11”, che può raggiungere fino a 125.000 giri al minuto con un consumo decisamente ridotto rispetto al modello precedente. La potenza aumenta del 20% e il rumore prodotto è stato ridotto. Ci sono importanti miglioramenti in quella che era già un’ottima batteria: ora non solo si avrà più autonomia ma anche più potenza. La vera innovazione di questo modello è sicuramente la nuova spazzola dotata di tecnologia “High Torque“, cioè che integra sensori in grado di rilevare il tipo di superficie su cui viene usata ed è in grado di analizzare la resistenza per ben 360 volte al secondo. Queste informazioni vengono poi inviate ai motori che possono quindi adattarsi ad ambienti, superfici e situazioni varie di pulizia; sia che si tratti di moquette o parquet, Dyson V11 sarà in grado di offrire sempre il miglior rapporto tra velocità di rotazione delle spazzole e aspirazione, il tutto in maniera estremamente intelligente. Non ci sono troppe differenze rispetto a Dyson V10 per quanto concerne il design, fatta esclusione per l’aggiunta di un nuovo display LCD sulla parte superiore che può comunicare all’utente utilizzatore alcune informazioni precise. Tramite un singolo pulsante sarà possibile selezionare le tre modalità presenti in Dyson V11: auto, boost ed eco. Tramite la modalità “auto” entrerà in funzione la spazzola High Torque, quindi non sarà necessario preoccuparsi della potenza, con la modalità “boost” potrete avere maggiore potenza anche se otterrete un’ovvia diminuzione della batteria., mentre con la modalità ECO andrete al risparmio mantenendo bassa la potenza d’aspirazione e alta l’autonomia.
Dyson Aspirapolvere V11 Absolute Cordless Senza Sacco è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior aspirapolvere Dyson: accessori utili
Come ogni altro aspirapolvere, sono presenti in vendita molti altri accessori oltre a quelli base nella confezione in modo da integrare al meglio il vostro miglior aspirapolvere Dyson.
Dyson 916130-07 – Set accessori per persone allergiche
Proprio perché i prodotti Dyson sono ideali per tutte quelle persone che soffrono di diversi tipi di allergie, oltre a tutti i filtri presenti nelle varie macchine esistono anche degli accessori specifici che possono aiutare a migliorare la qualità della vita nella propria casa.
Questo set comprende una bocchetta per materassi in grado di aspirare polvere, acari e altre impurità che si possono infiltrare in profondità nelle superfici imbottite.
Pulendole con regolarità sarà infatti possibile non solo allungare la vita dei materassi antiallergici ma anche fare in modo ridurre, qualora ce ne siano, problemi di salute che possono insorgere anche durante la notte. La seconda bocchetta proposta da questo set è flessibile e allungabile: questo strumento permette di raggiungere con molta più facilità zone della casa non molto confortevoli da pulire e che per questo motivo potrebbero contenere molti allergeni. La spazzola extra morbida di Dyson, invece, permette di pulire con cura le zone delicate della casa senza sollevare polvere o peli di animali. Ovviamente in caso di problemi di salute è sempre consigliabile rivolgersi a un medico, anche se avete acquistato il miglior aspirapolvere Dyson.
Dyson 916130-07 Kit Allergie è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Turbospazzola anti-grovigli
Questa particolare turbospazzola per il miglior aspirapolvere Dyson è l’ideale per le persone a cui capita spesso di raccogliere fastidiosi capelli o peli che possono formare orribili grovigli all’interno di altri tipi di spazzola. La spazzola è composta da teste retro rotanti che spingono i capelli verso il bidone anziché dentro la turbina, in questo modo è possibile pulire a fondo peli e capelli anche da tappeti e tappezzeria.
Con questa spazzola sarà comunque possibile raggiungere qualsiasi tipo di spazio: le setole rimangono infatti a contatto con le parti da pulire anche su superfici irregolari.
Dyson Tangle Strumento turbina, 13 W, plastica, Grigio/Viola è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Spazzola Groom per la cardatura del cane
Adottare un cane e dargli una casa è spesso sinonimo di un grande impegno. Oltre a cibo, coccole e belle passeggiate è necessario occuparsi del loro pelo. Questa attività è spesso noiosa e gli amici a quattro zampe non amano molto la spazzola, motivo per cui il vostro miglior aspirapolvere Dyson corre in soccorso con un prodotto fatto apposta per gli animali con una maggior quantità di pelo a cui badare. La spazzola per la cardatura del cane è dotata di un meccanismo di autopulizia: i peli vengono estratti dalla spazzola, le cellule e i peli morti vengono raccolti. In questo sarà possible tenere molto pulito il cappotto del cane. Ci sono ben 364 setole a lunghezza regolabile per ogni tipo di esigenza.
OFFERTA

Dyson, 921000-01, Groom, spazzola per cani, accessorio per cani A 1 - confezione Grau è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Kit di accessori per la pulizia dell’auto
Per chi invece ama tenere l’auto sempre pulita e profumata, Dyson ha pensato anche a questo, con una serie di accessori che vi faranno dimenticare molto in fretta il terribile autolavaggio. Il Car Kit è composto dalla classica lancia per auto in grado di infilarsi in ogni spazio dell’automobile per aspirare qualsiasi tipo di residuo. Il secondo pezzo è un spazzola mini turbo, ideale per aspirare a fondo i sedili e il bagagliaio della macchina. L’ultimo pezzo è invece una spazzola adatta a rimuovere tutto lo sporco difficile. Con questi accessori sarà possibile pulire con molta più semplicità l’auto senza dover passare ore e ore all’autolavaggio. Un altro motivo per scegliere uno dei prodotti tra quelli selezionati nella nostra guida dedicata al miglior aspirapolvere Dyson. Questi accessori, tuttavia, non sono compatibili con alcuni modelli Dyson: DCO1, DCO2, DCO3, DC16 e DC24.
Dyson Accessori Kit di pulizia per l'auto | Car Kit è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Miglior Aspirapolvere Dyson ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior Aspirapolvere Dyson: dopo aver letto, potrebbero interessarti anche…
Se la tua voglia di lettura non è stata saziata da questa guida sul miglior aspirapolvere Dyson, allora scopri altre guide presenti sul nostro portale: