Warning: simplexml_load_file(http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&responseencoding=XML&version=863&appid=YouStart-SocialBo-PRD-37141958a-e0d7e974&siteid=101&ItemID=253828468923): failed to open stream: HTTP request failed! in /home/customer/www/scontimigliori.com/public_html/wp-content/plugins/you-start-shop-connector/inc/yssc-shortcodes.php on line 357
Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&responseencoding=XML&version=863&appid=YouStart-SocialBo-PRD-37141958a-e0d7e974&siteid=101&ItemID=253828468923" in /home/customer/www/scontimigliori.com/public_html/wp-content/plugins/you-start-shop-connector/inc/yssc-shortcodes.php on line 357
Warning: simplexml_load_file(http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&responseencoding=XML&version=863&appid=YouStart-SocialBo-PRD-37141958a-e0d7e974&siteid=101&ItemID=332377647649): failed to open stream: HTTP request failed! in /home/customer/www/scontimigliori.com/public_html/wp-content/plugins/you-start-shop-connector/inc/yssc-shortcodes.php on line 357
Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&responseencoding=XML&version=863&appid=YouStart-SocialBo-PRD-37141958a-e0d7e974&siteid=101&ItemID=332377647649" in /home/customer/www/scontimigliori.com/public_html/wp-content/plugins/you-start-shop-connector/inc/yssc-shortcodes.php on line 357
Google Home: accessori compatibili e consigliati per la vostra smart home è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Giugno 2023
Di solito non sono tipo da frasi sensazionali da slogan pubblicitari, ma in questi giorni non posso che continuare a ripetermi in testa “il futuro è arrivato“. Un futuro che riguarda il fronte della domotica, cioè l’applicazione dell’informatica e dell’elettronica alla gestione della propria casa; un presente dove la domotica è già possibile grazie ai nostri smartphone, ma che con l’uscita anche in italia di Google Home è giunta a livelli molto vicini a quelli che un tempo vedevamo esclusivamente nei film di fantascienza. E non è eccitante sapere che quelle fantasie di qualche decennio fa stanno diventando realtà quotidiana nelle case di ognuno di noi? Con questa guida all’acquisto, noi di ScontiMigliori vi andremo ad indirizzare su quali accessori e dispositivi acquistare per trasformare la vostra casa in un dedalo elettronico da comandare unicamente tramite la vostra voce, con l’utilizzo di Google Home accessori.
Grazie a diversi dispositivi in grado di interfacciarsi con l’assistente vocale di Google infatti sarete in grado di avere completo controllo sulla vostra abitazione grazie al suono della vostra voce: con i diversi Google Home accessori potrete scegliere di spegnere le luci in soggiorno, alzare la temperatura in camera da letto e riprodurre un determinato film il tutto senza alzare un dito e usando unicamente la vostra voce. A questo punto mancano solo le macchine volanti.
Questi non sono che i primi passi che la tecnologia arriva a questi livelli anche da noi grazie a Google Home Italia: i sistemi possono migliorare molto, ma già ora è possibile creare un ambiente domestico in cui la domotica la fa da padrona, con il vostro assistente che giorno dopo giorno imparerà le vostre abitudini e modificherà la vostra abitazione a seconda dei vostri ritmi, risultando via via un’estensione naturale e autonoma della casa. Grazie a questa guida all’acquisto vi consiglieremo i Google Home accessori migliori divisi per categoria di utilizzo (sicurezza, illuminazione, intrattenimento, eccetera) con cui poter interagire con il vostro Google Home (mini o normale).
Google Home accessori: Illuminazione
Il fronte dell’illuminazione è il primo che ha preso subito piede nel mondo della domotica, così come i prodotti a tema compatibili con i dispositivi della famiglia Google Home. Ad un semplice comando vocale potremo accendere o spegnere le luci di un’intera stanza, per non parlare della possibilità di cambiare tonalità o intensità di una luce specifica, magari per un ambiente ora di studio, ora di svago. O perché no, cambiare completamente atmosfera ad un’intera stanza cambiando completamente colore dell’illuminazione a seconda del momento: non è che per forza serve un impianto da locale notturno per dare dell’atmosfera luminosa alle nostre feste in casa! L’articolo in questione vi potrà suggerire tanto delle lampadine intelligenti, quanto altri dispositivi come può essere una radio sveglia o pannelli led multicolore con cui decorare la vostra abitazione per darle un look moderno e hi-tech.
Google Home accessori: Prese elettriche
Nell’anno corrente ormai tutto è intelligente (a parte qualche persona), perfino le prese elettriche! (sì, alcune prese elettriche sono più intelligenti di qualche persona). Le prese smart Google Home avranno quella particolare capacità di rendere smart e controllabili via comando vocale anche dispositivi che normalmente non lo sono. Sarà così che la preziosa lampada di vostra nonna sarà possibile accenderla e spegnerla con un comando vocale, così come il ventilatore o la macchinetta del caffè elettrica. Questo articolo dedicato all’argomento saprà consigliarvi quale smart plug è meglio per voi, se una singola presa intelligente piuttosto che una ciabatta con ogni presa controllabile singolarmente.
Google Home accessori: Termostato e climatizzatore intelligente
Quando ormai mezza casa sarà sotto il nostro comando vocale, aiutati dal pratico Assistente Google, il passo successivo sarà quello di fargli controllare (e poter controllare noi con la nostra voce) la temperatura di casa. Creare un unico ecosistema interconnesso di dispositivi intelligenti vi proietterà direttamente in Minority Report, gesture a mezz’aria a parte (anche se ci stiamo avvicinando anche in quella direzione, sempre grazie agli ultimi dispositivi della famiglia Google Home). Questo articolo vi fornirà quindi le indicazioni necessarie per conoscere quale termostato installare nella vostra abitazione se il vostro intento sarà quello di una gestione più oculata dei consumi energetici, magari approfondendo il controllo attraverso valvole termostatiche smart da installare direttamente sui termosifoni dell’abitazione.
Google Home accessori: Speaker
JBL GO
Data la possibilità di Google Home di comunicare via bluetooth con gli speaker per la riproduzione musicale, perché non consigliare dunque l’acquisto di un Google Home Mini in coppia con uo speaker portatile e non?
Un acquisto sicuramente consigliato fra i Google Home accessori è il piccolo ma potete speaker JBL Go, uno speaker portatile di dimensioni ridotte ma con una buona qualità audio e un’autonomia che arriva fino a 5 ore (ricordate che è grande meno di 10 centimetri e ha una batteria di 2000 mAh). Date le dimensioni sarà uno speaker da non utilizzare martellando dei bassi a tutto spiano, ma la sua qualità riesce indubbiamente a sorprendere da una cassa così piccola.
Sul lato destro presenta un jack 3,5 millimetri, la porta micro usb per la ricarica e il microfono: volendo infatti potrete utilizzarlo anche con il vostro telefono come amplificatore per le chiamate! Non manca neanche un vasto assortimento di colori, ben 8 varietà.

JBL GO Diffusore Bluetooth Portatile, Ricaricabile, Ingresso Aux-In, Vivavoce, Compatibilità Smar... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Google Home accessori ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Anker SoundCore 2
È un altro nome molto conosciuto quello di Anker nel panorama degli speaker e SoundCore 2 è uno dei modelli più conosciuti e apprezzati. La sua linea sobria nasconde due potenti speaker da 6 Watt ciascuno e una resa dei bassi molto interessante, rendendolo adatto a chi predilige la musica più movimentata da bassi profondi. La sua batteria incorporata gli garantisce fino a 24 ore di funzionamento ed è possibile tanto collegarlo via bluetooth (fino a 20 metri grazie al bluetooth 4.2) sia tramite cavo 3,5 millimetri. Anker SoundCore 2 inoltre è adatto a qualsiasi tipo di condizione e terreno data la sua copertura in gomma e la certificazione IPX 5 per l’impermeabilità, senza farsi mancare neanche un microfono per poterlo adoperare nelle chiamate in vivavoce.

Speaker Bluetooth Portatile Anker SoundCore 2 con suono stereo 12W, Bluetooth 5, BassUp, impermea... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Google Home accessori ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Bose SoundLink Color II
Un altro must del fronte audio è il marchio Bose: SoundLink Color II è un altro piccolo ma molto potente speaker che potete adoperare nel vostro ambiente domestico in accoppiata al vostro Google Home mini. Impermeabile grazie alla certificazione IPX 4, resistente con la sua scocca in silicone che lo protegge dalle cadute e un ottimo audio come Bose ci ha sempre abituato lo rendono un ottimo prodotto tanto nell’ambiente domestico quanto in mobilità grazie alla sua batteria che gli garantisce fino ad 8 ore di riproduzione. Bose SoundLink Color II è anche dotato di comandi vocali come il vostro assistente Google, per cui potrete utilizzare entrambi i dispositivi praticamente con le mani in tasca.
Bose SoundLink Color II Diffusore Bluetooth 4.2, resistente all'acqua, NFC, Nero è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Google Home accessori ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Google Home accessori: multimedia
Nvidia Shield TV
Il mercato dei set-top-box vede l’Nvidia Shield TV come uno dei dispositivi più conosciuti e soprattutto potenti oggi disponibili sul mercato. Il suo utilizzo infatti non si limita “solo” allo streaming di contenuti anche in 4K con supporto all’HDR, ma è a tutti gli effetti una console Android con tutti i benefici del poter scegliere di poter giocare i titoli normalmente confinati sullo schermo di un telefono anche sul televisore nel nostro salotto, magari con il controller stretto fra le mani.
Mera potenza computazionale a parte (basta semplicemente dire che è il più potente in commercio), Nvidia Shield TV fa parte anche del gruppo dei Google Home accessori: grazie alla comunicazione con l’assistente vocale Google sarà possibile avviare lo streaming di media su Youtube, Netflix e così via, come possibile anche con i vari dispositivi Chromecast. Grazie a Google Home dunque avrete la possibilità di settare un’intera stanza “smart” fra luci, impianto audio e media il tutto sempre e solo con la vostra voce, dimenticandovi di sapere dove sia finito il telecomando o senza doversi più preoccupare di alzarsi per spegnere la luce mentre incomincia il nostro film preferito.
What a time to be alive.
NVIDIA SHIELD TV, Risoluzione HDR 4K, telecomando e controller incluso, Google Assistant integrato è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Google Home accessori ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Potrebbero interessarti anche…
Se ti è piaciuta questa guida dedicata ai Google Home accessori e il modo chiaro in cui cerchiamo sempre di far capire quale prodotto acquistare in base a budget e interessi, allora potrebbero interessarti altri nostri articoli specifici tra cui:
- Miglior estrattore di succo: la nostra guida alla scelta
- Arredo da giardino: quali accessori acquistare
- Roomba quale scegliere: i modelli migliori
- Miglior robot da cucina: quale scegliere
- Miglior trapano: quale acquistare
- Miglior proiettore 4K economico: l’Ultra HD… a basso prezzo?