Warning: simplexml_load_file(http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&responseencoding=XML&version=863&appid=YouStart-SocialBo-PRD-37141958a-e0d7e974&siteid=101&ItemID=173728651730): failed to open stream: Connection refused in /home/customer/www/scontimigliori.com/public_html/wp-content/plugins/you-start-shop-connector/inc/yssc-shortcodes.php on line 357
Warning: simplexml_load_file(): I/O warning : failed to load external entity "http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&responseencoding=XML&version=863&appid=YouStart-SocialBo-PRD-37141958a-e0d7e974&siteid=101&ItemID=173728651730" in /home/customer/www/scontimigliori.com/public_html/wp-content/plugins/you-start-shop-connector/inc/yssc-shortcodes.php on line 357
Fortnite gadget: informazioni, consigli e cosplay è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Settembre 2023
Fortnite è un videogioco di sopravvivenza sviluppato per varie piattaforme dalla Epic Games, nota casa di sviluppo americana che nel 2018 lo ha reso completamente gratuito.
Battle Royale è, per ora, l’unica modalità di gioco rilasciata, è molto semplice, cento giocatori si sfidano in una battaglia all’ultimo sangue su un’isola.
La sfida può essere affrontata in singolo, a coppie o in squadre da tre o quattro persone. All’inizio della battaglia di Fortnite i giocatori devono lanciarsi da un bus aereo verso la zona dell’isola che più preferiscono, qui all’interno di scrigni dorati e dentro le abitazioni è possibile trovare armi di ogni tipo. Come se non bastasse ogni due minuti si stringe la zona franca all’interno della quale non arriva la tanto temuta tempesta viola che uccide i giocatori che provano a sfidarla.
Negli ultimi mesi Fortnite è diventato sicuramente un fenomeno mondiale, arrivando anche nel mondo sportivo con numerosi calciatori che imitano i stravaganti balletti del gioco come esultanza.
La grafica poco cruenta rende Fortnite accessibile anche ai più piccoli e la modalità di gioco tiene davvero tutti, anche i meno appassionati di videogiochi, incollati allo schermo.
Fortnite: nuovi dettagli
Nel corso del tempo Fortnite ha introdotto modalità di gioco per eventi limitati come ad esempio “Grandi Squadre” dove si sfidano due squadre da 50 giocatori oppure cinque squadre da 20 giocatori.
Qualche tempo fa, invece, fu annunciata una collaborazione con Marvel Studios in occasione dell’uscita del tanto atteso Avergers: Infinity War, in questo caso all’interno dell’isola di Fortnite era possibile trovare il guanto dell’infinito e trasformarsi in Thanos.
Salva il mondo
Oltre alla modalità Battaglia Reale free-to-play, su Fortnite esiste un’altra modalità di gioco “Salva il Mondo”, ancora in sviluppo ma con accesso anticipato ad un prezzo di 39,99 € per il Pacchetto Fondatore.
In ogni caso sembra che anche questa modalità sarà resa gratuita nel 2018, anche se, per iniziare, sembra che solo pochi fortunati riceveranno i codici per sbloccare Salva il Mondo gratuitamente.
Proprio riguardo a questo pare che nel prossimo aggiornamento verrà arricchita anche questa esperienza di gioco.
L’aggiornamento, rinviato al 31 maggio, porterebbe con sé anche un nuovo eroe mistico.
Fortnite consigli e suggerimenti
Prima di passare alla selezione dei migliori Fortnite gadget, si possono vedere alcune tecniche di gioco che possono aiutare sicuramente i nuovi giocatori a muoversi meglio all’interno della mappa del gioco.
Sicuramente, soprattutto per i video-giocatori poco esperti, conviene armarsi di molta pazienza in quanto in Battaglia Reale c’è sempre l’eventualità di scontrarsi con utenti molto esperti.
Mappa e raccolta degli oggetti
Per iniziare è sconsigliato atterrare in luoghi molto affollati come Pinnacoli Pendenti. In base a dove passa il bus conviene scegliere delle zone isolate lontano da altri giocatori ma comunque vicino ad edifici dove si possono trovare casse, scudi o i coloratissimi lama.
Quando si aprono le porte del bus è meglio essere un po’ pazienti, attendere qualche secondo in più, scegliere bene la meta e poi lanciarsi. Il paracadute può essere essenziale per raggiungere le zone più lontane della mappa, aprendolo in anticipo.
Una volta atterrati le prime cose da trovare sono le armi, che si trovano principalmente dentro le casse dorate e nascoste nelle stanze degli edifici. Altro oggetto da non sottovalutare in Fortnite Battle Royale è lo scudo, soprattutto le pozioni piccole che possono essere consumate in meno tempo.
Per i novizi è consigliato di tenere sempre almeno uno slot dello zaino libero per eventuali bende o kit di soccorso.
I suoni e l’audio del gioco sono sicuramente un aspetto fondamentale del gioco quindi, molto spesso, è meglio essere lenti e silenziosi piuttosto che veloci e rumorosi per non essere individuati dai giocatori che usano delle ottime cuffie.
Quali armi utilizzare
Le armi in Fortnite sono suddivise in: comune di colore grigio, non-comune in verde, raro in blu, epico di colore viola e leggendario in oro/arancio. Vista la grandezza della mappa è spesso consigliato di portarsi dietro armi a lungo raggio, senza però svantaggiare quelle a medio e corto raggio. Nel proprio zaino non possono mancare il fucile a pompa che infligge molti danni, oppure il fucile pesante tattico che infligge meno danni ma ha un raggio d’azione più lungo.
Una delle armi più utili di Fortnite è il lanciarazzi, anche se molto raro, permette con pochi colpi di distruggere le strutture di difesa dei nemici e recare molti danni agli avversari. Il fucile di precisione, invece, copre bene le lunghe distanze permettendo di rimanere nascosti in un edificio o in una struttura e di colpire in lontananza l’avversario. Sicuramente una tra le armi più efficienti del gioco.
Difficile da trovare, il fucile d’assalto, infligge molti danni all’avversario, utile sia nelle piccole che nelle grandi distanze, probabilmente è tra le migliori armi di Fortnite.
Risorse e strutture
Dopo aver cercato armi e scudo bisogna procedere cercando di mettere da parte più risorse possibili, per fare questo c’è un solo ed unico alleato: il piccone. Per distruggere gli edifici e le risorse più in fretta bisogna mirare i cerchi blu che compaiono su di essa.
Durante la fase iniziare di gioco è necessario mettere da parte la più grande quantità possibile di risorse in modo da essere preparati alla costruzione delle strutture. Bisogna sempre ricordarsi che cercare risorse e costruire può rendervi facilmente individuabili dagli altri giocatori, il suono è uno degli aspetti fondamentali del gioco.
Per le prime partite sarà sicuramente molto difficile e macchinoso, dopodiché sarete in grado di costruire sempre più in fretta complesse strutture per difendervi e ingannare i vostri avversari. In Fortnite ci sono diversi tipi di costruzioni: muri, pavimenti, tetti e scale. Sicuramente i più utilizzati all’interno della Battle Royal sono i muri e le scale. Grazie a queste è possibile scamparsela anche quando non ci sono alberi, rocce o edifici per pararsi.In altri casi le strutture possono aiutare a percorre punti della mappa quasi invalicabili, in altri ancora si possono raggiungere punti sopraelevati per mirare con più precisione gli avversari.
Altri consigli Fortnite
In linea di massima poco per volta bisogna imparare a conoscere la mappa, capire dove sono i forzieri e i lama zeppi di armi e munizioni.
L’esperienza vi renderà più veloci a trovare il nemico, a costruire e a prendere bene la mira. Inoltre un altro consiglio durante le sparatorie o mentre ci si muove in spazi aperti è sempre bene saltare. Il salto può far perdere facilmente la mira agli avversari. Altra piccola strategia è quella di chiudere tutte le porte dopo il vostro passaggio in modo da tendere un agguato agli sfortunati avversari che cercano oggetti nell’edificio.
In Fortnite è sempre bene avere pazienza, tenere sotto controllo la safe-zone ma non avere troppa fretta di arrivarci. Stare sul bordo della tempesta, quando la zona franca si restringe, può garantire di non trovarsi nemici alle spalle.
Fortnite gadget e accessori da acquistare
Dopo aver visto qualche piccola novità e qualche piccolo consiglio sul gioco più in voga negli ultimi mesi, passiamo a vedere quali sono i migliori Fortnite gadget disponibili online.
Oltre a magliette, tazze e cover vediamo come si possono emulare semplicemente alcune tra le più famose skin di Fortnite, in modo da arrivare preparati come cosplay alle prossime fiere.
Cuffia bambino/ragazzo ufficiale FORTNITE
Quale modo migliore per tenere la testa al caldo nelle fredde giornate se non con una calda cuffia? E perché non una cuffia del merchandise ufficiale del gioco del momento?
La cuffia ufficiale di Fortnite è proprio quel che sembra, perché talvolta la semplicità è la cosa migliore: nel vestiario ufficiale di Fortnite dunque vi consigliamo questa cuffia di poliestere unisex di colore nero e, posto frontalmente, il logo (cucito, non adesivo) dello shooter tanto amato da tutti.
Grazie al prezzo decisamente accessibile potrete fare vostro un accessorio che non mancherà di farsi e di farvi notare, perfetta da regalare a vostro figlio/nipote. La taglia inoltre è unica, per cui l’acquisto è ancora più semplice e rapido.
OFFERTA

Fortnite Beanie Boys Kids Teens Cappello Ufficiale Battle Royale Gaming Hat Taglia Unica è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Fortnite gadget ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Cover smartphone Fortnite – modelli vari
Un modo semplicissimo per personalizzare il proprio telefono cellulare è quello di acquistare una cover dedicata a ciò che più si preferisce.
Per i possessori di vari modelli di smartphone; dal Samsung Galaxy J5 all’ultimo modello di iPhone, è possibile acquistare la cover del loro videogioco preferito.
Il materiale è plastica dura, ed è possibile scegliere fra otto versioni disponibili, tutte dedicate a Fortnite. Ovviamente il design di ogni cover è studiato per non intralciare sensoristica varia del vostro dispositivo, così come porte e controlli a disposizione dello smartphone. Cover resistente che da un tocco di stile, oltre che protezione, al vostro smartphone.
Felpa Fortnite – temi vari
Una felpa con cappuccio per adulti questa volta, ovviamente a tema Fortnite.
Disponibile in ben sette taglie, dalla XXS all’XXL, può essere il regalo perfetto per il fratello, fidanzato o amico che sta perdendo la testa con questo gioco; la felpa è in poliestere, dalla forma classica, è presente in diversi modelli, tutti che richiamano lo shooter di Epic, dai personaggi simboli delle varie Stagioni, al classico lama e c’è spazio addirittura per Marshmello!
Non vi resta che scegliere il vostro modello preferito, la taglia (con tanto di indicazioni per le misure delle varie parti, in modo da non sbagliare la taglia per rischiare di trovarvi una vela per nave) e acquistare con serenità.

AGOLOD - Felpa con cappuccio, stampa e tasche, unisex Viola Felpa con cappuccio, da uomo, colore ... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Fortnite gadget ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Fortnite gadget cosplay default skin
Le skin di default nel gioco presentano, sia per i personaggi femminili, sia per quelli maschili un abbigliamento molto simile.
Oltre alla canottiera verde scuro, pantalone mimetico e gli anfibi che magari si possiedono già o si possono trovare in molti negozi, per completare l’outfit ci sono diversi accessori che possono renderlo ancora più realistico.
Vediamo insieme come ricreare questo look come costume di halloween, carnevale o possibile Fortnite cosplay.
Fortnite cosplay: Targhette militari in acciaio
Le piastrine metalliche, nell’esercito, vengono usate per incidervi sopra i dati della persona che la indossa.
In uso dagli inizi del ‘900, le targhette sono perlopiù un modo per riconoscere il soldato in caso di decesso o gravi ferite. Oggi, oltre all’uso nel mondo bellico sono diventate sicuramente anche un accessorio di moda. Questo piccolo gadget, è uno tra i dettagli più frequenti tra molti dei personaggi di Fortnite.
Nel videogioco le targhette sono doppie e sempre ben visibili sul petto di chi le indossa.
Le piastrine di riconoscimento con catenella della Mil-Tec vendute su Amazon sono del tutto simili a quelle di Fortnite, in grigio sabbiato, lunghe 5 centimetri e larghe 3.
OFFERTA

Miltec Dog Tag - Piastre d' identità USA Vergini in Acciaio Inox, Adulto Unisex, Grigio, Taglia U... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Fortnite gadget ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Fortnite cosplay: Fazzoletto da collo
La sciarpa o conosciuta meglio ancora come kefiah, è un telo quadrato ricamato che, dopo varie e semplici pieghe, si può sistemare al collo come andava molto di moda qualche anno fa.
Questa kefiah di diemensioni 110×110 centimetri, però, ha il vantaggio di assomigliare molto a quella indossata dai vari personaggi maschili di Fortnite Cosplay. Completamente in cotone, resistente e traspirante, si può utilizzare anche durante le calde e afose giornate estive.
Inoltre, proprio in questo caso, può essere usata per perfezionare il look legato al videogioco.
MIL TEC - Kefia US Army, colore: Oliva/Nero è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Fortnite gadget ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Parastinchi con ginocchiera per gadget Fortnite Cosplay
Probabilmente i molti che hanno praticato o praticano uno sport di contatto già possiedono o conoscono i parastinchi. Invece, per chi non lo sapesse, i parastinchi sono un’equipaggiamento che serve per proteggere la parte inferiore delle gambe, gli stinchi appunto.
Questa protezione non viene usata solo dagli sportivi per evitare lesioni gravi, ma anche dai soldati.
Anche in questo caso Fortnite, con le semplici skin di default, richiama un gadget tipico dell’esercito.
ALM manufacturing in realtà è un’azienda inglese che si occupa di prodotti e accessori legati al giardinaggio. Nonostante ciò è quasi innegabile che questi parastinchi, tra l’altro anche molto resistenti, assomiglino molto a quelli di Fortnite.
ALM Manufacturing CH017, Parastinchi con ginocchiera è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Fortnite gadget ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Fondina Cosciale per Fortnite Cosplay
I più esperti del mondo dei videogiochi ricorderanno la fondina sulla coscia per un altro celebre titolo, ovvero la bellissima Lara Croft dell’omonimo videogioco. La fondina si aggancia in parte alla cintura dei pantaloni e si regola alla coscia con la possibilità di alzarla o abbassarla in base alle preferenze.
Questo accessorio è in realtà studiato per cacciatori, militari e membri delle forze dell’ordine, ma è perfetta anche per chi vuole vestirsi a tema Fortnite Cosplay.

GES Tattico Gun Coscia Holster Regolabile a Mano Pistola del Piedino di Goccia Pouch per i tirato... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Fortnite gadget ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Potrebbe interessanti anche…
Se ti è piaciuta questa guida dedicata a Fortnite gadget, allora potrebbero interessarti altri nostri articoli specifici tra cui:
- La Casa di Carta parte 3 ufficiale: informazioni, maglietta e maschera
- Marvel film 2018: informazioni e gadget per godersi al meglio Avengers: Infinity War
- Google Home: accessori compatibili e consigliati per la vostra smart home
Commenti 2