Come guadagnare online nel 2019: la guida di Sconti Migliori è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Gennaio 2021
Sconti Migliori vi permette di risparmiare ogni giorno tramite la selezione degli sconti che potete scegliere di seguire sul canale social che vi fa più comodo, e tramite le guide agli acquisti che vi aiutano a trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Ma oggi abbiamo deciso di fare qualcosa di ancora più grande per aiutarvi a risparmiare e vivere meglio, fare delle guide che nel corso del tempo vi possono aiutare a guadagnare di più, e spiegare metodi e tecniche per risparmiare e ottimizzare le vostre risorse. Oggi parliamo quindi di come guadagnare online, uno strumento sempre più importante che può aiutarvi ad arrotondare a fine mese al giorno d’oggi.
Salta al contenuto che ti interessa
- 1 Come guadagnare online nel 2019: principi base
- 2 Come guadagnare online nel 2019 con la vendita
- 3 Come guadagnare online nel 2019 con le competenze
- 4 Come guadagnare online con Sconti Migliori
- 5 Come guadagnare online nel 2019 con la creatività
- 6 Come guadagnare online ottimizzando le spese
- 7 Altro
- 8 Potrebbero interessarti anche…
Come guadagnare online nel 2019: principi base
In questa guida ci concentriamo su come guadagnare online nel 2019 subito per arrotondare e guadagnare degli extra. Internet ha infatti dato la possibilità a chiunque di poter guadagnare dei soldi in più spesso dedicando poche ore al giorno da casa o comunque in totale autonomia. È diventato sempre più importante nel 2019 avere un’entrata in più, proprio a causa della crisi che alcuni di noi stanno ancora vivendo e il mercato del lavoro sempre più incerto. Ecco che avere un’entrata extra potrebbe permetterci di vivere più tranquilli o toglierci qualche sfizio senza gravare troppo sull’entrata principale. Ci sono davvero moltissimi metodi che abbiamo inserito in questa guida, ognuno dipende dalle vostre capacità e competenze, ma con un po’ di pazienza potrete raggiungere ottimi risultati in tutti gli ambiti.
Infatti per ogni categoria che abbiamo individuato abbiamo inserito anche dei libri che vi consigliamo di leggere e che nella maggior parte dei casi costano pochi euro. I libri sono importanti perché vi permettono di risparmiare tempo ed energie: se vi impegnate potete leggere un libro in pochi giorni o poche settimane e acquisire competenze che vi renderanno la vita più facile e alzeranno la qualità del vostro lavoro. Il bello di internet è proprio questo: il fatto di poter imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e in poco tempo diventare esperti su alcuni argomenti. Vediamo allora assieme quali sono i modi che Sconti Migliori ha individuato per voi su come guadagnare online nel 2019.
Come guadagnare online nel 2019: tutti i libri in un unico abbonamento
Se avete deciso di intraprendere questo percorso per guadagnare online nel 2019, abbiamo un ultimo consiglio da darvi: rimanete sempre aggiornati. Questo perché il mondo online cambia molto velocemente e rimanere aggiornati è l’unico modo che avete per continuare a sopravvivere e continuare ad avere dei guadagni. Per fare questo è essenziale leggere molto, non solo articoli ma anche libri che vi aiuteranno nel vostro percorso. Per questo motivo scegliere di abbonarsi ad Kindle unlimited può essere un ottimo investimento per questo 2019.
Questo abbonamento tramite una cifra mensile quasi irrisoria vi permette di accedere in maniera illimitata ad oltre 1 milione di libri accessibili da qualunque dispositivo. Per registrarsi su Kindle Unlimited basta semplicemente cliccare su questo link, leggere i termini e condizioni e attivare l’abbonamento. Consigliamo questo non solo se il vostro obiettivo è guadagnare online nel 2019, ma a chiunque abbia voglia di crescere e continuare a rimanere aggiornato nel proprio settore e incrementare quindi il proprio livello e i propri guadagni.
Come guadagnare online nel 2019 con la vendita
Vendere è difficile, se non sai come fare. Infatti molti pensano di essere negati per la vendita, che sia un’abilità che si ha fin dalla nascita e che non può essere appresa. Alcuni addirittura vedono il termine “vendere” come qualcosa di negativo. La verità è che vendere è assolutamente alla portata di tutti e basta leggere qualche libro di scrittori autorevoli per acquisire tecniche di vendita e armi di persuasione che vi trasformeranno in venditori eccellenti. Infatti per quanto riguarda la vendita si tratta di competenze facilmente acquisibili da chiunque, certo ci vuole un po’ di dose di autostima e sopratutto bisogna essere molto convinti del vostro prodotto, ma se il prodotto e il prezzo sono giusti, vedrete che la vendita avverrà quasi da sola.
Come guadagnare online vendendo l’usato
Quanti oggetti usati possiedi che non utilizzi più da tempo e che magari hai chiuso in uno scatolone posto su in soffitta? Questi oggetti oltre a inquinare la tua casa perché occupano spazio che potrebbe essere adibito ad altro, sono anche un vero spreco di risorse. Infatti quegli oggetti che magari a voi sembrano ormai inutili e vecchi, potrebbero invece servire ad altre persone e riprendere vita. Sbarazzarvi di questi oggetti non solo vi porterà ad avere più spazio in casa, ma vi renderà anche più consapevoli verso l’ambiente.
Infatti gli oggetti usati fanno parte di un vero e proprio mercato con le sue regole di domanda e offerta e pieno di persone in cerca di affari. La verità è che l’affare lo farete entrambi se riuscirete a trovare il giusto prezzo: voi vi sbarazzerete di un oggetto che non ha più valore per i vostri interessi (infatti era riposto chissà dove) e chi lo acquista potrà beneficiare di un forte risparmio su quell’oggetto. Inoltre questa attività potete vederla come un modo per perfezionare e migliorare le vostre abilità di vendita, delle abilità trasversali che vi serviranno anche in altri contesti della vostra vita. I siti che potete sfruttare per vendere online sono sicuramente subito.it, il più grande portale per comprare e vendere usato. Anche Kijij e eBay possono essere ottime piattaforme per guadagnare qualche extra vendendo il vostro usato. Il libro che vi consigliamo in questa guida su come guadagnare online è sicuramente “Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì”.
Questo libro di Robert Cialdini, uno dei più grandi esperti in materia del nostro secolo, è tra i libri più famosi in assoluto studiato anche nelle materie psicologiche e universitarie. Cialdini ci mostra come ci siano dei meccanismi sociali che influenzano sulle nostre decisioni e quelle degli altri, e ci fa capire come questi principi sono facilmente attuabili da chiunque. Un libro che non solo vi aprirà la mente, ma vi renderà anche più consapevoli e attenti alle tecniche di persuasione che altri potrebbero utilizzare contro di voi. Potete acquistarlo su Amazon al seguente link.
Come guadagnare online nel 2019 con l’artigianato
Alcune tecniche di vendita e di marketing si riferiscono all’unicità del prodotto, che rende quindi il prodotto più interessante agli occhi di chi lo acquista. Per questo motivo creare prodotti fai da te, dalla qualità professionale può essere un bel passatempo che può farvi guadagnare anche qualche extra. Grazie a Etsy, è possible realizzare vendite di articoli creati artigianalmente, o prodotti vintage restaurati. Per utilizzare il portale bisogna pagare una quota pari a 0,18 euro ad inserzione più una commissione del 3,5%. Si tratta di cifre comunque piccole e inoltre la soddisfazione che potrete ottenere dal vendere un oggetto creato da voi non ha prezzo. Se non siete pratici e poco creativi potreste anche pensare di restaurare oggetti vecchi e rimetterli in vita. Il lavoro del restauratore è un hobby anch’esso davvero molto gratificante: rimettere a nuovo oggetti ormai da buttar via è un’attività che non ha prezzo. La faccenda diventa ancora più interessante e coinvolgente se decidete di comprare o farvi regalare articoli vecchi e restaurarli, in quel caso la ricerca e il vantaggio dell’affare diventano ancora più interessanti.
Il libro che vi consigliamo in questo caso è in formato digitale e si chiama “Vendere Handmade: Una guida completa per trasformare la tua passione in professione”. Questo libro di Francesca Baldassarri spiega tutti i passi per passare dall’handmade alla vendita online e vi permetterà di aver chiaro tutto quello che c’è da sapere per sfruttare questo mondo ricco di risorse e soddisfazioni.
Questo libro è disponibile anche tra i libri offerti da Kindle Unlimited, il portale di Amazon che permette con un piccolo abbonamento mensile di poter leggere tantissimi libri online in modo illimitato. Clicca qui per saperne di più.
Vendere Handmade: Una guida completa per trasformare la tua passione in professione (I Prof) è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a come guadagnare online nel 2019 ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Come guadagnare online nel 2019 con le competenze
Il bello di internet è che offre davvero un mare di possibilità praticamente ad ognuno. Infatti chiunque di noi possiede per forza delle competenze in qualche settore specifico, chiunque è più esperto di altro su alcuni argomenti e internet permette proprio di condividere queste possibilità. Sei molto bravo in una materia? potresti fare ripetizioni oppure scrivere articoli al riguardo. Oppure sei capace di svolgere i lavori tecnici come riparare computer o smartphone? Grazie a internet potresti trovare persone che hanno bisogno del tuo aiuto e guadagnare degli extra.
Come guadagnare online con lavori extra
Un sito decisamente ben fatto che può aiutarvi a trovare dei lavori extra è sicuramente Tabbid.com. Il suo design semplice e funzionale lo rende il social network dei lavoretti, e diventa un ottimo modo per arrotondare in base a ciò che sapete fare e potete offrire. Guardando le voci del sito vi renderete conto che c’è n’è davvero per tutti, dalle offerte di lavoro per giardinaggio alle ripetizioni; dalla compilazione dei moduli alla creazione di articoli. Ci sono davvero tantissime cose che potreste offrire e di cui non immaginavate nemmeno, vi consigliamo quindi di dare un’occhiata a questo sito molto interessante. Dei siti alternativi a questo o complementari per aggiudicarvi maggiori chance di trovare lavoro sono Novee, Tamtown e Vicker.
Come guadagnare online con Sconti Migliori
Lo sapevate? Anche Sconti Migliori può permettervi di guadagnare online tramite la creazione di guide all’acquisto. La stesura degli articoli, infatti, necessita semplicemente di una connessione ad internet ed un computer. Vi invitiamo a mandarci la vostra candidatura sulla nostra pagina Facebook o scrivendo una mail a contact@scontimigliori.com.
Come guadagnare online nel 2019 con la creatività
In pochi sanno che è possible arrotondare e guadagnare online anche sfruttando la vostra creatività. Infatti esistono diversi siti che mettono in contatto i creativi con i clienti e offrono la possibilità a chiunque di arrotondare online o farlo diventare la vera e propria fonte di reddito. In pratica ogni cliente crea un contest per un contenuto di cui ha bisogno, che può essere un sito internet, un logo, o anche un video. Iscrivendovi alle piattaforme come creativi verrete avvisati per ogni contest e potrete scegliere se partecipare o no. Ogni contest avrà un premio in denaro che sarà assegnato al vincitore scelto dal cliente. Se siete bravi e la creatività è la vostra passione, potreste unire le cose e guadagnare online.
Un altro metodo è tramite i siti di Stock, qui le regole del gioco sono un po’ diverse, se infatti con i siti di contest si guarda di più alla qualità, con i siti di Stock quello che conta è la quantità. Qui infatti vengono raccolti milioni di contenuti che vengono poi venduti, ogni volta che un vostro contenuto genera una vendita vi verrà accreditata una percentuale. Siccome i contenuti sono tantissimi, dovrete puntare sulla quantità dei contenuti per avere qualche chance di essere notati. Ovviamente la sola quantità non basta, ci deve essere anche un pizzico di bravura e originalità, una bella sfida, vero?
Guadagnare online con il Design
Esiste un sito che si chiama BestCreativity, esso è utilizzato da moltissimi utenti che ricercano un logo, una grafica o un mock up per il proprio sito internet. Registrandovi al sito come creativi verrete avvisati ogni volta che ci sarà un contest aperto e potrete scegliere se partecipare o meno alla sfida. Il cliente sceglierà un prezzo, e voi potrete scegliere se quel prezzo vi va bene oppure no (se dovesse essere troppo basso passerete al prossimo). Qui il trucco sta nel capire qual è il proprio target e quali le proprie capacità ed evitare di perdere tempo su contest che non riuscirete a vincere. Se ad esempio siete alle prime armi, potreste partecipare ai contest con prezzi più bassi perché saranno snobbati dai creativi più esperti.
Viceversa se siete piuttosto bravi evitate di perdere tempo su contest a basso budget perché potreste ottimizzare i risultati partecipando a quelli più costosi. Se ve la sentite e siete pronti a competere a livello internazionale, potreste anche pensare di iscrivervi come creativi su 99 Design, qui la competizione è molto più alta ma i contest tra cui scegliere sono davvero tantissimi. Per imparare a creare un logo professionale vi consigliamo Logo Design Love, il miglior libro sulla progettazione e creazione di un logo che spiega tutto il procedimento dalla A alla Z. Questo libro è però in inglese, e non c’è la versione italiana; per questo motivo, se non volete prendere un libro in inglese, potreste orientarvi su Brand identikit, quest’ultimo non spiega nel dettaglio come progettare un logo ma può esservi utile per comprendere tutto su come progettare un brand e quali sono i principi di comunicazione.
Logo Design Love: A Guide to Creating Iconic Brand Identities [Lingua inglese] è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a come guadagnare online nel 2019 ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Inoltre, dovrete essere in grado di utilizzare Adobe Illustrator, il programma di progettazione vettoriale numero uno al mondo. Ci sono diversi tutorial su YouTube che possono aiutarvi nel comprenderne il meccanismo, se invece preferite il cartaceo e conoscete bene l’inglese possiamo consigliarvi l’edizione ufficiale di Adobe di quest’anno: Adobe Illustrator CC Classroom in a Book (2018 release), per conoscere tutti i segreti e diventare dei maestri di Illustrator.
Adobe Illustrator CC Classroom in a Book (2018 release) (English Edition) è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a come guadagnare online nel 2019 ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Come guadagnare online come Video maker
Con un meccanismo molto simile a BestCreativity ma con budget molto diversi, è possible anche guadagnare online come videomaker. Infatti Zooppa è una piattaforma che organizza contest creativi di budget molto elevati che spesso richiedono la creazione di contenuti video per un tema in particolare. É chiaro che qui servono competenze ben diverse e si tratta anche di fare un investimento per creare il contenuto, ma con la strategia e la creatività adatta potreste riuscire ad utilizzare questo metodo per guadagnare online. Su Zooppa potreste anche ricevere lavori per grafiche, concept o foto, potreste utilizzarlo in sinergia con BestCreativity per aumentare il numero di proposte che ricevete. In questo caso non possiamo certo consigliarvi chissà quale libro dal momento che il video making richiede sopratutto esperienza e tecnica. Forse in questo caso sarebbe meglio orientarsi totalmente su video tutorial su YouTube o su Lynda.com. Ci sentiamo più di consigliarvi come libro “Le scatole delle idee. Liberare la creatività per il business“, che vi può servire per trovare le idee giuste per vincere ai contest.
Come guadagnare online come videomaker? La strada è molto più lunga e difficile, ma spesso vi basterà vincere un singolo contest per aver maggior longevità nel guadagno.
Le scatole delle idee. Liberare la creatività per il business è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a come guadagnare online nel 2019 ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Guadagnare online con la fotografia
Il sito di stock più famoso al mondo è Shutterstock, esso viene utilizzato da inserzionisti, creativi e blogger per ricercare immagini o video da utilizzare per creare i contenuti. La maggior parte di contenuti richiesti sono foto che vengono utilizzate come copertine di libri, flyer, cartelloni pubblicitari, siti internet e così via. Il modo per emergere qui è quello di scegliere un argomento da trattare e continuare a specializzarsi su quello. Se ad esempio vi piace fotografare i cani, provate a fotografarli in ogni modo possibile, guardate le fotografie che sono già presenti sul sito e create qualcosa di diverso e unico. Tra milioni di foto uguali il cliente finale rimarrà colpito dalla vostra foto unica e probabilmente sceglierà quella. Potreste anche differenziarvi utilizzando Photoshop per creare fotomontaggi particolari e unici. Potreste anche decidere di fare icone se siete piuttosto bravi, o anche video in alta risoluzione che potrebbero essere utilizzati da videomaker. Un libro must che vi può servire per creare composizioni fotografiche eccezionali è sicuramente L’occhio del fotografo di di Michael Freeman, un libro che ogni fotografo dovrebbe aver letto.
Come guadagnare online con la fotografia? I siti di stock sono quasi saturi, ma molte immagini hanno stancato e con un pizzico di creatività ed originalità è ancora possibile creare contenuti validi che verranno scaricati.
L'occhio del fotografo. La composizione nella fotografia digitale è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a come guadagnare online nel 2019 ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Come guadagnare online ottimizzando le spese
Non spendere o spendere meno equivale a guadagnare di più. Ogni euro risparmiato infatti è un euro guadagnato. Per questo motivo abbiamo pensato di fare una guida su come risparmiare, che vi aiuterà a comprendere quali sono le migliori tecniche per risparmiare, con anche qualche trucchetto per i più smart.
Altro
Vi è piaciuta questa guida su come guadagnare online? Faccelo sapere nei commenti qua sotto oppure scrivendoci alla nostra pagina Facebook Sconti Migliori. Saresti interessato o interessata ad avere più informazioni con esempi concreti e casi di studio tramite un e-book gratuito? Faccelo sapere scrivendoci in privato sempre sulla pagina Facebook di sconti migliori.
Potrebbero interessarti anche…
Se la tua voglia di lettura non è stata saziata da questo articolo su come guadagnare online nel 2019, scopri altre guide presenti sul nostro portale:
- Come fare business online nel 2019
- Orologio da polso uomo: quale scegliere e quale regalare
- Miglior tavoletta grafica: quale scegliere
- Supporto smartphone auto: quale comprare
- Miglior calcolatrice scientifica: quale acquistare
- Miglior Dash Button: quali scegliere
- Iliad tariffe e prezzi in Italia
5 commenti
[…] Come guadagnare online […]
[…] Come guadagnare online: la guida di Sconti Migliori […]
[…] Come guadagnare online […]
[…] Come guadagnare online: la guida di Sconti Migliori […]
[…] Come guadagnare online nel 2018 […]
I commenti sono chiusi