Bilancia Bluetooth economica: quale acquistare questo mese è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Dicembre 2023
Se sei arrivata o arrivato su questa guida è perché pensiamo che tu sappia già quali sono le caratteristiche di una bilancia Bluetooth. Se hai bisogno invece di avere una panoramica più completa e generica sul mondo delle bilance smart allora ti consigliamo la nostra guida dedicata che trovi cliccando sul seguente link.
Bilancia Bluetooth economica: quale scegliere
In questa guida ci concentriamo solo sulla bilancia Bluetooth economica. Questo perché abbiamo notato che la maggior parte degli utenti sono interessati ad acquistare una bilancia smart, ma senza spendere (giustamente) una cifra folle. Prima di iniziare nella nostra selezione, è opportuno tenere a mente alcune considerazioni. La prima considerazione da fare è che, nella fascia economica, troveremo solo bilance Bluetooth, che sono diverse dai modelli WiFi. Infatti il Bluetooth per trasmettere i dati raccolti necessita di un dispositivo connesso a portata di mano, da tenere acceso e vicino con l’app aperta mentre si prende la misurazione.
I modelli WiFi invece trasmettono i dati alla rete, non dovrete quindi avere con voi nessuno smartphone e in automatico vi troverete i dati segnati sull’app. Questo fattore può sembrare totalmente superfluo all’inizio ma nel lungo periodo può fare davvero la differenza per quanto concerne l’esperienza di utilizzo. Questa tecnologia è però presente solo sui modelli di fascia media e alta. Potete scoprire quali sono i modelli migliori dotati di WiFi nella nostra guida dedicata disponibile al seguente link.
Caratteristiche
Nella fascia bassa del mercato, per la ricerca della miglior bilancia smart economica, troviamo dei brand che offrono prodotti abbastanza validi per quanto riguarda la precisione e il numero di informazioni che è possible monitorare, ma che difficilmente offrono un ecosistema fatto di altri prodotti come smart band, smart watch e così via che quindi limitano l’esperienza di utilizzo, così come non sempre sono compatibili con le più importanti app di salute. Tuttavia se ci si orienta su brand cinesi come Huawei o Xiaomi, ci si ritrova con prodotti che hanno un ecosistema valido e ben strutturato. Altri produttori invece, come Renpho ed Eufy, hanno bypassato il problema permettendo di trasferire i dati all’app Fitbit, e di conseguenza anche a MyFitnessPal. In questo modo potrete utilizzare le migliori app per il fitness contando sulla completezza dell’ecosistema Fitbit. L’unico problema? Che vi troverete con 3 app installate per magari utilizzarne una sola.
RENPHO Bilancia Bluetooth economica
Renpho è la miglior bilancia Bluetooth in assoluto di fascia economica. Il motivo è semplicissimo: l’app dedicata è in grado di trasmettere i dati sia all’app Salute di Apple, Google FIT, ma anche all’app di Fitbit che come abbiamo visto offre un ecosistema molto interessante. Questo vuol dire che questa bilancia tramite l’app Fitbit è in grado di essere sfruttata anche con MyFitnessPal. Insomma una compatibilità assoluta, un prezzo decisamente abbordabile e un design accattivante. Renpho è senza dubbio una delle miglior bilance smart per rapporto qualità prezzo.
La miglior bilancia Bluetooth di fascia economica è in grado di registrare l’analisi della composizione corporea e tracciare dati come peso corporeo, BMI, grasso corporeo, acqua, muscolo scheletrico, massa ossea, proteine, calorie ed età corporea. Tramite questa bilancia Bluetooth economica si riesce ad ottenere un ottima user experience, dal momento che si integra perfettamente con le migliori app per il fitness.
Xiaomi Mi Scale 2
Xiaomi è un brand che ormai è noto quasi a tutti in Italia. Questo perché l’azienda cinese è stata in grado di creare un vero e proprio ecosistema ad un prezzo super competitivo. Infatti l’azienda oltre a questo modello di bilancia Bluetooth economica ha anche creato smartband, smartwatch, smartphone e altri dispositivi creando un vero e proprio ecosistema low cost. Grazie a questa particolarità è possible con un budget ridotto, crearvi il vostro piccolo ecosistema di monitoraggio che fa riferimento all‘app Mi Fit, molto semplice, in modo da avere tutti i dati in un’unica applicazione.
Il limite di questo sistema è che siete costretti ad utilizzare l’app offerta di Xiaomi per avere la miglior esperienza di utilizzo. Quest’applicazione è si ben curata, ma non può ancora competere con le migliori app per il fitness come MyFitnessPal, Fitbit e Garmin. L’app è comunque in grado di comunicare con l’app Salute di Apple e Google Fit, ma non supporta la compatibilità con le altre principali app di fitness. Il materiale è per lo più plastico e le informazioni che questa bilancia Bluetooth economica è in grado di fornire non sono molte. Tutto sommato si tratta di un buon prodotto, utile sopratutto se avete intenzione di acquistare anche altri prodotti Xiaomi come la Mi Band e interfacciarvi solo con l’app Mi Fit.
Xiaomi Mi LPN4013GL, Bilancia Pesapersone ad Alta Precisione, con Connessione Bluetooth a Smartph... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a bilancia Bluetooth economica ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Huawei Body Fat Scale, bilancia Bluetooth economica
Questa bilancia Bluetooth economica è probabilmente una di quelle con il miglior rapporto qualità prezzo, sopratutto se si possiedono già altri accessori Huawei come smartphone, smartband e via dicendo.Il vero punto di forza infatti risiede nella compatibilità con l’app Huawei Healt oppure con Huawei Misurazione grasso corporeo. Questo permette ai possessori di altri prodotti Huawei di avere una compatibilità assoluta con quest’applicazione, che risulta anche molto ben fatta. Il design di questa bilancia Bluetooth economica bianca è davvero curato e ricorda molto quello della ben più costosa Fitbit Aria 2.
Una piccola pecca è il fatto che Huawei Body Fat Scale necessita di ben 4 pile AAA per funzionare, che risultano un po’ tantine. In ogni caso le troverete già presenti all’interno della sua confezione. I parametri principali che questa bilancia Bluetooth economica è in grado di misurare sono: peso, percentuale di grasso corporeo, indice di massa corporea, livello di grasso viscerale, tasso metabolico basale, massa muscolare, contenuto minerale delle ossa, proteine e percentuale di acqua corporea. Questa bilancia si integra anche con Google Fit e altre applicazioni di terze parti, anche se manca l’integrazione con Fitbit.
Huawei AH100 scala del grasso corporeo digitale, bianco è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a bilancia Bluetooth economica ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Eufy BodySense miglior Bilancia Bluetooth
Troviamo anche una bilancia Bluetooth di fascia media in questa guida, che però vale la pena considerare. Eufy è un brand cinese che fa parte della famiglia Anker, una marca ben conosciuta anche nel nostro paese. Anker si sta facendo conoscere sempre di più anche nel nostro mercato perché è in grado di offrire prodotti di buona qualità ad un prezzo molto competitivo. Nel caso di Eufy BodySense, l’app dedicata è compatibile con Apple Health e Google Fit, i due sistemi di monitoraggio più utilizzati. L’applicazione da utilizzare in simbiosi con la bilancia è EufyLife, si tratta di un’app molto curata e semplice da utilizzare che registra i dati in automatico tramite Bluetooth. Ultimamente questa bilancia ha reso la propria app compatibile anche con Fitbit, questo fattore porta il valore di questo modello più in alto dal momento che, così facendo, potrete avere i vostri dati anche sull’app MyFitnessPal.
Il margine di errore è di appena 100 grammi. La bilancia è anche dotata di una rifinitura antiscivolo ben inserita, che permette di tenere il prodotto effettivamente ancorato al suolo. Questa miglior bilancia Bluetooth di fascia media è in grado di calcolare ben 12 parametri, tra cui i peso, grasso corporeo, BMI, massa ossea e massa muscolare. Il vero punto di forza di questo modello sta nella sua gestione dei multi utenti: Eufy BodySense è in grado di gestire ben 20 profili. Questa miglior bilancia Bluetooth di fascia media offre un ottimo design e un’assistenza buona data dall’affidabilità del marchio Anker.
Eufy Bilancia Smart Bluetooth, Grande Display LED, Analisi delle Composizione del Corpo con Peso/... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a bilancia Bluetooth economica ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
1byone Bilancia Bluetooth
Il modello più economico di questa guida sulla miglior bilancia Bluetooth economica è 1byone. Lo abbiamo inserito come ultimo perché si tratta dì del più economico, ma anche quello che offre meno in assoluto. Pensiamo che in questa caso valga la pena spendere qualche euro in più e acquistare i modelli sopra. In ogni caso si tratta di una bilancia interessante perché ha un prezzo molto simile a quello di una classica bilancia digitale, ma integra la funzione di registrazione del peso sull’app. Questa bilancia però non è compatibile con le app native di android per il trasferimento dei dati, né con MyFitnessPal o simili, ma solo con l’app salute di Apple. Inoltre l’applicazione dedicata non permette la creazione di un account e quindi non sarà possible avere i dati salvati se ad esempio si dovesse cambiare cellulare.
Riassumendo, 1byone è una bilancia Bluetooth economica che offre una funzione principalmente basic, compatibile solo con l’app salute di apple o utilizzando l’applicazione dedicata e basta su Android. Potremmo definirla come una via di mezzo tra una vera bilancia Bluetooth economica e una bilancia digitale. Il modello è comunque preciso e in grado di misurare molti dati come: peso corporeo, grasso, liquidi, massa muscolare, BMI, BMR, massa Ossea e grasso addominale. Il design è compatto e semplice con un display da 3.3 pollici abbastanza grande quindi e costruita con il vetro temperato. Per quanto riguarda i multi utenti gestisce fino a ben 10 persone.
1 BY ONE Bilancia Pesapersone Digitale,Bilancia Di Precisione Smart,Bilancia Impedenziometrica Pr... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a bilancia Bluetooth economica ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Potrebbero interessarti anche…
Se la tua voglia di lettura non è stata saziata dalla guida sulla miglior bilancia Bluetooth economica, scopri altre guide presenti sul nostro portale.
- Migliori scarpe da running: quali comprare
- Miglior orologio fitness di quest’anno
- Accessori fitness: quali scegliere
- Miglior tapis roulant: quale acquistare
- Giacca snowboard: i modelli da comprare