Asciugacapelli migliore: quale scegliere è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Dicembre 2023
Salta al contenuto che ti interessa
Asciugacapelli migliore: quale scegliere
In questo articolo cerchiamo di offrirti una panoramica generica sul mondo degli asciugacapelli. Per fare questo articolo ci siamo basati sulle caratteristiche tecniche che un buon asciugacapelli dovrebbe avere, e sulle diverse tipologie. Abbiamo guardato e studiato per te le migliori marche e ci siamo anche concentrati sulle diverse tipologie tra asciugacapelli professionali e da viaggio. La ricerca del phon per capelli migliore va fatta con cura, dal momento che scegliere il giusto modello ti permetterà di preservare la salute dei tuoi capelli. Inoltre il giusto asciugacapelli ti permette di risparmiare tempo, grazie ad un’asciugatura più rapida. Infine scegliere il miglior phon per i tuoi capelli ti permetterà di beneficiare di un’esperienza di utilizzo ottimale con tutti i comfort necessari. Ora sei pronta o pronto a sapere tutto, ma proprio tutto sul mondo degli asciugacapelli.
Caratteristiche tecniche
Sia che abbiamo i capelli ricci, lisci, ribelli, crespi, ondulati, l’asciugacapelli è un elemento fondamentale nella nostra vita. Scegliere il giusto modello sembra essere la soluzione migliore per la protezione dei tuoi capelli. Quali sono quindi le caratteristiche che bisogna prendere in considerazione per scegliere il miglior asciugacapelli per le tue esigenze?
Una caratteristica fondamentale è la tecnologia utilizzata per la salute dei capelli. I moderni phon per capelli sono dotati di due tecnologie differenti: quella a ioni e quella in ceramica. La tecnologia a ioni, rompe le molecole d’acqua in particelle più piccole, permettendo un’asciugatura più veloce e mantenendo il capello più idratato e morbido. La tecnologia in ceramica mantiene la temperatura e il getto d’aria costante, distribuendo in maniera uniforme il calore donando più protezione e brillantezza.
Potenza
Un’altra delle caratteristiche fondamentali è la Potenza che mantiene temperature più elevate e incide sulla durata di vita utile dell’apparecchio. La potenza è determinata da tre variabili: Watt, Tipo di motore e Portata del flusso d’aria. I Watt sono responsabili dei tempi di asciugatura del capello, più i watt sono alti, meno tempo si impiega ad asciugare i capelli. I migliori hair stylists ci consigliano phon professionali con almeno 1800-2500 W.
Tipo di motore
Il Tipo di motore è un altro parametro importante da tenere in considerazione. Ad oggi esistono tre tipologie di motore EC, AC ed DC. Utilizzato dai migliori professionisti, il motore EC è il più moderno e digitale, con una durata media dell’apparecchio di 10.000 ore di utilizzo. Il motore AC funziona a corrente alternata, con una durata media di 2000 ore. Il motore DC funziona a corrente continua, con una durata media di 1200 ore. Il motore AC è il più commercializzato e consigliato dai professionisti del settore.
Portata del flusso d’aria
La portata del flusso d’aria è un parametro importante se state cercando il miglior pasciugacapelli. Essa viene misurata dalla quantità d’aria che viene prodotta dall’apparecchio in un certo periodo di tempo. I migliori phon per capelli producono getti d’aria più abbondanti ed elevati, riducendo i tempi di asciugatura.
Asciugacapelli migliore: altri parametri da considerare
Una terza caratteristica dell’asciugacapelli migliore è la possibilità di regolare la temperatura, adeguandola al tipo di capello che si ha. Ad esempio, per una chioma folta e riccia è bene usare una temperatura più elevata, al contrario per capelli molto sottili la temperatura troppo elevata li danneggerebbe. I migliori phon per capelli presentano 4 livelli di temperatura.
Una quarta caratteristica è la possibilità di regolare la velocità, adeguandola al tipo di acconciatura ed al tempo di asciugatura che si vuole impiegare. Il miglior asciugacapelli presenta 3 livelli di velocità. Nei migliori phon è presente inoltre il tasto per l’aria fredda, ideale per fissare la messa in piega e maneggiare i capelli con le dita.
Comodità e design
Non da ultimo, per compiere una scelta adeguata, si prendono in considerazione ulteriori caratteristiche, quali il peso, le dimensioni, la lunghezza del cavo, l’anello di aggancio alla parete e i materiali. Il peso e le dimensioni dell’asciugacapelli sono dei fattori molto importanti dal momento che, soprattutto per i capelli più lunghi e folti, si impiega molto tempo per l’asciugatura. Il miglior phon per capelli dev’essere maneggevole e pratico, con una lunghezza di almeno 2 metri per consentirci libertà di movimento.
I più moderni modelli di asciugacapelli sono dotati anche di un anello di aggancio alla parete. Per una scelta adeguata, i materiali sono importanti. Viste le elevate temperature che un phon può raggiungere è bene che i materiali siano resistenti e che sia possibile pulire la griglia posteriore dell’apparecchio dopo numerosi utilizzi. Il miglior phon per capelli è dotato inoltre di innovative tecnologie di raffreddamento per aumentarne la durata dell’utilizzo nel tempo
Migliori marche asciugacapelli
Nel mondo degli asciugacapelli le marche da prendere in considerazione sono davvero molte. Per questo motivo abbiamo deciso di spulciare nel dettaglio i maggiori produttori di phon per capelli. Cercare il proprio marchio preferito prima ancora del modello è un modo che vi permette di semplificare la scelta e riuscire a trovare prima il modello più adatto a voi Di seguito trovate gli approfondimenti.
Phon Parlux
Parlux è un azienda italiana, e forse è proprio per questo che ci piace molto. Il suo design made in Italy e la sua cura nei dettagli assicura una qualità eccezionale con un rapporto qualità prezzo molto interessante. Uno dei parametri più importanti che rendono i phon Parlux decisamente interessanti è la potenza del loro motore che permette asciugature rapide con il massimo comfort. Di seguito trovate il link per approfondire l’argomento sull’asciugacapelli migliore Parlux.
Phon Dyson
Dyson non è certo un’azienda che ha bisogno di presentazioni. Il suo design innovativo e la sua continua ricerca per un’esperienza utente eccellente la rende una delle aziende più interessanti del nostro secolo. La tecnologia ciclonica inizialmente applicata al mondo dell’aspirapolvere ha trovato terreno fertile anche per quanto concerne gli asciugacapelli. Il Dyson supersonic è uno dei modelli più interessanti e amati dai parrucchieri e modelle. L’unico neo sta nella scelta che è limitata a un solo modello che è tra i più cari sul mercato. Meglio pochi ma buoni? Clicca sul seguente link per approfondire.
Phon GHD
Ghd è un brand inglese, famoso per il suo design decisamente chic.Si tratta di un brand giovane fondato nel 2001, ma che è riuscito fin da subito a spingersi nel mondo della moda, è stata anche la prima sponsor delle sfilate di Victoria’s Secret Fashion Show. Questi fon per capelli sono davvero molto belli da vedere e il design e il packaging curato li rendono idee regalo strepitose. Nel seguente link trovate gli approfondimenti sul miglior phon Ghd.
Asciugacapelli migliori: tipologia
Ci sono diverse tipologie di asciugacapelli. Esistono quelli più adatti a chi possiede i capelli ricci, ossia quelli che sono in grado di montare i migliori accessori. Ci sono anche dei modelli pensati per chi viaggia e che quindi ha bisogno di un buon phon per capelli che sia anche economico e poco ingombrante. Qualcuna di voi potrebbe anche avere la necessità di acquistare un asciugacapelli professionale. Noi ci siamo concentrati anche su queste esigenze specifiche per aiutarti a scegliere i migliori prodotti.
Asciugacapelli professionale
Nel mondo dei phon per capelli, un asciugacapelli professionale è in grado di spiccare per le sue capacità di asciugatura. I modelli professionali permettono tempi di asciugatura più rapidi, avendo cura allo stesso tempo della salute dei tuoi capelli. Non per forza un modello di asciugacapelli professionali deve essere scelto solo dai professionisti. Anche una persona esigente che vuole il meglio e tiene particolarmente alla salute del proprio capello, alla comodità e alla rapidità di asciugatura dovrebbe scegliere un asciugacapelli professionale. Ovviamente l’altro lato della medaglia è un costo maggiore, ma la nostra opinione è che è meglio spendere tanto per un modello che dura nel tempo e che protegge la salute dei capelli. Approfondisci cliccando sul seguente link.
Asciugacapelli da viaggio
Quando si è in viaggio, portare il miglior phon per capelli professionali non sempre può essere una scelta saggia. Se infatti decidete di spendere qualche centinaio di euro per un phon di alta qualità, portarlo in valigia con il rischio che si possa rompere o rovinare o, perché no, con il rischio che qualcuno possa rubarlo non è proprio il massimo. Inoltre nelle valige il fon per capelli ingombra davvero tanto. Ecco perché può essere opportuno scegliere anche un phon da viaggio, più economico e compatto, che può permettervi di fare le vacanze in tutta tranquillità. Clicca sul seguente link per approfondire l’argomento.
Miglior phon per capelli ricci: quando gli accessori contano
Tra gli accessori più comuni che vengono accompagnati agli asciugacapelli si trovano i concentratori d’aria, che consistono in beccucci che si montano all’estremità del phon per meglio indirizzare il flusso d’aria ed ottenere pieghe più precise. I concentratori possono essere stretti (11 cm), molto stretti (7 cm) oppure ancora più precisi. Il miglior phon per capelli professionale è dotato di due concentratori d’aria. Un altro importante accessorio è il diffusore, un beccuccio adatto per un’acconciatura per capelli ricci o mossi. Il diffusore rende il getto d’aria meno aggressivo, permettendo ai capelli ricci o ondulati di essere asciugati con delicatezza. In questo modo tramite al diffusore potrete trasformare il vostro fono per capelli come il miglior phon per capelli ricci.
Potrebbero interessarti anche…
Se la tua voglia di lettura non è stata saziata da questa guida sull’asciugacapelli migliore, scopri altre guide presenti sul nostro portale. Se vuoi chiederci dei consigli più dettagliati per scegliere il fono per capelli più adatto a te scrivici nei commenti o sulla nostra pagina Facebook.