Migliore arricciacapelli professionale: quale scegliere nel 2019 è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Dicembre 2023
Stanca del solito look? Vuoi valorizzare il tuo styling con maggior volume e movimento senza necessariamente recarti dal parrucchiere? Il migliore arricciacapelli professionale garantisce ottime prestazioni, adattandosi al tipo di capello che si possiede e alla messa in piega desiderata. Inoltre, offrono maggiore protezione, idratazione e morbidezza grazie alle diverse funzioni di cui sono dotati. In questo modo, puoi ottenere risultati professionali da casa come nei migliori saloni di bellezza!
Migliore arricciacapelli professionale: come scegliere
Ma quale scegliere tra i diversi modelli di arricciacapelli professionali? Questa guida fa proprio al caso tuo! Analizzeremo le principali caratteristiche e funzioni cercando di evidenziare le differenze tra i vari arricciacapelli disponibili in commercio.
Innanzitutto, è necessario scegliere la tipologia del modello di migliore arricciacapelli professionale. Esistono infatti arricciacapelli conico, cilindrico, multistyler, piastra arricciacapelli e arricciacapelli automatico. Il modello incide sul tipo di acconciatura che si vuole realizzare, in quanto la forma dei diversi modelli offrono la possibilità di realizzare onde, ricci morbidi oppure più stretti e definiti. Il tradizionale e più diffuso arricciacapelli professionale è cilindrico, ossia previsto di un ferro dal diametro differente a seconda del riccio che si vuole realizzare e solitamente dotato di una pinza per bloccare il capello durante lo styling. Per realizzare un riccio definito e duraturo si utilizza un diametro tra 13 e 19 mm, mentre per un riccio più morbido si utilizza un diametro tra 20 e 25 mm. Infine, dai 30 mm di diametro in poi per acconciature ad onde.
L’arricciacapelli conico, invece, essendo a forma conica più stretta verso l’estremità, viene utilizzato per realizzare ricci a spirale. A seconda del diametro, si possono realizzare ricci più definiti e stretti oppure più morbidi e larghi. Per ricci più stretti e definiti il diametro è di circa 13-19mm, per quelli morbidi e medi 20-25mm, per quelli più larghi ed onde si superano i 30mm.
L’arricciacapelli multistyler professionale, permette invece di realizzare diversi tipi di acconciatura, dai frisè ai ricci più definiti e stretti. Risulta un modello ideale quindi per coloro che sono alla ricerca di acconciature sempre nuove e alla moda.
La piastra arricciacapelli professionale, a differenza delle classiche piastre per capelli, è dotata di due o più cilindri riscaldati che permettono di creare un’acconciatura ad onde morbida. Questo modello, quindi, non risulta ideale per coloro che sono alla ricerca di acconciature ricce più o meno strette e definite.
Infine, l’arricciacapelli automatico professionale è il modello più recente che si è diffuso nel mercato. Ideale per coloro che hanno poca manualità e serve per realizzare diversi tipi di acconciatura. Il modello presenta una forma tondeggiante all’estremità che permette alla ciocca di essere arricciata in modo automatico. L’arricciacapelli automatico professionale permette di scegliere il tipo di rotazione, la temperatura e il tempo di posa per definire il tipo di riccio desiderato, più o meno stretto.
In ultima istanza troviamo in realtà una tipologia di miglior arricciacapelli totalmente nuova e innovativa: si tratta dell’arricciacapelli Dyson. Questo modello si ponte come una nuova tipologia di prodotto che permette di utilizzare il flusso d’aria invece dell’aria calda, per risultati strepitosi senza rovinare la salute del capello. Inoltre la sua facilità di utilizzo e la sua potenza lo rendono ideale anche per le principianti, in questo modo questo arricciacapelli Dyson diventa più semplice da utilizzare anche rispetto all’arricciacapelli automatico.
Piastre per capelli professionali: altri parametri da considerare
Il secondo parametro da tenere in considerazione per scegliere il miglior arricciacapelli professionale riguarda le tecnologie di funzionamento. Esse si suddividono in classiche e a vapore. La tecnologia di funzionamento classica, prevede che l’effetto riccio o mosso sia ottenuto attraverso il riscaldamento delle piastre o del ferro arricciacapelli. La tecnologia di funzionamento a vapore, invece, è attualmente disponibile solo sull’arricciacapelli automatico. In questi modelli è presente un serbatoio per l’acqua, meglio se viene utilizzata quella distillata, che attraverso il vapore arriccia il capello, rendendolo più morbido e idratato.
La terza importante caratteristica è la scelta dei materiali che rivestono il migliore arricciacapelli professionale. I rivestimenti possono essere in ceramica, in tormalina e in titanio. Il rivestimento più diffuso e attualmente utilizzato è quello in ceramica. Questo materiale permette di distribuire più uniformemente il calore, riducendone i danni causati dal calore. Il rivestimento in titanio, associato alla ceramica, è più resistente e ipoallergenico sui capelli. Infine, il rivestimento in tormalina, che può essere associato alla ceramica, ha un effetto ionizzante sui capelli redendoli più lucidi e morbidi. Ulteriori materiali che possono essere utilizzati assieme a quelli elencati sono, ad esempio, la cheratina, la seta e l’olio di argan che rendono i capelli ancora più morbidi e lucidi.
Migliore arricciacapelli professionale: quale acquistare
Selezionare la temperatura è sicuramente una delle caratteristiche da ricercare prima di acquistare il miglior arricciacapelli professionale, per adattarla ad ogni tipo di capello riducendone i danni. I migliori modelli offrono un range molto ampio, tra i 130°C e i 230°C, adattandosi sia per coloro che hanno i capelli molto lisci e necessitano di temperature più elevate per ottenere un effetto più efficace e duraturo; sia per coloro che, avendo già un capello mosso, possono utilizzare temperature più ridotte. Attenzione però, sconsigliamo l’utilizzo prolungato dell’apparecchio a temperature elevate poiché il calore rovina e spezza il capello a lungo andare.
Un’eccezione va fatta invece per l’arricciacapelli Dyson, dal momento che esso sfrutta il flusso d’aria e non va a stressare il capello. Questa soluzione che vedremo più nel dettaglio non è certo la più economica, ma per la salute dei vostri capelli è senza dubbio la più efficace.
Un altro fattore da considerare e su cui dovete porre attenzione, sono le funzioni di cui gli arricciacapelli professionali sono dotati. Le funzioni principali che si possono trovare nei modelli professionali sono, ad esempio, l’autospegnimento dopo minuti di inattività, il blocco temperatura per evitare di cambiarla accidentalmente e la velocità di riscaldamento per ridurre i consumi energetici e le tempistiche della messa in piega.
Da ultimo, non sono da sottovalutare alcuni elementi che rendono il miglior arricciacapelli professionale più maneggevole e pratico da utilizzare. Tra i principali elementi rientrano il peso per un prolungato utilizzo, il display per selezionare la temperatura, la pinza pratica per bloccare la ciocca durante la messa in piega. In aggiunta si pone attenzione anche all’astuccio dove riporre l’apparecchio, alle punte isolate termicamente per evitare scottature e alla lunghezza del cavo, di almeno 2 metri.
Dal momento che, come abbiamo visto, il migliore arricciacapelli professionale si distingue principalmente per la sua forma, che incide sul risultato finale, abbiamo deciso di dividere i modelli in base alla loro tipologia. Questo vi permetterà, una volta deciso il risultato che volete ottenere sul capello, di facilitare ulteriormente la scelta. Non vi resta quindi che scegliere il vostro budget e la tipologia di arricciacapelli tra quelli selezionati e sarete subito in grado di scegliere il migliore arricciacapelli professionale per voi.
Miglior piastra arricciacapelli
I migliori arricciacapelli professionali di forma simile ad una piastra per capelli sono caratterizzati da due o più cilindri riscaldati. Gli arricciacapelli professionali di questa forma possono realizzare onde che, a seconda del diametro dei cilindri, possono essere più strette e definite oppure più larghe e morbide. Il suo utilizzo è pratico, anche se viste le dimensioni della piastra, il modello non si presenta adatto a capelli troppo corti.
Imetec Bellissima Beach Waves
Ideale per realizzare acconciature ad onde strette o morbide, Imetec Bellissima Beach Waves è una piastra arricciacapelli ideata per ottenere un doppio effetto: onde strette e definite con il ferro stretto oppure larghe e morbide con quello più largo. Realizzare i due look è semplice, il tasto laterale permette di ruotare l’arricciacapelli secondo lo stile desiderato. Il rivestimento in ceramica, Ceraming Coating, permette di distribuire il calore in modo uniforme riducendo i danni sul capello ed offrendo una maggiore protezione. Il modello è ideale per coloro che posseggono capelli lunghi o medio-lunghi, impostando 3 livelli di temperatura, tra i 160°C e i 200°C, permette il trattamento su capelli sottili, folti e crespi. Maneggevole ed isolata termicamente all’estremità, Imetec Bellissima Beach Waves è dotata di un sistema di chiusura piastre per la loro protezione, una luce led per segnalarne il funzionamento e tasto ON/OFF. Il riscaldamento in 45 secondi e il cavo girevole di 1,8 metri lo rendono un modello molto pratico. È consigliato asciugare bene i capelli prima dell’utilizzo e la piastra non si adatta a capelli troppo corti. In conclusione, Imetec Bellissima Beach Waves è un modello di fascia medio-alta che garantisce ottimi risultati professionali in pochi secondi di posa per ciocca.
Imetec Bellissima Beach Waves è tra i migliori arricciacapelli professionali con piastre di fascia medio-alta. Ideale per coloro che sono alla ricerca di acconciature sempre nuove e alla moda, il modello permette di realizzare un doppio styling: onde strette e definite oppure onde morbide e larghe.
OFFERTA
Bellissima My Pro Imetec Beach Waves Gt20 100 Piastra Per Capelli A Onde Larghe E Strette, Rivest... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori arricciacapelli professionali ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
BaByliss C260E – Easy waves
Dal design elegante e moderno, BaByliss Easy waves è una piastra arricciacapelli con cilindri di diametro 15mm adatta a realizzare onde strette e naturali su capelli medio-lunghi e lunghi. Il rivestimento in Titanium Ceramic ha un doppio effetto: distribuisce uniformemente il calore proteggendolo dai danni e garantisce una maggiore durata dello styling. Le 3 impostazioni di temperatura, 160°C 180°C 200°C, permettono al modello di adattarsi ad ogni tipo di capello, dai più sottili ai più folti. La piastra è dotata di un cavo girevole per facilitare la messa in piega e un tappetino termoresistente. In aggiunta, le punte della piastra sono isolate termicamente per evitare scottature accidentali ed è presente la funzione di arresto automatico dopo minuti di inattività. Per riassumere, BaByliss Easy waves è una piastra arricciacapelli professionale di fascia medio-alta che, adattandosi ad ogni tipo di capello, garantisce ottimi duraturi risultati. Come inconveniente, la piastra si presenta un po’ ingombrante.
BaByliss Easy waves è il migliore arricciacapelli professionale con piastre di fascia medio-alta. Il modello è ottimo per realizzare onde definite e strette durature nel tempo in modo semplice e veloce.
OFFERTA
BaByliss C260E Easy Waves, Triferro Beach Waves Con Rivestimento In Ceramic Titanium, 3 Temperatu... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori arricciacapelli professionali ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliore arricciacapelli automatico
Il migliore arricciacapelli professionale automatico è caratterizzato da un motore che permette il suo funzionamento in modo autonomo per realizzare ogni tipo di riccio morbido/stretto oppure onde. Gli arricciacapelli professionali automatici sono dotati di una forma tondeggiante all’estremità dove viene inserita la ciocca. I modelli professionali sono previsti solitamente due cilindri intercambiabili di dimensioni differenti per la realizzazione di diverse acconciature. Sono ideali per coloro che non hanno molta manualità e per ridurre le tempistiche di messa in piega. Considerando la dimensione, il modello non è adatto a capelli troppo corti.
BaByliss Secret Ionic 2
Dal design accattivante e moderno, BaByliss Curl Secret Ionic 2 è un arricciacapelli automatico con due cilindri intercambiabili da 25 mm e 35 mm isolati termicamente ideale per realizzare diversi tipi di acconciature, dai ricci più stretti e definiti a quelli più morbidi e larghi. Il rivestimento in ceramica permette di distribuire il calore in modo uniforme proteggendo il capello, mentre la tecnologia agli ioni riduce l’effetto crespo donando maggiore lucentezza, idratazione e morbidezza. Lateralmente il modello presenta dei tasti per impostare la temperatura, i tempi di posa e scegliere il senso di rotazione del riccio. I 3 livelli di temperatura, 190°C 200°C e 210°C, definibili in base al tipo di capelli che si possiede, 190°C per quelli più deboli e sottili, 210° per quelli più folti. I 4 tempi di posa, 8 s, 10 s, 12 s, 14 s, per il tipo di riccio che si vuole realizzare: dai 4s extra morbidi ai 14s stretti e definiti. I 3 sensi di rotazione del riccio, destra, sinistra o alternato a destra-sinistra, per realizzare l’acconciatura desiderata. Il modello è dotato di indicatore acustico per indicare quando il riccio è pronto, di sistema anti-annodamento per evitare la creazione di nodi e di cavo girevole di 2,5 metri per facilitare la messa in piega. In aggiunta, l’arresto automatico dopo 60 minuti di inattività, il riscaldamento veloce in qualche secondo e un accessorio per la pulizia, rendono BaByliss Curl Secret Ionic 2 un arricciacapelli di fascia alta in grado di offrire prestazioni professionali. Come inconveniente, il modello non viene dotato di astuccio dove riporlo dopo l’utilizzo.
BaByliss Curl Secret Ionic 2 è tra i migliori arricciacapelli professionali automatici di fascia alta per la realizzazione di diversi tipi di acconciatura. Il modello, rivestito in ceramica e funzione agli ioni per una maggiore protezione e lucentezza, è dotato di ottime funzioni, quali sistema anti-annodamento, indicatore acustico e 2 cilindri intercambiabili isolati termicamente.
Babyliss C1225E Curl Secret Arricciacapelli Automatico SPECIAL EDITION White&Gold, 3 Anni di Gara... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori arricciacapelli professionali ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
BaByliss Pro Mira Curl Steam
Innovativo e moderno, BaByliss Pro Mira Curl Steam è un arricciacapelli automatico con tecnologia a vapore, dotato quindi di un serbatoio per l’acqua, meglio se utilizzata distillata, per una maggiore idratazione, morbidezza e protezione del capello. Il rivestimento in ceramica e funzione agli ioni dona maggiore cura e salute al capello, riducendone l’effetto crespo. Il modello prevede la regolazione di 3 livelli di temperatura, 190°C 200°C e 210°C, adattabili per ogni tipo di capello, dai più sottili a quelli più folti. I 3 tempi di posa, 8 s, 10 s, 12 s, adattabili per realizzare diversi tipi di acconciatura, dai ricci più morbidi a quelli più definiti. I 3 sensi di rotazione del riccio, orario, antiorario o alternato orario-antiorario, adattabili per la scelta di messa in piega. Il modello possiede un indicatore acustico per l’avviso di quando il riccio è pronto e il riscaldamento veloce in qualche secondo del cilindro. Dotato di tecnologia smart tech di sicurezza prevede la modalità stand by dopo 20 minuti e l’autospegnimento dopo 60 minuti di inattività. In aggiunta, l’arricciacapelli ha un cavo girevole di 2,7 metri e viene accompagnato da un kit per la pulizia. BaByliss Pro Mira Curl Steam è un arricciacapelli automatico di fascia premium in grado di proteggere il capello offrendo risultati professionali sorprendenti.
BaByliss Pro Mira Curl Steam è tra i migliori arricciacapelli professionali automatici di fascia premium. Dai risultati sorprendenti, Il modello è dotato di tecnologia a vapore che garantisce idratazione, morbidezza e protezione dai danni del calore. Ricco di funzioni e caratteristiche, questo modello è tutto da scoprire!
Babyliss Bab2665Se Miracurl Steamtech, Arricciacapelli Automatico con Funzione Vapore, Rivestimen... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori arricciacapelli professionali ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
BaByliss Digital Sensor Curl Secret
Rivoluzionario ed elegante, BaByliss Digital Sensor Curl Secret è un arricciacapelli automatico dotato di sensore digitale per la rilevazione automatica della temperatura e del tempo di posa in base al tipo di capello che si possiede. Il modello prevede due cilindri intercambiabili isolati termicamente, 25mm e 35mm, rivestiti in ceramica e tecnologia agli ioni per una distribuzione uniforme del calore, maggiore protezione e brillantezza in base al tipo di acconciatura desiderata: 25mm per ricci stretti e definiti, 35mm per ricci più morbidi e larghi. Previsto di 6 gradazioni di temperatura da 190°C a 230°C; 4 tempi di posa da 8 s, 10 s, 12 s, 14 s; 3 sensi di rotazione orario, antiorario o alternato orario-antiorario; il modello prevede di soddisfare ogni tipo di esigenza in base al tipo di capello e acconciatura desiderata. L’arricciacapelli viene accompagnato da un kit di accessori composto da un pettine districante e 4 pinze da parrucchiere, la funzione arresto automatico dopo 60 minuti di inattività e il riscaldamento automatico in pochi secondi. BaByliss Digital Sensor Curl Secret è un ottimo arricciacapelli automatico di fascia premium in grado di offrire risultati professionali di alto livello.
BaByliss Digital Sensor Curl Secret è tra i migliori arricciacapelli professionali automatici professionali di fascia premium dotato di sensore digitale per la rilevazione automatica della temperatura e del tempo di posa. Previsto di 2 cilindri intercambiabili, rivestimento in ceramica e tecnologia agli ioni, a questo modello non manca proprio nulla! Le funzioni e le caratteristiche garantiscono risultati altamente professionali su qualsiasi tipo di capello, dai più sottili a quelli più folti.
BaByliss C1500E Digital Sensor Curl Secret, Arricciacapelli Automatico, 5 Anni Garanzia è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori arricciacapelli professionali ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliore arricciacapelli conico
I migliori arricciacapelli professionali di forma conica sono caratterizzati da un ferro più ampio alla base che si restringe verso la punta. Le acconciature che vengono realizzate con gli arricciacapelli professionali di questa forma, avvengono avvolgendo la ciocca di capelli al ferro, tenendo la punta stretta verso il basso facendo in modo che il riccio sia più stretto verso la punta dei capelli. Anche questo modello si presenta adatto ai principianti, in quanto il suo utilizzo è semplice. A seconda del diametro, si possono realizzare ricci più stretti o morbidi: per quelli più stretti e definiti il diametro è di circa 13-19mm, per quelli morbidi e medi 20-25mm, per quelli più larghi ed onde si superano i 30mm.
Remington Keratin Protect arricciacapelli conico
Sei alla ricerca di ricci morbidi ed elastici? Remington Keratin Protect è l’arricciacapelli che fa per te! Dalla forma conica, con diametro 19-25 mm, realizza ricci morbidi avvolgendo la ciocca dalla radice alla punta. Il rivestimento in ceramica Grip Tech, cheratina e olio di mandorle offre maggiore idratazione e cura al capello. Dotato di display digitale, con impostazione di 5 gradazioni di temperatura fino a 210°C, e di autospegnimento dopo 60 minuti di inattività, Remington Keratin Protect si adatta ad ogni tipo di capello da trattare. Il modello viene consegnato in un pratico astuccio, accompagnato da un guanto termico per la protezione durante l’utilizzo. In conclusione, Remington Keratin Protect è un buon modello di fascia intermedia in grado di offrire buone prestazioni professionali.
Remington Keratin Protect è tra i migliori arricciacapelli professionali di forma conica di fascia intermedia. Caratterizzato da un rivestimento in ceramica Grip Tech, cheratina e olio di mandorle, questo modello protegge, cura e idrata il capello riducendo i danni causati dal calore.
Remington Arricciacapelli, Ferro conico 19-28 mm, rivestimento in Ceramica Cheratina e Olio di Ma... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori arricciacapelli professionali ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
GHD Creative Curl Wand arricciacapelli conico
Per la realizzazione di ricci morbidi e larghi dall’effetto naturale, GHD Creative Curl Wand è l’arricciacapelli professionale di forma conica 23-28mm ideale per i capelli di tutte le lunghezze. Ultra zone technology, con una temperatura costante a 185°C per la salute del capello e il rivestimento in ceramica per una distribuzione uniforme del calore, rendono questo modello un arricciacapelli professionale per la protezione e cura del capello. Dotato di funzione sleep mode, ossia autospegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività, interruttore ON/OFF e cavo per la messa in piega. Leggero e pratico, l’arricciacapelli viene accompagnato da un guanto termoresistente per evitare scottature. Per riassumere, GHD Creative Curl Wand è un modello professionale di fascia alta realizzato con materiali di alta qualità duraturi nel tempo.
GHD Creative Curl Wand è tra i migliori arricciacapelli professionali di forma conica di fascia alta utilizzato nei migliori saloni di bellezza. Dotato di funzione ultra-zone technology, garantisce una temperatura ottimale di styling a 185°C creando un look glamour e naturale!
ghd Curve Creative Wand, Arricciacapelli professionale è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori arricciacapelli professionali ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliore arricciacapelli professionale: forma cilindrica
I migliori arricciacapelli professionali di forma cilindrica sono caratterizzati da un ferro dotato di una pinza per bloccare la ciocca di capelli durante lo styling. Gli arricciacapelli professionali di questa forma vengono utilizzati avvolgendo la ciocca di capelli intorno al ferro e bloccandola poi con la pinza. Questo modello è adatto anche ai principianti grazie alla facilità di utilizzo che lo caratterizza. In base al diametro, l’arricciacapelli professionale di forma cilindrica può realizzare differenti tipi di ricci: per quelli più stretti e definiti il diametro è di circa 13-19mm, per quelli morbidi e medi 20-25mm, per quelli più larghi ed onde si superano i 30mm.
Braun EC1 Satin Hair 7
Moderno e resistente, Braun Satin Hair 7 è un arricciacapelli professionale di forma cilindrica 24mm per realizzare ricci raccolti su ogni tipo di lunghezza del capello. Il modello è dotato di una pinza con lo scopo di facilitare la messa in piega bloccando il capello durante lo styling. Il display led permette di selezionare 5 gradazioni di temperatura, da 125°C a 185°C, che si adattano perfettamente al trattamento di capelli più sottili e delicati. Per chi ha i capelli invece più folti per sarebbe necessario un lavoro più lungo, consigliamo quindi di orientarvi su un modello che offre una maggiore temperatura per evitare di passare troppo tempo per arricciarli. Questo modello è dotato anche di funzione IONIC che riduce l’effetto crespo e garantisce maggiore brillantezza e morbidezza. Il modello è previsto di riscaldamento veloce in 60 secondi e della funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività. Il cavo è girevole e la punta è isolata termicamente per evitare scottature accidentali. Come inconveniente, il modello non è dotato di un buon kit di accessori. In conclusione, Braun Satin Hair 7 è un modello professionale di fascia medio-alta che offre ottime prestazioni su ogni tipo di lunghezza del capello.
Braun Satin Hair 7 è il migliore arricciacapelli professionale di forma cilindrica per qualità prezzo. Il modello, ideale per coloro che sono principianti, si caratterizza dalle ottime funzioni di cui è dotata, tra i quali la funzione IONIC per garantire maggiore morbidezza e idratazione.
Braun EC1 Arricciacapelli Satin Hair 7, 24 mm è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori arricciacapelli professionali ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
GHD Arricciacapelli Curve Classic Curl Tong
Per realizzare ricci classici medi e voluminosi, GHD Classic Curl Tong è un arricciacapelli professionale di forma cilindrica da 26mm adatto ad ogni lunghezza del capello. solido, resistente, dal design elegante e moderno, il modello è dotato di pinza ergonomica isolata termicamente per evitare accidentali scottature. Il rivestimento in ceramica dona morbidezza e protezione al capello. La temperatura costante a 185°C adattandosi al capello offre cura e protezione. Il modello è previsto di funzione sleep mode, ossia spegnimento automatico dopo minuti di inattività, interruttore ON/OFF e supporto di sicurezza per proteggere le superfici dai danni del calore. Per riassumere, GHD Classic Curl Tong è un modello professionale di fascia alta utilizzato dai migliori professionisti del settore per la realizzazione di uno styling con ricci voluminosi.
GHD Classic Curl Tong è il migliore arricciacapelli professionale di forma cilindrica di fascia alta. Utilizzato anche dai professionisti del settore, questo modello offre prestazioni davvero elevate. Realizzato con materiali resistenti di alta qualità, i risultati sono assicurati!
Ghd Curve Classic Tong, Arricciacapelli Professionale con Fusto Intermedio da 26 mm è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori arricciacapelli professionali ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Miglior arricciacapelli Dyson
Abbiamo deciso di fare un paragrafo a parte per l’arricciacapelli Dyson. Questo perché come avrete avuto modo di comprendere durante la lettura dell’articolo, si tratta di un modello totalmente nuovo e innovativo che quindi necessita di una categoria a parte. Viene difficile infatti posizionare l’arricciacapelli Dyson in una particolare fascia tra i migliori arricciacapelli professionali. Questo modello presenta sicuramente la scelta ottimale, anche se si tratta della scelta più cara in termini economici in cui possiate imbattervi. Se ragionate però in un’ottica di lungo periodo, l’arricciacapelli Dyson è la scelta vincente perché vi permette di risparmiare tempo, fatica ed energie. Ma sopratutto perché l’arricciacapelli Dyson protegge i vostri capelli dallo stress, dona un look migliore e più sano ed infine è pronto ad accompagnarvi a lungo grazie alla qualità costruttiva.
Arricciacapelli Dyson Aiwrap
Grazie alla cultura innovativa dell’azienda, con questo arricciacapelli Dyson è possibile beneficiare di un’esperienza di utilizzo totalmente nuova per arricciare, asciugare e piastrare i capelli. Il concetto è semplice: tutto in uno, senza rinunciare alla qualità per nessun campo di interesse. Questo modello che prende il nome di arricciacapelli Dyson Aiwrap, è una vera e propria rivoluzione che vi farà risparmiare un sacco di tempo e avere i capelli sani. I capelli infatti non vengono rovinati perché questo arricciacapelli Dyson sfrutta una tecnologia che non utilizza temperature elevate per arricciare i capelli ma un flusso d’aria. I capelli in questo modo si mettono in piega da soli e non vengono rovinati e stressati dal calore. L’arriccia capelli Dyson si può utilizzare anche con i capelli umidi, evitando che i capelli si aggroviglino. In questo modo si ha una duplice funzione dal momento che i capelli vengono asciugati e contemporaneamente messi in piega. Inoltre grazie alle spazzole liscianti che sfruttano l’effetto Coanda, i capelli sono attirati verso la superficie della spazzola, simulando la tecnica di asciugatura dello stylist. Un altro accessorio interessante è l’asciugacapelli pre-styling, che permette di togliere umidità ai capelli e prepararli per la messa in piega.
Insomma si tratta sicuramente del miglior arricciacapelli professionale che è possibile acquistare sul mercato. Questo arricciacapelli Dyson è unico nel suo genere, il prezzo è molto elevato ma i benefici in termini di tempo, salute dei capelli, risultati ed esperienza d’uso sono davvero impagabili.
Potrebbero interessarti anche…
Se la tua voglia di lettura non è stata saziata da questa guida sul migliore arricciacapelli professionale e miglior arricciacapelli Dyson, scopri altre guide presenti sul nostro portale:
- Migliori Piastre per capelli professionali
- Miglior phon per capelli professionale
- Ferro da stiro con caldaia
- Accessori fitness: quali scegliere
- Miglior lavatrice: guida all’acquisto
- Miglior robot aspirapolvere: quale scegliere
Commenti 2